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Completare [elaborazione] SR 70 Athena [Sporting]
15992594
15992594 Inviato: 22 Lug 2018 23:35
Oggetto: Completare [elaborazione] SR 70 Athena [Sporting]
 



Ciao a tutti ragazzi!
Sto per acquistare un blocco motore con la seguente elaborazione:

- gt: Athena Sport con pistone Mhr
- albero: parmakit
- carburatore: 21 dell'orto
- marmitta: Polini evo cross
- rotore: leonelli
- variatore: multivar 2000
- rapporti Malossi
- pompa dell'acqua: Polini racing
- pacco lamellare Malossi

Allora, la marmitta pensavo di cambiarla, preferirei averne una omologata.
Io a casa ho una yasuni R, e la vorrei provare, ma ho paura che tappi troppo.
La soluzione sarebbe la Yasuni city 16.

Lui mi potrebbe dare anche una centralina top gialla ad anticipo fisso.

Il blocco dovrebbe avere collettore dritto e filtro a cono, ma vorrei toglierlo per la carburazione, consumi e perché da troppo nell'occhio.
Secondo voi la scatola filtro dell'Nrg con la Red sponge va bene?

So già che devo prendere una frizione, cosa mi consigliate? Io pensavo alla stage 6 sport pro.
Oltre a quelle cosa potrei aggiungere?
Correttore di coppia?

Grazie in anticipo a quelli che risponderanno!
 
16004983
16004983 Inviato: 3 Set 2018 9:26
 

Ciao ragazzi, riesumo questo mio topic.
Ho montato il blocco, al momento sono messo così:

Aprilia Sr 50 r blocco Piaggio a liquido

gt: Athena Sport
Albero: Parmakit
Carburatore: Dell'Orto 21
Marmitta: Yasuni City 16
Pacco lamellare: Malossi ma non so quale di preciso
Volano alleggerito Leonelli
Frizione: Malossi Fly
Variatore: Multivar 2000
Airbox NRG lavorato
Red Sponge
Centralina: Top Gialla
Rapporti: Primari malossi, non so quali

Ora sono scarburato, probabilmente sono grasso al minimo, quindi non posso valutare le prestazioni, ma comunque agli alti spinge abbastanza bene, ma non quanto vorrei.
Non ditemi di mettere una marmitta più aperta, perchè almeno la marmitta la vorrei omologata, e l'ho appena presa.
Anche il filtro aperto non lo vorrei mettere, sempre per lo stesso discorso, troppo appariscente e non voglio avere problemi con la carburazione e la pioggia ( Dove vivo io piove SEMPRE )
Quindi a meno che non esista un filtro aperto impermeabile, niente da fare.
Cosa potrei aggiungere/cambiare per migliorare ulteriormente le prestazioni?
Secondo voi con una trasmissione completa tipo la Oversize Stage o l'Overrange, avrei miglioramenti sostanziali?
Accensione a rotore interno? Sprecata?
 
16013179
16013179 Inviato: 30 Set 2018 8:40
 

Io sullo sporting monto carburatore 28 pacco vl 16 e scarico athena racing e a metà gas va come prima col 21 a tutta.
Io un 21 e una yasuni city li userei su un 50 soprattutto la marmitta, su uno sporting lo fa scaldare e basta occhio a tirarlo troppo che ti si inchioda la fascia allo scarico. L'athena racing con lana di vetro nuova fa casino solo in coppia se vai piano la senti appena, io ti consiglio di cambiare scarico e rivendere quello vecchio è sicuramente più economico della over range e salutare per il gt. Come marmitta dicono svuota fino a un 24 ma col 28 mi va benissimo e in alto non tappa anzi va fuori giri in allungo ma senti che anche quei giri altissimi spingono lo stesso col 28 mentre col 21 dovevo far lavorare la trasmissione più bassa di giri sennò frullava e basta. L'accensione Leonelli la usi ancora? Sei interessato a venderla?
 
16014146
16014146 Inviato: 3 Ott 2018 16:41
 

Allora, da quando ho aperto il topic, ho cambiato un paio di cose.
Ho montato l'Over range e un filtro Malossi e13.
Comunque un 28 mi sembra esageratamente grande per un intermedio, ma sicuramente si può adattare..
A giorni devo prendere un 24 Mikuni tm, che penso sarà più che sufficiente.
Per quanto riguarda l'accensione, non ho mai avuto la Leonelli completa, ho solo un volano alleggerito, e la Top gialla.
La yasuni c16 city, è paragonabile ad una Pinasco pws, anzi la pancia è leggermente più grande, quindi su un intermedio dovrebbe andare benone. ( la nardò che è più chiusa viene sempre abbinata con successo al 2 plus )

Comunque in realtà sto già preparando un secondo blocco, lavorato e raccordato per un polini evo, pacco lamellare big valve e albero Malossi RHQ biella 85.
Quindi per la prossima primavera contavo di montare quello, abbinando l'Over range, una Roost calcolata per Evo e un'accensione a rotore.
 
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