guggio8 ha scritto:
Grazie ragazzi per gli interventi.
Ieri ho fatto 275 km. Dopo il lavoro, un giro di piacere su strade statali e molta montagna.
Prima del rientro ho verificato la velocità massima: E' LA SUA, 114 di tachimetro corrispondenti a circa 104 effettivi.
Ho calcolato il consumo: E' IL SUO, 49 km/l effettivi con guida allegra (ripeto effettivi: ho verificato anche lo scarto al contakm, risultato pressoché nullo).
Se interessa, potrei entrare nei dettagli del giro e di altri particolari riguardanti il mio Pcx.
Aggiungo che questa mattina la situazione (riguardo il problema della perdita di colpi) è migliorata, quasi perfetta. L’avevo già scritto: dopo aver viaggiato A LUNGO A REGIMI ELEVATI, il problema DIMINUISCE. E al pomeriggio (pur sempre con motore freddo) quasi sparisce.
Additivo (già scritto): sul flacone verde "STP" c'è scritto "Trattamento benzina" e poi più in piccolo "Usato regolarmente mantiene pulito il sistema di iniezione". (Ma comunque non lo sto usando da quasi un migliaio di km).
Ripeto: ritengo che la meccanica sia sana. E che difficilmente ci possano essere problemi di scarsa compressione, fasce incollate, gioco valvole.
Ugualmente, ne parlo di nuovo col meccanico, che mi guarderà storto (...forse non ha l'apparecchiatura per il controllo della compressione...). E gli chiederò la verifica (credo inutile, ma non si sa mai) del gioco valvole.
so che è o.t. ma mi farebbe piacere se mi mandassi un mp di come fai a fare 49 km/l effettivi con guida allegra. Neanche honda li dichiara cosi!