Maurizio60 ha scritto:
Sicuramente è così
Lario650, quello che posso dirti che un mio caro Amico, 2 anni fa è passato dall'Africa Twin 1100 del 2021 ad un Ktm 390 Adventure, si trova molto bene, fino ad ora nessun problema, percorre la media di 4/5mila km l'anno, di cui circa mille su strade bianche. Non si è pentito del cambio di cilindrata e tanti Cv in meno...
Ad ogni modo se si mette in discussione la Ktm perché molti utenti lamentano problemi è un conto, ma se lo si fa solo perché è costruita in Cina.. è un pregiudizio...
Scusate ma questo è il mio pensiero
Chiaro che va un po' alla fortuna ma che la globalizzazione abbia peggiorato la qualità dei prodotti è un fatto.
Noi con KTM (che alla fine acquisto per le caratteristiche che mi piacciono) abbiamo avuto abbastanza problemi(quindi molto importante la scelta del concessionario)
Duke 390 di mio nipote, 25000 km in due anni (usata bene ma sempre gas al fondo) a parte la catena di bassa qualità sostituita a pochi km(sempre ingrassata) e i bulloni motore/telaio da chiudere. rifatti i cortechi 4 volte.
1290 corteco e sostituita pompa frizione (5500 km poi ho avuto un incidente)
890R sostituita pompa acqua e corteco(ad oggi 8000 Km)
Un mio amico duke 790, corteco, sensore riserva e un tubo radiatore (6000 km)
Diciamo che qualche problemino l'ho avuto anche con S1000R(corteco e pompa acqua) e un po' con tutte le moto.
Io di media faccio più di 10000 km anno