sono d'accordo con le considerazioni sullo scooter e la fascia di mercato che ha occupato e che non esisteva negli anni 80 o 70, quando tutti sognavano il motorino o il 125 "moto" e l'unico sccoter era la vespa.
Non è invece che siano i prezzi delle auto a essere diminuiti in proporzione? Mio padre mi diceva spesso che con la patente in tasca e necessità di un mezzo per andare e venire dal suo villaggio, negli anni 50 la sproporzione di costo tra un'auto tipo balilla o simili e una moto era enorme, quindi aveva preso la moto (Gilera 150). Solo verso la fine degli anni 50 /inizio 60 c'è stato lo sforzo di creare utilitarie che la famiglia media potesse permettersi. Ergo, ora l'auto non è più un sogno proibito, mentre la moto (parlo della logica di mercato) è vista come un "di più" per il quale devi essere disposto a spendere.
pabag
MotoGp
Ranking: 1267
15998341
15998341
Inviato: 9 Ago 2018 14:42
Kino si chiama vecchiaia, brutto farci i conti si pensa di essere sempre giovani, ma il mondo attorno è cambiato e noi stessi cambiamo.
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
15998358
15998358
Inviato: 9 Ago 2018 15:08
Il mondo cambia, ma alcune cose non cambiano. I polli di manzoniana memoria continuano a beccarsi tra loro, senza rendersi conto che farebbero meglio ad allearsi per evitare di finire in pentola.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi