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indecisione gomma posteriore cbr 600 rr
15997332
15997332 Inviato: 6 Ago 2018 18:27
Oggetto: indecisione gomma posteriore cbr 600 rr
 

Ciao a tutti.

devo cambiare il posteriore al mio cbr 600rr. ho sempre montato sia davanti che dietro i metzer rensport.ora vorrei cambiare giusto per fare un'esperienza diversa,ora l'anteriore è all'80% quindi devo cambiare solo il dietro.L'alternativa che sto valutando sono:Mitas sport force,michelin pilot power.Quale più delle 2 gomme si adatta alla rensport anteriore?Uso la moto solo in strada senza strafare,spesso sono con il passeggero .forse l'unico defetto della rensport è che almeno in coppia basta poco per ovalizzarla,ma questo penso sia un problema comune anche con altre gomme.
 
15997350
15997350 Inviato: 6 Ago 2018 19:15
 

Ciao .
Conosco molto bene sia la Rennsport ( sia la "vecchia" serie , sia la cosiddetta "K" tuttora in commercio ) , sia la Sport Force di Mitas .
Le ho avute entrambe anche sull' attuale Versys 1000 e , a dirla sinceramente , non si assomigliano per niente .
Personalmente , anche in considerazione del costo relativamente basso , installerei una coppia di Sport Force nuove e mi godrei delle loro qualità prima che finisca l' estate , magari riponendo nel box la "Renna" ancora buona ( si sà mai ) .
Anche perchè è molto difficile sapere se il comportamento dinamico della moto con sotto la "strana coppia" sarà accettabilmente equilibrato , o comunque di tuo gradimento .



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15997357
15997357 Inviato: 6 Ago 2018 19:28
 

grazie per aver risposto.le rensport diciamo tendono ad essere una gomma di tipo sportivo se non sbaglio e sono morbide.Le mitas non conoscendole sono l'opposto?cioè dure e per uso più stradale?
 
15997359
15997359 Inviato: 6 Ago 2018 19:35
 

Concordo con ansetup e per rispondere alla tua domanda ti posso dire che le Mitas sono rigide come carcassa ma morbide come mescola e si, effettivamente sono più stradali.
Tuttavia tendono a spiattellarsi relativamente poco o in ogni caso meno di tante altre gomme stradali.
 
15997386
15997386 Inviato: 6 Ago 2018 20:47
 

Nel caso quali potrebbero essere gli inconvenienti nel montare due gomme diverse davanti e dietro tra mitas e rennsport ? è una cosa pericolosa?il tutto da usare in strada senza ginocchio a terra x come Guido io.piu che altro per avere anche qualche chilometraggio in più al posteriore.la metzler dietro con passeggero soffre troppo
 
15997403
15997403 Inviato: 6 Ago 2018 21:47
 

Premesso che , se guidi in maniera relativamente tranquilla , potrebbero essere entrambi prodotti poco adatti al tuo personale contesto d' uso ( adesso esistono ottimi prodotti di gamma più turistica molto buoni anche nella guida spedita ) , i "mescolumi" fra i 2 assi sortiscono effetti quasi mai prevedibili .
In passato mi sono cimentato spesso in questa pratica , in parte per pura curiosità ed in parte per contenere i costi di gestione della moto .
Raramente l' abbinamento di 2 gomme diverse fra avantreno e retrotreno mi ha regalato un feeling piacevole .
Nella maggior parte dei casi avvertivo i diversi profili , che si evidenziavano come una sorta di scoordinamento fra i 2 assi .
In pratica , sembrava che la moto cambiasse direzione/inclinazione in maniera poco uniforme , con reazioni diverse fra l' anteriore ed il posteriore .
Nei casi peggiori , ed il tuo potrebbe essere simile a questi ( poi ti dico perchè ) , avevo tempi di warm-up diversi , tali da trovarmi con un pneumatico che iniziava a lavorare , mentre l' altro era ancora "freddo" .
Ed in questi casi lo "spaghetto" è dietro l' angolo .
Altre volte i profili non accordati rendevano la moto maggiormente incline a fenomeni di shimmy ( oscillazioni dello sterzo ) .
Attualmente viaggio con le Sport Force e , rispetto alle "Renne K" che avevo sotto tempo fà , queste sono altrettanto valide nella guida sportiva ma più longeve , più rapide ad entrare in temperatura e meno "critiche" nell' utilizzo invernale .
Rendono anche la moto più agile e l' unico fronte dove perdono punti , rispetto al prodotto dell' elefantino , è quello del comfort .
A me le Rennsport son sempre piaciute , ma sono ormai un prodotto di vecchia concezione , secondo me almeno 2 spanne sotto le Sport Force .
Ti lascio un' ultima nota sulla resa alla distanza .
Le Rennsport K sulla Versys 1000 le ho spolpate in circa 3000 km , mentre le Mitas hanno tenuto botta fino ai 5000 circa , mantenendo fra l' altro un buon feedback fin quasi a fine vita utile .
Mentre le "Renne" , raggiunto il 60% d' usura , hanno cambiato "faccia" , peggiorando in precisione e resa generale .




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15997423
15997423 Inviato: 6 Ago 2018 22:37
 

ansetup ha scritto:
Premesso che , se guidi in maniera relativamente tranquilla , potrebbero essere entrambi prodotti poco adatti al tuo personale contesto d' uso ( adesso esistono ottimi prodotti di gamma più turistica molto buoni anche nella guida spedita ) , i "mescolumi" fra i 2 assi sortiscono effetti quasi mai prevedibili .
In passato mi sono cimentato spesso in questa pratica , in parte per pura curiosità ed in parte per contenere i costi di gestione della moto .
Raramente l' abbinamento di 2 gomme diverse fra avantreno e retrotreno mi ha regalato un feeling piacevole .
Nella maggior parte dei casi avvertivo i diversi profili , che si evidenziavano come una sorta di scoordinamento fra i 2 assi .
In pratica , sembrava che la moto cambiasse direzione/inclinazione in maniera poco uniforme , con reazioni diverse fra l' anteriore ed il posteriore .
Nei casi peggiori , ed il tuo potrebbe essere simile a questi ( poi ti dico perchè ) , avevo tempi di warm-up diversi , tali da trovarmi con un pneumatico che iniziava a lavorare , mentre l' altro era ancora "freddo" .
Ed in questi casi lo "spaghetto" è dietro l' angolo .
Altre volte i profili non accordati rendevano la moto maggiormente incline a fenomeni di shimmy ( oscillazioni dello sterzo ) .
Attualmente viaggio con le Sport Force e , rispetto alle "Renne K" che avevo sotto tempo fà , queste sono altrettanto valide nella guida sportiva ma più longeve , più rapide ad entrare in temperatura e meno "critiche" nell' utilizzo invernale .
Rendono anche la moto più agile e l' unico fronte dove perdono punti , rispetto al prodotto dell' elefantino , è quello del comfort .
A me le Rennsport son sempre piaciute , ma sono ormai un prodotto di vecchia concezione , secondo me almeno 2 spanne sotto le Sport Force .
Ti lascio un' ultima nota sulla resa alla distanza .
Le Rennsport K sulla Versys 1000 le ho spolpate in circa 3000 km , mentre le Mitas hanno tenuto botta fino ai 5000 circa , mantenendo fra l' altro un buon feedback fin quasi a fine vita utile .
Mentre le "Renne" , raggiunto il 60% d' usura , hanno cambiato "faccia" , peggiorando in precisione e resa generale .

Spiegazione pressoché perfetta.eviteró di mischiare i 2 tipi di pneumatici.a questo punto o cambio direttamente il treno di gomme oppure gli metto un altra rennsport e vado avanti così,poi cambierò tutto insieme.alla fine o trovato una rennsport k a 85 euro spedita.a questo punto proseguo con le metzler.grazie x l'aiuto e per avermi chiarito le idee



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