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Elaborazione soft/intermedia booster 50 2003
16000809
16000809 Inviato: 20 Ago 2018 20:43
Oggetto: Elaborazione soft/intermedia booster 50 2003
 

Ciao a tutti

ho acquistato da poco un booster 50, aria manuale, del 2003 con 20000 km

Non no mai avuto un cinquantino ma mi fa comodo averlo per caricarlo in furgone quando vado a far foto in pista ... forse è stato fermo troppo, ripresa buona ma poi ho notato che faticava a fare i 65 ...

visto che lo scarico originale era arrugginito ho montato un Giannelli Reverse e notato che le prime accelerate viene su la ruota davanti e senza cambiare altro e spinge di più anche in allungo passando anche se di poco gli 80 di strumentazione ..

vorrei fare uno step di preparazione tra soft e intermedia ( che duri nel tempo) così approfitto pure per fare un controllo generale anche per risolvere il fatto che c'è sempre traccia di carburante sul cover della trasmissione e vorrei risolverala

guardando i prezzi dei componenti sarei orientato su:

Gruppo Termico 70:
Malossi 317237 (103 euro)
DR 70 (80 euro)
Pinasco T Force. (117 euro)
TOP Black Trophy (94 euro)

Albero Motore:
Carenzi
RMS
(entrambi sui 60 euro)

Pacco lamellare
Dell'Orto PHGB 19
Filtro Red Sponge
Malossi Multivar
Kit frizione Clutch


Ho già letto un pò di discussioni in merito e vorrei sapere che gruppo termico consigliate tra quelli elencati o se avete altre idee ... e che ne dite dei componenti che vorrei acquistare considerato che vorrei comunque vedere una prestazione più consistente ma senza penalizzare affidabilità e che non beva come una spugna

per quanto riguarda lo scarico c'è modo di utilizzare quello che ho ?

Grazie a tutti per un parere e scusate se ho scritto troppo icon_wink.gif
 
16000816
16000816 Inviato: 20 Ago 2018 21:03
 

Per il gruppo termico vai assolutamente di dr 70 è veramente indistruttibile, il 70 piu affidabile in giro e beve relativamente poco(sottolineo Relativamente), insomma penso sia il compromesso che cerchi.. la terza scelta che hai messo il top trophy è stessa solfa, li fa la stessa fabbrica
Questo gt comunque sarebbe un base eh niente di spinto anzi..
albero ok l rms consigliato
La reverse tappa un pochettino sul dr ma visto appunto che non è troppo spinto si puo tenere dai.. dopo avra dei bassi esplosivi e vedi che si alza molto meglio di prima se lo tari bene.. Poi essendo un po piu chiusa carburata bene consumi meno sempre a discapito delle prestazioni..
Sul resto tutto ok 0509_up.gif
 
16000894
16000894 Inviato: 21 Ago 2018 7:33
 

GugThePro88 ha scritto:
Per il gruppo termico vai assolutamente di dr 70 è veramente indistruttibile, il 70 piu affidabile in giro e beve relativamente poco(sottolineo Relativamente), insomma penso sia il compromesso che cerchi.. la terza scelta che hai messo il top trophy è stessa solfa, li fa la stessa fabbrica
Questo gt comunque sarebbe un base eh niente di spinto anzi..
albero ok l rms consigliato
La reverse tappa un pochettino sul dr ma visto appunto che non è troppo spinto si puo tenere dai.. dopo avra dei bassi esplosivi e vedi che si alza molto meglio di prima se lo tari bene.. Poi essendo un po piu chiusa carburata bene consumi meno sempre a discapito delle prestazioni..
Sul resto tutto ok 0509_up.gif



Grazie per la tua risposta, chiarissimo icon_wink.gif

proverò a fare la modifica tenendo su lo scarico e poi nel caso opterò per qualcosa di più adatto tanto non dovendo girar per strada anche se fa più rumore non è un problema ... a parte su ebay c'è qualche sito dove poter acquistare a prezzi non folli ?
 
16001072
16001072 Inviato: 21 Ago 2018 17:51
 

Beh guarda a dire il vero dappertutto i pezzi di elaborazione hanno tutti circa lo stesso prezzo.. non c'è un sito dove comprare a meta rispetto agli altri.. se ti fa comodo ti dico i siti principali dove in genere si comprano i pezzi di elaborazione, ma i prezzi di ebay sono in genere sempre buoni(molti venditori di questo campo hanno sia il loro sito che il negozio su ebay quindi alla fine compri sempre dagli stessi solo che uno è diretto l'altro passi per ebay)
Biollamotors.it
Petrogallimoto.it
Castiglione-racingparts.it
Dam-sport.net
Scootfast.net

i primi tre sono italiani, gli ultimi due spagnoli e in genere vi si ricorre per pezzi che non sono disponibili(tipo sono specializzati del blocco derbi a marce che da noi è piu raretto). tutti affidabili
 
16001126
16001126 Inviato: 21 Ago 2018 21:22
 

Grazie ancora GugThePro88 ... sei stato gentilissimo icon_smile.gif
 
16035882
16035882 Inviato: 23 Dic 2018 19:55
 

Alla fine ho optato per qualcosa di più spinto tanto utilizzo il booster quasi solo per girare le piste durante le gare di moto per fare le foto ....

Ho acquistato diverse parti usate, altre nuove:

Termico Athena Racing spinotto 10 corsa normale
Albero Stage 6 HPC spalle piene e cambio cuscinetti e paraoli
Pacco lamellare big valve MXS con valvola Top TPR
Carburatore PKW 28 con filtro a spugna
Marmitta Malossi fro
Variatore Top TPR
Ammortizzatore YSS corsa 290

prossimo acquisto frizione e correttore Malossi, poi valuterò se cambiare anche i rapporti primari

tutto in fase di assemblaggio tanto non ho fretta
 
16036110
16036110 Inviato: 25 Dic 2018 12:23
Oggetto: Re: Elaborazione soft/intermedia booster 50 2003
 

Sabbion ha scritto:
Ciao a tutti

ho acquistato da poco un booster 50, aria manuale, del 2003 con 20000 km

Non no mai avuto un cinquantino ma mi fa comodo averlo per caricarlo in furgone quando vado a far foto in pista ... forse è stato fermo troppo, ripresa buona ma poi ho notato che faticava a fare i 65 ...

visto che lo scarico originale era arrugginito ho montato un Giannelli Reverse e notato che le prime accelerate viene su la ruota davanti e senza cambiare altro e spinge di più anche in allungo passando anche se di poco gli 80 di strumentazione ..

vorrei fare uno step di preparazione tra soft e intermedia ( che duri nel tempo) così approfitto pure per fare un controllo generale anche per risolvere il fatto che c'è sempre traccia di carburante sul cover della trasmissione e vorrei risolverala

guardando i prezzi dei componenti sarei orientato su:

Gruppo Termico 70:
Malossi 317237 (103 euro)
DR 70 (80 euro)
Pinasco T Force. (117 euro)
TOP Black Trophy (94 euro)

Albero Motore:
Carenzi
RMS
(entrambi sui 60 euro)

Pacco lamellare
Dell'Orto PHGB 19
Filtro Red Sponge
Malossi Multivar
Kit frizione Clutch


Ho già letto un pò di discussioni in merito e vorrei sapere che gruppo termico consigliate tra quelli elencati o se avete altre idee ... e che ne dite dei componenti che vorrei acquistare considerato che vorrei comunque vedere una prestazione più consistente ma senza penalizzare affidabilità e che non beva come una spugna

per quanto riguarda lo scarico c'è modo di utilizzare quello che ho ?

Grazie a tutti per un parere e scusate se ho scritto troppo icon_wink.gif


Se all'inizio non ti superava i 65 è per il semplice fatto del mina verticale icon_asd.gif

Io ti consiglio se vuoi sia potenza che affidabilità il t-force (anche se teoricamente dipende tutto da come lo tratti un base)
Come albero prendi un Carenzi e non quella robaccia di RMS!

Per il resto va bene 0509_up.gif (pacco, 19, multivar, ecc. ecc.)

Beh se vuoi tenere la tua reverse allora mi sa che devi prendere un dr però va benissimo anche il t-force! (che è anche di fattura migliore!)
 
16036111
16036111 Inviato: 25 Dic 2018 12:24
 

GugThePro88 ha scritto:
Beh guarda a dire il vero dappertutto i pezzi di elaborazione hanno tutti circa lo stesso prezzo.. non c'è un sito dove comprare a meta rispetto agli altri.. se ti fa comodo ti dico i siti principali dove in genere si comprano i pezzi di elaborazione, ma i prezzi di ebay sono in genere sempre buoni(molti venditori di questo campo hanno sia il loro sito che il negozio su ebay quindi alla fine compri sempre dagli stessi solo che uno è diretto l'altro passi per ebay)
Biollamotors.it
Petrogallimoto.it
Castiglione-racingparts.it
Dam-sport.net
Scootfast.net

i primi tre sono italiani, gli ultimi due spagnoli e in genere vi si ricorre per pezzi che non sono disponibili(tipo sono specializzati del blocco derbi a marce che da noi è piu raretto). tutti affidabili


Usa biolla che è il migliore! 0509_up.gif
 
16036415
16036415 Inviato: 27 Dic 2018 12:11
 

Piers_ ha scritto:
Usa biolla che è il migliore! 0509_up.gif


Si confermo che mi sto trovando benissimo con Biolla ma anche con Motoricambi 2000 a Padova che consegna anche con ordini da 60 euro e su tante cose i prezzi sono uguali come per la Malossi fro che ho preso a Padova

Alla fine sono andato su una preparazione più performante, vediamo che ne viene fuori a breve eusa_whistle.gif
 
16055195
16055195 Inviato: 12 Mar 2019 15:16
 

Lavoro terminato....

accensione digitale polini, tolto tutto il gruppo miscelatore e messo rubinetto adattato al posto del depressore

carburatore dell'orto da 24mm valvola piatta con filtro aria esterno malossi, aspirazione lamellare stage oversize, Top TPR e scarico roost

Variatore e frizione Malossi con correttore over range

sono ancora in fase di rodaggio, carburato alla perfezione sentirlo suonare è uno spasso
 
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