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dalla gsx600f ad altra moto piu comoda.
16004742
16004742 Inviato: 2 Set 2018 10:28
Oggetto: dalla gsx600f ad altra moto piu comoda.
 

Buongiorno cari motociclisti,

Purtroppo l'eta avanza e la mia bella gsx600f inizia a darmi qualche indolenzimento
a causa della posizione di guida inclinata (quasi) come una supersportiva.

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Pensavo di ridare indietro la mia bella e prendere qualcos'altro tipo cb500x, tracer700, vstrom650...
(passare dal 4 cilindri a carburatori al bicilindrico mi viene quasi da piangere, pero' e' necessario. )
ma a questo punto le domande sono tante...
quanto mi sara' valutato l'usato ? o meglio rivenderlo privatamente per circa 1k€ ?
in quale periodo dell' anno riesco ad ottenere gli sconti migliori ?
varie ed eventuali ?

il cb500x + ritiro dell usato forse riesco a protarlo via per 5500€ ? eusa_think.gif
Vantaggi : posizione di guida migliore, moto sotto i 200kg
Svantaggi : bicilindrico anemico ? assicurazione A2 ? monodisco anteriore ?

tracer700 + usato forse 6500€ ? eusa_think.gif
svantaggi : non saprei...

v-strom650 + usato circa 6800€ ? eusa_think.gif
Vantaggi : from suzuki to suzuki...
Svantaggi : peso over 200kg

Grazie per le eventuali risposte.

0510_saluto.gif
 
16004749
16004749 Inviato: 2 Set 2018 11:11
Oggetto: Re: dalla gsx600f ad altra moto piu comoda.
 

ZioPigTurbo ha scritto:
(passare dal 4 cilindri a carburatori al bicilindrico mi viene quasi da piangere, pero' e' necessario. )


se a parte il comfort la moto ti piace, farei prima qualche prova per migliorare la situazione... tipo eliminare i semimanubri e metterci un manubrio più alto, fare rifare la sella da un tappezziere specializzato, ecc.

ciao

WK
 
16004773
16004773 Inviato: 2 Set 2018 12:41
 

Ti consiglio quello che so che non può stufarti mai ovvero la v strom 650 da anni è la migliore del segmento e a differenza Delle altre non stanca neanche i motociclisti più esperti mio padre dopo 50 anni di moto era passato dal GS al v strom e non gli è pensato il down sizing adesso ha una tracer 900 ma su certe cose preferisce ancora la Suzuki per il peso non ti preoccupare in o.d.m. pesa solamente una dozzina di kg in più dell' Honda rispetto alla quale è solo un filo meno agile ma molto più stabile se poi appunto hai paura di avere pochi cavalli prendi n considerazione una tracer 900 è comoda ma va molto forte oppure un v strom 1000
 
16004973
16004973 Inviato: 3 Set 2018 9:01
 

Ciao, qualche considerazione sparsa:

dove hai gli indolenzimenti? Non so quanto sia caricata in avanti la posizione sulla GSX, ma per certi versi una posizione molto eretta potrebbe rivelarsi perfino peggiore perché le scosse dovute a buche ed altro ti si ripercuotono in maniera più diretta sulla spina dorsale.

Per quel che riguarda la vendita, sicuramente riusciresti ad ottenere uno sconto maggiore presentandoti al concessionario senza l'usato vendendo la tua moto privatamente: è uno sbattimento, certo, ma il concessionario deve guadagnare anche sulla moto che gli lasci in permuta ed il GSX-F, un po' come tutte le carenate NON sportive ha un mercato di nicchia (sperimentato sulla mia pelle).

Della CB - che possiedo - personalmente posso parlartene solo bene ma chiaramente occorre scendere a qualche compromesso: il motore è divertente e gira bene senza vibrazioni (a confronto di quello della ER6 sembra un 4 in linea, tanto è regolare anche in basso) ma le prestazioni sono quello che sono, la posizione (per me) è comoda, la sella duretta, il freno singolo fa il suo lavoro (almeno rispetto alla mia vecchia Kawa che aveva il doppio disco ma poi bisognava strizzare bene la leva per farla frenare), l'assicurazione mi è rimasta praticamente uguale.

Detto questo però ti consiglierei una qualsiasi crossover media (Versys, V-Strom, Tracer 700) perché hanno una coppia e potenza più adeguata per un utilizzo a tutto tondo. Nel caso ti consiglierei di cercare un usato recente: risparmi ed hai una moto praticamente nuova, almeno in confronto a quella ultradecennale che hai adesso (peraltro di concezione abbastanza retrò).

Edit: circa i tuoi dubbi sui bicilindrici, l'unica sarebbe provarli. In effetti l'erogazione ed il tipo di vibrazioni sono ben diversi, ed io (per certi versi) ho ancora nel cuore il 4 in linea della GPZ750 raffreddato ad aria a 2 valvole per cilindro.
 
16005197
16005197 Inviato: 3 Set 2018 19:52
 

La sostituzione dei semimanubri mi sembra un idea interessante, style gsx1000s insomma.
ma forse potrei avere dei problemi durante eventuali revisioni ? eusa_think.gif
sulla carta la v-strom sembra piu comoda anche per chi ha le gambe lunghe.
eppoi c'e' l'extra dell' ABS che io odio, ma sulle 2 ruote dev'essere senzaltro utile.

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Sulla mia bella la posizione di guida e' molto inclinata in avanti (27°) quindi scarico tutto il mio
peso sulle braccia.
Diciamo che all' incirca dopo 40 km iniziano a farmi male i palmi delle mani,
dopo 100km inizia il formicolio alle braccia.
Potrei anche sdraiarmi sul serbatoio per tenerle piegate, ma questa posizione e' ancora piu scomoda. 0510_help.gif
I prossimi giorni inizio un concessionario-tour per valutare qualche proposta...
vediamo cosa mi dicono e che prezzi riesco ad ottenere.

Grazie a tutti ! 0510_saluto.gif
 
16005284
16005284 Inviato: 4 Set 2018 7:29
 

La V strom ha un'ottima abitabilità ed è comoda. Io avevo guardato NC, Versys e appunto Vstrom quando cercavo l'anno scorso. Tutte e tre avevano punti di forza e di debolezza, e alla fine dal mio punto di vista si equivalevano, quindi ho preso la prima offerta che ho trovato. La Vstrom però era la più comoda del lotto. In ambito usato (che cercavo io) non mi faceva impazzire il look, ma il modello nuovo (soprattutto l'XT) è migliorato come estetica.
 
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