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Street triple 675 cambiare fari e scarichi
15994795
15994795 Inviato: 28 Lug 2018 16:09
Oggetto: Street triple 675 cambiare fari e scarichi
 

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una street 675 2012+ (se si riesce ancora a trovare) o eventualmente 765 nuova.
Il fatto è che mi piace e preferisco molto di più il vecchio stile..

Avevo pensato quindi di prendere la versione 675 del 2007-2011 usata, ma mi dispiacerebbe perdere l'ABS...

Ha senso comprare la nuova street per poi cambiare fari e scarico con quelli del vecchio modello (fari tondi e doppio scarico alto)?

A quanto potrebbe ammontare orientativamente la spesa della modifica?
 
15994806
15994806 Inviato: 28 Lug 2018 16:52
 

penso di non aver mai sentito una trovata più bislacca. eusa_think.gif

Comprati una Street usata dell'anno che ti piace, no? eusa_think.gif
 
15994815
15994815 Inviato: 28 Lug 2018 17:15
 

Portare lo scarico dall'alto in basso è una procedura semplice.
Portare lo scarico basso in alto, per giunta doppio, sarà molto complicato.

Per i fari tondi basta comprarli e adattarli, dal rivenditore ufficiale dovresti essere intorno ai 3-400€

Ti suggerisco di prendere il model year desiderato, anche senza ABS. Certo sarebbe meglio averlo, ma in caso di mancanza la moto va uguale. Stai attento e basta
0510_saluto.gif
 
15994822
15994822 Inviato: 28 Lug 2018 18:23
 

Per i fari, ci hanno già provato, ci sono riusciti ed hanno pubblicato il lavoro alcuni utenti sparsi per il forum triumphchepassione. Mi pare di aver letto sui 3-400E per dei ricambi usati, ma esiste un kit made in USA nuovo a LED da 1-1.200E.

Per gli scarichi, il modello 2012 (SOLO 2012) ha gli occhi mandorla ma per il resto è uguale alla 2011, quindi il problema non si pone. Ma direi che tu intendessi 2013 in poi, correggimi se sbaglio. Montare gli scarichi alti sulla 2013 è un lavoro che non vale assolutamente la pena di fare, sia perchè la moto non è progettata per avere spazio e supporti per il passaggio alto (al quale c' è rimedio, ma servono manualità, tempo comptenze ecc ecc.......), sia perchè vai incontro agli svantaggi degli scarichi alti, come baricentro più alto, calore sotto la sella, puzza di gas sulla giacca..
Insomma, vai a peggiorare una moto fantasticamente a punto.

Per l' abs, il sistema della Street è molto ben a punto, con logiche d' intervento sensatissime e per nulla invasive, anche in pista!! Non ci sono proprio scuse per non preferire un modello con abs, soprattutto su strada..

Ultimo consiglio : prediligi una R abs del 2013. Sono le migliori. Ho un amico che ha tentato di rendere R la sua 2009 "non R", ci è andato vicino ma la differenza si nota, e non passa giro insieme che non ci scambiamo le moto riportandoci le stesse opinioni ogni volta..
 
15994860
15994860 Inviato: 28 Lug 2018 22:09
 

Grazie ragazzi!!

frenk_RS_125 ha scritto:
Per i fari, ci hanno già provato, ci sono riusciti ed hanno pubblicato il lavoro alcuni utenti sparsi per il forum triumphchepassione. Mi pare di aver letto sui 3-400E per dei ricambi usati, ma esiste un kit made in USA nuovo a LED da 1-1.200E.

Per gli scarichi, il modello 2012 (SOLO 2012) ha gli occhi mandorla ma per il resto è uguale alla 2011, quindi il problema non si pone. Ma direi che tu intendessi 2013 in poi, correggimi se sbaglio. Montare gli scarichi alti sulla 2013 è un lavoro che non vale assolutamente la pena di fare, sia perchè la moto non è progettata per avere spazio e supporti per il passaggio alto (al quale c' è rimedio, ma servono manualità, tempo comptenze ecc ecc.......), sia perchè vai incontro agli svantaggi degli scarichi alti, come baricentro più alto, calore sotto la sella, puzza di gas sulla giacca..
Insomma, vai a peggiorare una moto fantasticamente a punto.

Per l' abs, il sistema della Street è molto ben a punto, con logiche d' intervento sensatissime e per nulla invasive, anche in pista!! Non ci sono proprio scuse per non preferire un modello con abs, soprattutto su strada..

Ultimo consiglio : prediligi una R abs del 2013. Sono le migliori. Ho un amico che ha tentato di rendere R la sua 2009 "non R", ci è andato vicino ma la differenza si nota, e non passa giro insieme che non ci scambiamo le moto riportandoci le stesse opinioni ogni volta..


Sei stato davvero esauriente! Questo di cui parli è in effetti un bel problema...
Nel senso che io vorrei una moto con ABS. Sono sicuro che sia un'ottima se non indispensabile funzione, ancora di più per uno come me che non ha alcuna esperienza.
Allo stesso tempo però non mi piacciono per nulla i nuovi fari e, contemporaneamente, preferisco il design dei due scarichi che dà molto più corpo alla moto (con quello basso si crea un vuoto tra gomma posteriore e codone che a me non piace). eusa_wall.gif
Sarebbe bello trovare una soluzione alternativa....
 
15994899
15994899 Inviato: 28 Lug 2018 23:32
 

Allora.

Ti capisco per il design, perché anche a me piace di più lo stile OO e scarichi alti. Ma, ripeto, il modello 2013-2016 è una moto globalmente più a punto, sotto tanti aspetti, tra i quali maneggevolezza e risposta al gas.. non è roba da poco, credimi, anzi anche se non mi credi ora lo farai col maturare dell' esperienza!!

Il modello per 2011 tra l' altro è anche molto rubato nelle grandi città, anche perché non avendo il chip nella chiave è molto facile da far avviare anche senza chiave.
Per contro, il modello 2013 ha la spia service sul cruscotto che ti "obbliga" a rivolgerti alla concessionaria per la manutenzione, e son soldini buoni.

Se la R è fuori discussione perché hai poca esperienza, va bene così, non sto a menartene i vantaggi rispetto alla versione base. Anzi, se non hai esperienza magari non apprezzeresti nemmeno il vantaggio di maneggevolezza della 2013-16. Fermo invece tutto il resto.

Per l' abs, mi spiace ma non cambio opinione. Di nuovo, non sono qui a farti la paternale (nonostante l' età ho una buona esperienza di guida) sui vantaggi dell' abs, soprattutto su strada ed in città, magari nell' uso quotidiano nel traffico. Lì dovrai scegliere tu secondo la tua coscienza.

Tieni presente che la maggiore iconicità è proprio l' unico vantaggio della versione OO rispetto alla 13-16, che è appunto una sua evoluzione più a punto in tutti gli altri aspetti.

Se hai altre domande scrivi. In genere i proprietari di Triumph sono un po' stile Ducati : sanno ogni cosa possibile ed immaginabile sulla loro moto XD
 
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