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Yamaha dt 50 perde potenza anche con nuovo cilindro
15996188
15996188 Inviato: 2 Ago 2018 13:09
Oggetto: Yamaha dt 50 perde potenza anche con nuovo cilindro
 

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: allora ho una Yamaha dt 50 del 2010 ed è un periodo che quando apro tutto il gas la moto affoga e perde potenza e tende a fermarsi, invece se lo apro molto gradualmente e vado in fuori giri prima di cambiare riesco bene o male ad andare, provato a controllare il carburatore e ho visto il getto del minimo intasato da calcare, pulito per bene e soffiato il carburatore, monto tutto e stesso problema, provo a controllare il filtro, trovo il filtro spezzato, allora filtro nuovo e aspirato tutti i pezzetti di filtro dalla cassa rimonto tutto stesso problema, quindi provo a vedere il cilindro e trovo il pistone con le fasce rigide che ne si aprono e ne si chiudono, inoltre il pistone era tutto nero apparte la parte in basso, e anche graffiato, cilindro aveva dei piccoli graffi ma decido di cambiare sia cilindro che pistone con relative guarnizioni, rimontato tutto per bene e adesso con nuovo pistone e nuovo cilindro la moto è diventata strana, appena la accendo sta a giri bassi, sui 1100/1200 non tiene il minimo quando sono in marcia e non riesce a fare le salite che si spegne, anche quando apro gradualmente il gas la moto fa un rumore strano tipo grrr che mi costringe a cambiare subito, quindi mi ritrovo in quinta a 26 all’ora a 3600 giri. Aiutatemi non so più che fare. Grazie in anticipo.
Ps: il nuovo cilindro e più rigido di quello vecchio può centrare qualcosa ?
 
15996190
15996190 Inviato: 2 Ago 2018 13:23
 

provato a cambiare la bobina? successe anche a me una cosa simile, tentar non nuoce!
 
15996192
15996192 Inviato: 2 Ago 2018 13:25
 

Ciao beh se hai girato con il getto minimo otturato(presubilmente sporco che viene dal serbatoio) e senza filtro hai fatto un bel po di danni, se ti è entrata sporcizia e pezzi di spugna dentro il carter veramente gira di m***a..
Il pistone nero e graffiato mi fa pensare a una bella scaldata, il nero carburazione grassa
Adesso che hai cambiato gt, verifica che la pompa funzioni e che l acqua giri(e verifica che si scaldi gradualemnte la vaschetta del acqua)
Poi pulisci il serbatoio, metti benzina nuova, pulisci di nuovo il carburatore e il filtro, intanto verifica che il pacco abbia lamelle intatte e che chiuda bene.. poi rimonti tutto
Ultimo procedura: Candela nuova, consigliata ngk br9es, e una bella ricarburata(OBBLIGATORIA)
 
15996237
15996237 Inviato: 2 Ago 2018 16:40
 

Ok adesso provo a controllare tutto, come faccio a vedere se la pompa funziona e se l’acqua gira ? La candela l’ho comprata nuova esattamente quel modello perche quella vecchia era nera e aveva gli elettrodi che si erano allontanati adesso provo a controllare le lamelle. Ah mi ero dimenticato di dire che il gt nuovo la 1 volta che l’ho chiuso e ho aggiunto il liquido refrigerante è uscito tutto dallo scarico del cilindro e la 2 volta dopo averla accesa non teneva neanche 500 giri e andava a stento perché la guarnizione centrale ha fatto entrare dell’acqua. Grazie delle risposte !
 
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