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Presentazione e info [consiglio Guzzi o altro uso pista]
15989885
15989885 Inviato: 15 Lug 2018 17:36
Oggetto: Presentazione e info [consiglio Guzzi o altro uso pista]
 

Ciao a tutti , mi sono già presentato in un'altro forum ( forse) con internet sono una frana e... si vedra' comunque, anche se ho 63 anni mi voglio divertire un po in pista, mi chiamo Maurizio nik name grisolento , abito a Tagliolo Monferrato . Sono felice possessore di una NORGE 1200 2 V. con 120.000 km e di un GRISO 1200 8V acquistato da poco. Vorrei divertirmi un po in pista, ho provato il GRISO a Cervesina ,molto divertente ma lo ho trovato un po " duro " forse per il suo interasse "importante" 1554 cm. Mi piacerebbe un V 11 ma non lo conosco assolutamente, c'e' qualcuno che ha esperienze in merito ??
Non ho un portafoglio a soffietto , quindi la mia ricerca dovrà essere un po economica, se dovessi uscire dal mondo dell'aquila, penserei ad una suzuki 650 sv , bicilindrica, ed economica ( se ne trovano molte usate con pochi Km).
Ringrazio per le eventuali dritte.
cordiali saluti .
 
15989935
15989935 Inviato: 15 Lug 2018 21:23
 

Ciao Maurizio,

Se hai voglia di divertirti in pista in semplicita', ti consiglierei appunto di rivolgerti ad altre marche. L'SV che hai menzionato e' un ottima scelta, ma tieni conto che dovrai mettere mano alle sospensioni per potertela godere al meglio.
 
15990008
15990008 Inviato: 16 Lug 2018 7:57
 

Concordo con Ugo, ma di Sv già pronte alla pista ce ne sono tante, mi orienterei su una di quelle.
 
15990114
15990114 Inviato: 16 Lug 2018 10:27
 

ricordo che guzzi aveva delle versioni fatte da Ghezzi-Brian riviste nella ciclistica e fatte per la pista davvero belle.
Io ero impallinato per la v11 cafè, un bel motorone, nel 94 all'eicma ero salito sul Guzzi Daytona, spettacolare.
Effettivamente se vuoi trovare un po' più agilità in pista, mantenendo il tiro del bicilindrico e una ciclistica dove c'e' poco da fare se non nulla... Aprilia, Ducati, secondo me anche un rsv 1000 usato ti può dare tante soddisfazioni spendendo poco.
 
15990208
15990208 Inviato: 16 Lug 2018 13:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Concordo con Ugo, ma di Sv già pronte alla pista ce ne sono tante, mi orienterei su una di quelle.


Si, ottima idea.
Non c'e' bisogno di farsela in casa. Specie se ti accontenti di una moto solo-pista, per cui non hai le limitazioni della legalita'.
In quel caso pero' e' probabile che anche il motore sia stato oggetto di cure ricostituenti, che possono inficiarne l'affidabilita'.
 
15990334
15990334 Inviato: 16 Lug 2018 16:26
 

Concordo con i colleghi: una bella SV che sia la N o la S sono ottime moto per approcciarsi ai cordoli.
Leggere, con una potenza giusta ed una gran disponibilità di ricambi! 0509_up.gif
 
15990406
15990406 Inviato: 16 Lug 2018 21:01
 

OK raga, grazie per vostre sollecite e preziose risposte, per le special Ghezzi Brian ho visto qualche cosa ma molto poco. Ho però visto il KIT VARANO dei F.lli Guareschi, telaio e sovrastrutture da utilizzare con il "resto" di : breva,norge, griso , FANTASTICO.Però ci vogliono tanti soldini !!!! e la mia moto dovrò usarla solo in pista e.... al sabato con cosa faccio il "balengo " ??Mi spiacerebbe, come ho scritto prima , abbandonare mamma Guzzi, però ..... Penso che opterò , se ne avrò l'occasione sul SV, ne ho trovato uno stradale a veramente poco del 2001 credo che per lo scopo sia ottimo.Adesso provo a navigare , magari ne trovo uno gia' pronto come dite voi .

ciao

P.S. cosa vuole dire "riporta" nell'angolo alto a DX del messaggio ?
 
15990477
15990477 Inviato: 17 Lug 2018 4:48
 

grisolento ha scritto:
OK raga, grazie per vostre sollecite e preziose risposte, per le special Ghezzi Brian ho visto qualche cosa ma molto poco. Ho però visto il KIT VARANO dei F.lli Guareschi, telaio e sovrastrutture da utilizzare con il "resto" di : breva,norge, griso , FANTASTICO.Però ci vogliono tanti soldini !!!! e la mia moto dovrò usarla solo in pista e.... al sabato con cosa faccio il "balengo " ??Mi spiacerebbe, come ho scritto prima , abbandonare mamma Guzzi, però ..... Penso che opterò , se ne avrò l'occasione sul SV, ne ho trovato uno stradale a veramente poco del 2001 credo che per lo scopo sia ottimo.Adesso provo a navigare , magari ne trovo uno gia' pronto come dite voi .

ciao

P.S. cosa vuole dire "riporta" nell'angolo alto a DX del messaggio ?

Per quotare il messaggio dell'utente a cui vuoi rispondere.
Ora ad esempio ho usato proprio il tasto "riporta".

Buon gustaio!
Che spettacolo quella moto! Ad avercene... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15990506
15990506 Inviato: 17 Lug 2018 8:11
 

Tanta roba, ma allora vai di Millepercento Alba che, penso, ti costi meno!
 
15990774
15990774 Inviato: 17 Lug 2018 16:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
Tanta roba, ma allora vai di Millepercento Alba che, penso, ti costi meno!
Beh che costi meno..... ho dei dubbi, la Alba e' una motona eccezionale ma .. intera, il Kit Varano "solo " telaio e sovrastrutture, mi pare di aver letto che il kit in mano costi circa 7.000 euri !!
Per la Suzuki SV, che potrebbe essere il mio nuovo acquisto, come ti sei trovato ??Ho trovato dei pezzi pronto pista ( forche del 1000 , carenate , ecc ) a poche migliaia di euro, che ne dici ?
 
15990962
15990962 Inviato: 18 Lug 2018 9:14
 

grisolento ha scritto:
Beh che costi meno..... ho dei dubbi, la Alba e' una motona eccezionale ma .. intera, il Kit Varano "solo " telaio e sovrastrutture, mi pare di aver letto che il kit in mano costi circa 7.000 euri !!
Per la Suzuki SV, che potrebbe essere il mio nuovo acquisto, come ti sei trovato ??Ho trovato dei pezzi pronto pista ( forche del 1000 , carenate , ecc ) a poche migliaia di euro, che ne dici ?


Il problema del kit è che hai telaio e sovrastrutture, ma sospensioni ed eventuali altre modifiche (banalmente, uno scarico da non sagomare con i cordoli) sono fuori. E poi la Millepercento è stupenda icon_mrgreen.gif

Io non ho mai portato la mia Sv in pista, quando mi sono approcciato ai cordoli l'ho fatto con la Ducati, moto che ho comprato proprio per quello scopo. Però la Sv secondo me è perfetta: anche adesso la sto considerando. Credo dipenda molto dalle piste in cui giri, nel senso che se ti trovi in una pista come Castelleto di Branduzzo con una Sv giri meglio e probabilmente divertendoti ancora più che con una SS, se giri già in piste come Cervesina o SMDL probabilmente in rettilineo arrivi già a murare e quindi qualche cv in più farebbe comodo.
In generale la SV è una grande moto, ma di base è pesante e flaccida. Con un po' di preparazione (leggi sospensioni, pedane e se vuoi uno scarico più aperto --> vai a vedere come le prepara RosMoto) diventa un giochino divertentissimo, affidabilissimo e preciso. Non ci farai mai il tempo, ma avrai una moto robustissima, economicissima e decisamente divertente.

Questa è la mia opinione.

Ps: ho venduto la Sv sei anni fa, in questi sei anni ho pensato di ricomprarla e affiancarla all'altra moto almeno mille volte per la sua facilità icon_smile.gif

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15991733
15991733 Inviato: 19 Lug 2018 22:54
 

Si , mi pare che che nel Kit sia compreso lo scarico, comunque certo, le sospensioni , freni, motore rimangono quelle. Le piste che prediligo sono proprio quelle piccole, lente , con pochi rettilinei, e non ultimo economiche, praticamente quelle che i miei amici odiano dicendo che sono "pistini". con il Norge mi sono divertito moltissimo a Castelletto, a Cervesina con il Griso un pochino meno. Ho difficolta' a ricordarmi le curve e.... non e' poco !!Ho trovato navigando alcune SV elaborate proprio da ros da trofeo, a quello che scrivono sarebbero degli affaroni ma.... ci sara' da fidarsi ?
 
15991863
15991863 Inviato: 20 Lug 2018 8:54
 

grisolento ha scritto:
Si , mi pare che che nel Kit sia compreso lo scarico, comunque certo, le sospensioni , freni, motore rimangono quelle. Le piste che prediligo sono proprio quelle piccole, lente , con pochi rettilinei, e non ultimo economiche, praticamente quelle che i miei amici odiano dicendo che sono "pistini". con il Norge mi sono divertito moltissimo a Castelletto, a Cervesina con il Griso un pochino meno. Ho difficolta' a ricordarmi le curve e.... non e' poco !!Ho trovato navigando alcune SV elaborate proprio da ros da trofeo, a quello che scrivono sarebbero degli affaroni ma.... ci sara' da fidarsi ?


Beh sai, dipende da caso a caso. Posta pure gli annunci che vedi, ti diamo volentieri una mano.
Comunque se prediligi piste come Castelleto la Sv è fantastica. Addirittura potresti valutare una Duke. Però a livello di qualità/prezzo, una Sv già fatta mediamente da pista non si batte.
 
15994212
15994212 Inviato: 26 Lug 2018 21:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Beh sai, dipende da caso a caso. Posta pure gli annunci che vedi, ti diamo volentieri una mano.
Comunque se prediligi piste come Castelleto la Sv è fantastica. Addirittura potresti valutare una Duke. Però a livello di qualità/prezzo, una Sv già fatta mediamente da pista non si batte.


Molto bene, allora cercherò una SV, manubrio alto e dritto o spezzato tipo racing ?Per ora ho sempre guidato con "l'alto " e penso che per i " pistini " sia meglio. Ho tardato a rispondere perchè stiamo progettando ( mia moglie ed io ) un bel giro : agnello , isoard , galibier, isoard, piccolo s.b. da fare con la fidata Norge . Adesso ritorno su moto . it a cercare il SV . Grazie ciaoooo
 
15994308
15994308 Inviato: 27 Lug 2018 8:08
 

grisolento ha scritto:
Molto bene, allora cercherò una SV, manubrio alto e dritto o spezzato tipo racing ?Per ora ho sempre guidato con "l'alto " e penso che per i " pistini " sia meglio. Ho tardato a rispondere perchè stiamo progettando ( mia moglie ed io ) un bel giro : agnello , isoard , galibier, isoard, piccolo s.b. da fare con la fidata Norge . Adesso ritorno su moto . it a cercare il SV . Grazie ciaoooo


Semi-manubri o manubrio alto dipende da te icon_smile.gif Di solito quelle già da pista hanno i semi. icon_smile.gif
 
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