Iorek90 ha scritto:
Tranquilla, nulla è perduto, le salite sono un elemento di difficoltà per molti, c'è un piccolo trucco per ripartire, probabilmente lo utilizzi già in macchina, hai presente il freno a mano? Se lo tiri in salita ti resta il piede destro libero dal freno e puoi accelerare e rilasciare gradualmente la frizione, finché non senti la macchina che entra in trazione, a quel punto ti risulta facile partire in salita, senza arretrare di mezzo metro prima che togli il piede dal freno e acceleri.
Puoi fare qualcosa di simile in moto, appena arrivi in salita e ti devi fermare, lo fai tenendo pinzato l'anteriore, scali in prima se non lo hai già fatto, tenendoti in equilibrio con la gamba destra, appoggi la sinistra
, ritrovi l'equilibrio, tiri su la destra e freni con il posteriore, rilasci il freno anteriore e hai mano libera per fare lo stesso giochetto dell'auto.
Ovviamente in tutto questo, sempre attenzione ad eventuali deformazioni dell'asfalto, c'è il rischio di cadere se ti manca un appoggio saldo.
Per quanto riguarda le curve in città, cosa ti crea problemi? Prova a spiegare le tue perplessità, forse si può trovare insieme una soluzione.
Sì..mi entra malino la prima però...quindi mi devo abituare..anche oggi mi si è fermata..ma non demordo.
Per le curve...diciamo che nonostante tutte le guide fatte..non mi è stato concretamente insegnato come farle..Intendo se bisogna prenderle larghe..e poi stringere...ok....ma nella pratica non capisco bene.
Con la mia è ancora più diverso..perché ha il cardano....e devo capire anche quelle come farle a prescindere con.gas o meno. So che bisognerebbe impostarle in maniera diversa rispetto alle altre..