simscara97 ha scritto:
Ogni gruppo termico è differente anche se 50cc, prova con i 4 grammi e poi vedi, devi sentire te come va lo scooter, la taratura dipende da troppi fattori ma se mi dici che fa fatica in partenza e poi prende vuole dire che sono troppo pesanti i rulli.
Per dirti io sullo scarabeo con giannelli go e multivar ho tarato con i 4.8 e vado benissimo, anche se sembrano troppo leggeri, il mio 50 ha 30000 km.
Il 17.5 su un 50cc è INUTILE, non cambia nulla fidati, su un base invece si sente la differenza di prestazioni, -seppur poche- di un 17.5, consumi solo di più e hai le stesse prestazioni, identiche. Poi non so' l'aerox quanto consuma ma lo scarabeo minarelli beve già con il 12 sia sul 50 che sul 70.
Io quel carburatore lo provai sia sul 70cc polini corsa e anche sul dr, alimentava molto meglio, ma ti ripeto spendi solo soldi in più per la benzina.
Al tuo posto però avrei preso un bel DR EVO 70 piuttosto di un altro 50cc.
Ciao,
Si avrei messo anch'io un bel 70 - il problema é che sto in Svizzera... te lo scordi di montarlo e non farti fermare o passare un collaudo.
Ergo ho dovuto mettere un simil-originale.
Ad ogni modo, parecchi post dicono che il 17.5 sull'aerox ci sta parecchio bene.
Oltre al fatto che dal 2006 in avanti il 12 non lo montavano più di serie sui piaggio per esempio.
Inoltre ma forse mi sbaglio - se le molle sono troppo molli (quelle bianche) si ha appunto un problema di partenza.
Ad ogni modo proverò a prendere anche dei rulli più leggeri.. ma dopo in allungo perdo tutto con 4gr.
In ogni caso se optassi per un carburatore, il PHBN é quello giusto?