ansetup ha scritto:
Ciao .
Premesso che le tue pasticche sembrerebbero ancora averne , per quanto riguarda lo spessore del materiale d' attrito , mi lascia qualche dubbio la condizione della pista frenante .
Osservando la zona del disco interessata dal lavoro della pasticca , questa non appare uniformemente pulita , come generalmente dovrebbe essere .
Può essere che sia solo un effetto visivo dovuto alla qualità dell' immagine , o forse sono i miei occhi che cominciano a vederci poco bene .
Però potrebbe essere pure indice di una parziale vetrificazione del materiale d' attrito , oppure lo stesso che ha "inglobato" qualche schifezza che gli impedisce di lavorare come dovrebbe .
Mi sembra anche di notare un' usura non regolare sui bordi del materiale d' attrito , come se fosse in corso un fenomeno di "sbriciolamento" dello stesso ( succede , a volte , quando il materiale d' attrito prende delle "scaldate" molto oltre il suo range termico di lavoro ) .
Prima di valutare se sia meglio sostituirle o meno , indipendentemente dallo spessore residuo , mi piacerebbe averle in mano , rimosse dalle rispettive pinze.....
posso dirti che io passo abbastanza regolarmente il pulitore freni WD 40 (per quanto riguarda la questione sporco, anche se l'uso del WD40 non credo escluda a priori la tua opzione).
Il concessionario comunque quando mi ha chiamato mi diceva solo che erano praticamente finite, e non che ci fosse altri problemi di sorta (questo nell'ipotesi che si siano posti il problema).
Comunque a questo punto credo ci farò un altri 2mil km circa e poi le cambio... problemi nella frenata in fondo non ne sento