R1_1998 ha scritto:
sulla r6..due cosette: che ha l'indicatore dei giri in zona rossa fino a 20000 (su wiki spiegano anche un po sta semi leggenda) ehheh solo quello ti fa capire che motore è. potenza specifica dal 99 sul dichiarato : 200cv litro e oltre
Specifichiamo, oltre evitare misunderstanding: 20.000 rpm a fondoscala, e vale ormai solamente per le "vecchie" R6 (il modello nuovo ha il fondoscala a 18.000 rpm)... la zona rossa comincia a 16.500 e (credo) anche il limitatore, vedendo le immagini delle bancate su Google la moto sembrerebbe murare a 16.200
Comunque,
Lucanaples ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, sono in possesso della patente a2 e sto guardando un po' di moto da acquistare, vorrei pareri e consigli sulla yamaha r3 2018, non mi interessano spiegazioni sui modelli vecchi e discussioni che poi mandano il topic ot, allora io vorrei sapere com'è questa r3, consumi, manutenzione, ciclistica, costo mantenimento, velocita ecc, in più sto guardando per il futuro l'r6 che mi incuriosisce, anche li vorrei sapere tutto di queste 2 moto, grazie mille attendo vostre risposte
La R3 è una motoretta bicilindrica agile e con una discreta ciclistica in proporzione alle prestazioni... di serie esce molto stradale, con semimanubri rialzati con risers tipo le sport-tourer, e anche la postura in sella è molto simile a quella che avresti su una naked. Credo che possa essere una motoretta divertente per la A2.
La R6 è una sportiva di razza, è stata a lungo considerata la supersportiva 600 più estrema e orientata alla pista (quanto meno se confrontata con le rivali in allestimento standard, come uscita dal salone del concessionario)... e questa nomea è dovuta ad una ciclistica che non la rende da subito intuitiva e amichevole, ma soprattutto dal motore con molto allungo... che rende pochissimo ai bassi e si impenna (in tutti i sensi) drasticamente agli alti regimi.
Dal 2017 è uscito il nuovo modello, ho avuto di provarlo in pista quest'anno (vedi foto avatar) ed è molto molto divertente... agilissima, efficace, motore pepato in maniera più che adatta alle abilità della maggior parte delle persone... inoltre è stata farcita di tutta l'elettronica che puoi riscontrare anche sulla sorellona mille: ABS, controllo di trazione e quickshifter in salita di marcia... quindi è anche molto sicura in proporzione alle sue prestazioni. Certo è che anche il prezzo è diventato importante, se non ricordo male si parla tipo di 15-16.000€ franco concessionario?