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Consigli e info acquisto kawasaki versys 650 2011 usata
16004556
16004556 Inviato: 1 Set 2018 11:18
Oggetto: Consigli e info acquisto kawasaki versys 650 2011 usata
 

Buongiorno a tutti 0510_saluto.gif , mi sono appena iscritto e vi chiedo scusa se sto scrivendo nella sezione sbagliata, ma ho da prenderci un pò la mano.

Sto per comprare la mia prima moto, ed avrei scelto una kawasaki versys 650 del 2011 da un concessionario (garanzia 12 mesi).
Vorrei ricevere da voi che siete certamente più esperti di me alcuni consigli in merito.
Innanzitutto la moto è in perfette condizioni estetiche (presenta solo un piccolissimo graffio sulla forcella posteriore che il concessionario mi ha fatto subito notare), ha solo 6000 km .
Dal punto di vista del funzionamento meccanico l'ho fatta visionare ad un amico conoscitore ed appassionato, e non ha riscontrato problemi di sorta (no cigolii strani, ok risposta del motore, forcelle ant, stabilità ecc).

Ho solo alcuni dubbi:
1) la moto, solo dopo 6000 km, ha già le gomme nuove (pirelli diablo rosso), non è strano?
2) la Kawasaki quando consiglia e prevede di svolgere i tagliandi? il primo a 1000 km ed il secondo a 12000km? perché il precedente proprietario ne ha svolti 2 (credo 1 intorno ai 500km e l'altro ai 6000km). siamo nella norma?
3) ho notato, sulla pompa del liquido refrigerante una sedimentazione verdastra, credo vicino al dado di scolo (ce ne sono tre e la sedimentazione è su quello più basso), come se dopo aver fatto fuoriuscire il liquido refrigerante per sostituirlo, il bullone fosse stato chiuso male e parte del liquido sia fuoriuscita e sedimentata seccandosi. Spero non sia una perdita.
4) Volevo delle informazioni sullo SPESSORE DEI DISCHI ANTERIORI E POST. Informandomi, sul disco anteriore si specifica un minimo di 4,5 mm (corretto?) e lo spessore misurato col calibro sulla mia è di 5,1 5,2 mm, sul posteriore leggermente di più. Quanto è lo spessore originale previsto? lo domando per capire se l'usura dei dischi può corrispondere con 6000 km, perché mi voglio accertare che questi 6000 km siano reali.
5)Per accertarmi che questi 6000 km siano reali come posso fare? verifico i tagliandi che il concessionario mi darà? non c'è un modo inserendo online (gratuitamente) il numero di telaio per conoscere i reali km della moto?
6) il prezzo è di 4.600€, dopo tutto ciò che vi ho scritto secondo voi è onesto come prezzo? ho verificato qualche quotazione e la versys 650 2011 la quotano circa 3800€ è logico che un pò ci vuole guadagnare però non voglio fargli fare troppo il furbo.

Scusate se mi sono così dilungato, ma è un acquisto importante e credo che quando si fanno certe scelte e spese la pignoleria e l'attenzione non è mai troppa, soprattutto poi quando si compra un usato.

Vi ringrazio già per la pazienza che metterete nel leggere questo topic.
Grazie a tutti, fatemi sapere!!
 
16004584
16004584 Inviato: 1 Set 2018 13:04
 

Ciao,con un piccolo sforzo in più puoi trovare Delle ottime occasioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16004598
16004598 Inviato: 1 Set 2018 14:01
 

Hai ragione, ho tenuto sott'occhio gli annunci online per diversi mesi, spulciando qua e là, però sono arrivato a scegliere questa per via del prezzo (budget iniziale era 3500, ma poi l'ho spostato a 4500 massimo) e sinceramente, scegliendo un usato, volevo appoggiarmi ad un concessionario (avendo una garanzia di 1 anno in cui se succede qualcosa alla moto non sborso un euro), penso di essere maggiormente tutelato.
 
16004631
16004631 Inviato: 1 Set 2018 17:11
 

una moto Touring con 6000 km in 7 anni qualche sospetto lo crea. eusa_think.gif Io con la mia sportiva li ho fatti in 3 mesi. icon_lol.gif icon_lol.gif

Se la moto appare davvero in ottime condizioni, proverei a offrire i 3800 € e vedere che succede eusa_think.gif
 
16004737
16004737 Inviato: 2 Set 2018 9:34
 

Si AG_KTM, in effetti è un po strano, per questo ieri mi sono messo a spulciare qualche post scritto qua e mi sono scaricato e letto sia il manuale d'officina e quello utente relativo alla Versys 650 però del 2010 (credo che 2010/2011/2012 siano identiche di ciclistica e motore e cambino solo le colorazioni, correggetemi se sbaglio).
Nei manuali ho controllato lo spessore dei dischi (che corrisponde alla misura trovata sui dischi della moto misurata col calibro), online sono riuscito a vedere che l'ultima revisione è di aprile del 2016 (credo perché anche se la moto è stata immatricolata ad agosto del 2011, la data di immatricolazione alla quale si riferisce il libretto è di novembre del 2012, perciò 4 anni dopo).
è possibile che il residuo di liquido refrigerante sulla pompa dell'acqua derivi da uno spurgo fatto male?
perché ho letto che spesso può essere una guarnizione della pompa dell'acqua o dell'o-ring del termostato che si trova all'interno di essa.
Ho già fatto presente questo dubbio al concessionario e gli ho chiesto di sistemarmi l'eventuale "problema" o comunque di darmi una risposta in merito.
Che ne penate?
Si accettano pareri e consigli 0510_saluto.gif
 
16004739
16004739 Inviato: 2 Set 2018 9:49
 

Frinzello ha scritto:
Si AG_KTM, in effetti è un po strano, per questo ieri mi sono messo a spulciare qualche post scritto qua e mi sono scaricato e letto sia il manuale d'officina e quello utente relativo alla Versys 650 però del 2010 (credo che 2010/2011/2012 siano identiche di ciclistica e motore e cambino solo le colorazioni, correggetemi se sbaglio).
Nei manuali ho controllato lo spessore dei dischi (che corrisponde alla misura trovata sui dischi della moto misurata col calibro), online sono riuscito a vedere che l'ultima revisione è di aprile del 2016 (credo perché anche se la moto è stata immatricolata ad agosto del 2011, la data di immatricolazione alla quale si riferisce il libretto è di novembre del 2012, perciò 4 anni dopo).
è possibile che il residuo di liquido refrigerante sulla pompa dell'acqua derivi da uno spurgo fatto male?
perché ho letto che spesso può essere una guarnizione della pompa dell'acqua o dell'o-ring del termostato che si trova all'interno di essa.
Ho già fatto presente questo dubbio al concessionario e gli ho chiesto di sistemarmi l'eventuale "problema" o comunque di darmi una risposta in merito.
Che ne penate?
Si accettano pareri e consigli 0510_saluto.gif


Che la moto abbia fatto solo 6000 Km ci può stare,il titolare della concessionaria dove ho preso la moto io(essendo amici) mi raccontava che ci sono clienti che hanno comprato la moto e poi o per impegni o per altri motivi non fanno più di 500/1000 Km all'anno.
Per il prezzo concordo con AG_KTM.
 
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