Ciao!
Ho trovato una Husaberg FS 650 motard del 2005 con qualche lavoretto da fare ad un prezzo che potrei permettermi. È una creatura che mi ha sempre affascinato e che per lungo tempo è stata nell'inarrivabile Olimpo delle leggendarie motard racing, assieme alle mie amate VOR, Husky SMR 510 e compagnia. Ora però ho qualche spicciolo da parte e la patente A2.
immagini visibili ai soli utenti registrati
La prenderei subito, adesso, ma ho paura che per la manutenzione debba vendere un rene ogni... poche ore.
Ma l'uso che ne farei non credo sia troppo adeguato al mezzo, e probabilmente verrei lapidato da qualunque motardista duro e puro; non ho la manetta pesante, non abito vicino ad un circuito e quella moto la pista non la vedrebbe mai. Non corro troppo in strada e non sorpasso le auto su una ruota, ne tantomeno arrivo ai semafori in stoppie. Non faccio fuori treni di gomme in burnout e non ho intenzione di ingarellarmi con nessuno. Ma non sarei neanche quello che si prende un astronave per andare a farci la spesa o per far vibrare il bar a suon di limitatore.
La prenderei per il gusto di avere un vichingo inferocito in garage, per il gusto di accenderla, sentirla girare bene come un orologio svizzero e farmi un bel giro, tranquillamente, con qualche sana aperta da calda, tornare la sera a casa e rimetterla sul cavalletto con orgoglio.
L'unico problema è che mi sono iscritto ad una facoltà che prevedo mi succhierà tutte le energie, il tempo ed i soldi, quindi va bene pulire il filtro, cambiare l'olio, ingrassare la catena e compagnia bella, ma non vorrei ritrovarmi con una moto che - seppur con la mia manetta di velluto - ogni fine settimana devo aprirla fino alle viscere.
A 16 anni ho preso un WR 125 che tra poco compie 24 anni, e biella, cuscinetti e pistone hanno abbondantemente passato le 200 ore. Toccaferro gira ancora piuttosto bene, alla faccia che alle 125 racing bisogna rifare il pistone a 50 ore.
Ora, in sintesi, la mia domanda è: un 4t spinto come la Husa, può essere usato come una "dual" (tipo Husq 610, K690 ecc), facendo la manutenzione di una dual, se non le tiro il collo? O i 4 tempiproprio si macinano?
Dai, datemi qualche buona notizia