pasto39 ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, la z650 e la Triumph le avevo citate perché ho due ragazzi che conosco che se le stanno dando via e diciamo che potrei riuscire a farcele entrare nel budget massimo dei 2000€. Ammetto che il Monster 620 mi attira abbastanza solo che sto cercando qualche ragazzo che me lo faccia provare per vedere come siguida. Dal punto di vista prettamente di manutenzione ci sono cose a cui devo fare attenzione in modo particolare, magari più soggette a usura, oppure basta la regolare manutenzione ? Scusate per tutte queste domande ma è un mondo completamente nuovo per me
secondo me confondi la z650 (modello uscito da poco al posto della er6n e assolutamente non impegnativa da guidare) con la z750 (4 cilindri , più pesante e potente,il vecchio modello si trova a poco).
il monster 620 è stata la mia prima moto, è un bel ferro ma accertati che sia stata trattata bene. Le ducati ormai sono affidabili ma in caso di magagne sono più capricciose delle altre (o almeno questa è la mia esperienza personale).
Dipende un po' anche da cosa cerchi in una moto...
il monster è scomodo, soprattutto per il passeggero...ci giri da solo o in due?
la z750 è pesante, ma ha un gran motore e con le sospensioni (magari quelle della versione R che però è fuori budget) e le gomme giuste è veramente divertente; come prestazioni vale più o meno lo stesso discorso per la triumph , ha davvero un gran motore, ma non la conosco bene onestamente quindi lascio parola a chi ne sa più di me.
La hornet è una moto polivalente, con due accessori diventa anche una viaggiatrice discreta e il passeggero sta comodo. Oppure vendono vari kit per renderla più grintosa (unghia monosella, migliorie alla ciclistica, il mondo di scarichi ecc) inoltre siccome ha avuto successo trovi molta scelta, anche come ricambi.
La sv650 è molto divertente, soprattutto nel misto, ha uno dei migliori bicilindrici in circolazione, è leggera, ed in città si guida con due dita.
La bandit rispetto alle moto che hai citato è forse quella più "turistica". Posizione di guida comoda, sospensioni confortevoli e motore molto morbido ed elastico (ma che comunque se tenuto su di giri, tira fuori una bella grinta).
Valuta bene quello che intendi farne della moto e quanto la vuoi "sportiva" o "comoda".
ps: le cose da guardare sono le solite, stato gomme, stato catena, freni, se si accende alla prima e gira bene, ecc... Controlla che non ci sia ruggine su forcella, forcellone, ecc. Guarda se è caduta (lo vedi da bugne sul serbatoio, segni sulle plastiche o sotto le leve e i carter) e se ha fatto tagliandi regolari. Dopodiché , non avere premura, diffida da chi ha fretta di venderti la moto e da chi ti fa storie se vuoi fare dei controlli oppure da chi ti offre prezzi troppo "stracciati". Se possibile, vai a vederla con qualche esperto!
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