Grazie ragazzi!!
frenk_RS_125 ha scritto:
Per i fari, ci hanno già provato, ci sono riusciti ed hanno pubblicato il lavoro alcuni utenti sparsi per il forum triumphchepassione. Mi pare di aver letto sui 3-400E per dei ricambi usati, ma esiste un kit made in USA nuovo a LED da 1-1.200E.
Per gli scarichi, il modello 2012 (SOLO 2012) ha gli occhi mandorla ma per il resto è uguale alla 2011, quindi il problema non si pone. Ma direi che tu intendessi 2013 in poi, correggimi se sbaglio. Montare gli scarichi alti sulla 2013 è un lavoro che non vale assolutamente la pena di fare, sia perchè la moto non è progettata per avere spazio e supporti per il passaggio alto (al quale c' è rimedio, ma servono manualità, tempo comptenze ecc ecc.......), sia perchè vai incontro agli svantaggi degli scarichi alti, come baricentro più alto, calore sotto la sella, puzza di gas sulla giacca..
Insomma, vai a peggiorare una moto fantasticamente a punto.
Per l' abs, il sistema della Street è molto ben a punto, con logiche d' intervento sensatissime e per nulla invasive, anche in pista!! Non ci sono proprio scuse per non preferire un modello con abs, soprattutto su strada..
Ultimo consiglio : prediligi una R abs del 2013. Sono le migliori. Ho un amico che ha tentato di rendere R la sua 2009 "non R", ci è andato vicino ma la differenza si nota, e non passa giro insieme che non ci scambiamo le moto riportandoci le stesse opinioni ogni volta..
Sei stato davvero esauriente! Questo di cui parli è in effetti un bel problema...
Nel senso che io vorrei una moto con ABS. Sono sicuro che sia un'ottima se non indispensabile funzione, ancora di più per uno come me che non ha alcuna esperienza.
Allo stesso tempo però non mi piacciono per nulla i nuovi fari e, contemporaneamente, preferisco il design dei due scarichi che dà molto più corpo alla moto (con quello basso si crea un vuoto tra gomma posteriore e codone che a me non piace).
Sarebbe bello trovare una soluzione alternativa....