15995884
Inviato: 1 Ago 2018 12:27
Oggetto: [Mash] Five Hundred (400 cc) per MotoTurismo?
Salve a tutti ragazzi!
Essendo un nuovo del mondo moto vi chiedo aiuto per cercare di capire meglio alcune cose.
A parte aver avuto una Vespa 125 PX a vent'anni e qualche ciclomotore, non ho altra esperienza. Attualmente ho 42 anni e uso poco la macchina, abitando in centro a Pisa. Tuttavia vorrei spostarmi fuori dalla città prima o poi.
Stavo pensando di prendere una Mash usata, (per contenere budget, spese bollo e assicurazione) che cade dentro le mie corde emotive di estetica vintage anni 60/70 inglese, sia per li spostamenti cittadini che le gite fuori porta per la Toscana di qualche giorno e qualche viaggetto oltre i confini nazionali, del tipo Balcani, Slovenia, Croazia, Grecia, Germania, Francia. Ovviamente dei viaggi magari divisi a tappe.
A quanto ho letto un 400cc della Five Hundred non è prestante, potente e andarci in autostrada è un azzardo. Ma è realmente così? Oppure quelli che lo dicono sono muniti di super bolidi o motociclette, certamente più serie, che nascono come Touring o stradali le varie giapponei o BMW? E' palese che la Mash non sia nella stessa categoria, ma ci si può adattare, seguendo il vecchio adagio volere e potere? Ora non sto cercando un bolide da corsa, ma qualcosa per un cicloturismo che mi permetta di spostarmi, viaggiare e godere del paesaggio oltre produrre fotografie e video. Avevo visto anche alla Royal Endfild, ma ho sentito parecchi pareri circa la precaria qualità verso le indiane RE. La mia ambizione, essendo un fotografo, sarebbe quella di unire il viaggio e scoperta di posti, fotografia, bivaccare nel caso o soggiornare in qualche struttura BB per poi ripartire, avendo una tranquillità anche negli spostamenti. Vi chiedo se secondo voi, con una serie di compromessi, sia possibile organizzare tale cosa. Si può fare un viaggio in autostrada, un sorpasso a 120/130 li regge per un breve tratto? Considerando che dovrei metterci anche delle borse. Avete qualche consiglio su cosa potrei metterci come tali?
Oppure è una moto che ha prestazioni come una Vespa a marce 125/150 e che la velocità di crocera è parecchio blanda, quella di punta un lusso che ti farà staccare qualche braccio e gamba dalle vibrazioni?
Vi ringrazio in anticipo!
Aa