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impianto elettrico liberty 50 / 125 4t
12574678
12574678 Inviato: 20 Ott 2011 12:22
Oggetto: impianto elettrico liberty 50 / 125 4t
 



salve a tutti, volevo montare il blocco 125 4t di un liberty sul mio liberty 50 4t.
Per quanto riguarda la parte meccanica dovrebbe essere semplice, levo il blocco vecchio e metto il nuovo. per quanto riguarda l'impianto elettrico invece? Cosa dovrei cambiare? A me il meccanico ha detto che dovrebbe staccare tutte le apparecchiature elettriche, cambiare cavi, ecc. ecc.
Cosa ne pensate voi ? e quanto dovrebbe chiedermi un meccanico onesto per tutto questo lavoro? grazie mille
 
12574708
12574708 Inviato: 20 Ott 2011 12:31
 

spendi meno a comprare direttamente il 125
 
12574751
12574751 Inviato: 20 Ott 2011 12:43
 

belo1994 ha scritto:
spendi meno a comprare direttamente il 125




-.- certo, mi costa piu di un 125 nuovo che costa 3000 euro......vabbè
 
12574893
12574893 Inviato: 20 Ott 2011 13:18
 

dra794 ha scritto:




-.- certo, mi costa piu di un 125 nuovo che costa 3000 euro......vabbè

basta che cambi ovviamente la centralina, bobina e regolatore di tensione e il fusibile lo metti da 10 A... ovviamente la batteria del 50cc non riesce a mettere in moto il 125, devi prendere una batteria adatta
 
12575109
12575109 Inviato: 20 Ott 2011 13:53
 

LiquidQ-led ha scritto:

basta che cambi ovviamente la centralina, bobina e regolatore di tensione e il fusibile lo metti da 10 A... ovviamente la batteria del 50cc non riesce a mettere in moto il 125, devi prendere una batteria adatta




capisco.. senti ma i fili vanno cambiati tutti (come ha detto il meccanico)?
e secondo te per questo lavoro quanto dovrebbe chiedermi il meccanico?
 
12575509
12575509 Inviato: 20 Ott 2011 14:56
 

dra794 ha scritto:

capisco.. senti ma i fili vanno cambiati tutti (come ha detto il meccanico)?
e secondo te per questo lavoro quanto dovrebbe chiedermi il meccanico?


ma che fili??? non farti infinocchiare dal meccanico! devi solo cambiare la centralina, la bobina e il regolatore di tensione con quelli del 125...
 
12575530
12575530 Inviato: 20 Ott 2011 14:59
 

LiquidQ-led ha scritto:


ma che fili??? non farti infinocchiare dal meccanico! devi solo cambiare la centralina, la bobina e il regolatore di tensione con quelli del 125...


ok grazie mille del chiarimento.. difatti già gli avevo detto che secondo me non serviva cambiare i fili e tu me lo hai confermato. icon_smile.gif
quindi ricapitolando, centralina e bobina cel'ho, mentre il regolatore di tensione dovrebbero darmelo insieme all'impianto elettrico o lo compro a parte?


p.s.= allora quanto verrebbe a costarmi il lavoro?
 
12575584
12575584 Inviato: 20 Ott 2011 15:07
 

dra794 ha scritto:


ok grazie mille del chiarimento.. difatti già gli avevo detto che secondo me non serviva cambiare i fili e tu me lo hai confermato. icon_smile.gif
quindi ricapitolando, centralina e bobina cel'ho, mentre il regolatore di tensione dovrebbero darmelo insieme all'impianto elettrico o lo compro a parte?

p.s.= allora quanto verrebbe a costarmi il lavoro?


il regolatore te lo fai dare da chi ti vende il motore! per il costo dal meccenico non saprei dirti, il lavoro da fare è semplice, già 60 euro sono troppi.
 
12575635
12575635 Inviato: 20 Ott 2011 15:14
 

LiquidQ-led ha scritto:


il regolatore te lo fai dare da chi ti vende il motore! per il costo dal meccenico non saprei dirti, il lavoro da fare è semplice, già 60 euro sono troppi.



addirittura??? o.o a me il meccanico mi aveva sparato una cifra assurda.. ho chiesto ad un paio di meccanici ed entrambi sono concordi che siamo sui 150 euro (minimo)........

credo che, o abbiano frainteso che lavoro voglio fare, oppure credono che io voglia cambiare proprio TUTTO... e per tutto intendo metterci un blocco totalmente differente, mentre io voglio montarci il blocco del liberty vecchio (del 2002) , mentre ora ho il liberty nuovo del 2006..
 
12575739
12575739 Inviato: 20 Ott 2011 15:31
 

dra794 ha scritto:



addirittura??? o.o a me il meccanico mi aveva sparato una cifra assurda.. ho chiesto ad un paio di meccanici ed entrambi sono concordi che siamo sui 150 euro (minimo)........

credo che, o abbiano frainteso che lavoro voglio fare, oppure credono che io voglia cambiare proprio TUTTO... e per tutto intendo metterci un blocco totalmente differente, mentre io voglio montarci il blocco del liberty vecchio (del 2002) , mentre ora ho il liberty nuovo del 2006..


per cambiare un blocco 4t ad aria devi solo svitare un dado e staccare tre fili, per rimontarlo basta fare l' inverso, attaccare i fili alla centralina, bobina e regolatore nuovo e mettere il blocco nuovo... io più di 60 euro non chiederei, descrivi esattamente cosa vuoi fargli fare e vedi se cambia il prezzo, se non scende girati e vattene, non farti infinocchiare...
 
14380045
14380045 Inviato: 22 Mag 2013 15:27
 

Ragazzi scusate l'intromissione, io vorrei cambiare anche io il blocco motore del mio liberty ma sono scoraggiato dai possibili controlli! Voi che dite?
 
16178173
16178173 Inviato: 19 Ago 2020 15:12
 

dra794 ha scritto:
capisco.. senti ma i fili vanno cambiati tutti (come ha detto il meccanico)?
e secondo te per questo lavoro quanto dovrebbe chiedermi il meccanico?


Non è così semplice come dici.. Il volano del 125 ha un attacco diverso (5 fili) quello, del 50 (2 fili)… Il 50 ha la centralina insieme alla bobina mentre il 125 li ha separati… Bisogna cambiare per forza il cablaggio..
 
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