Leggi il Topic


Ktm 790 duke o Triumph street triple 675
15988043
15988043 Inviato: 9 Lug 2018 19:21
Oggetto: Ktm 790 duke o Triumph street triple 675
 



Ciao a tutti, sto per comprare la moto nuova, e la scelta ricadeva su queste due naked medie, il nuovo ktm 790 duke e la penultima triumph street triple, la 675.
Il ktm lo prenderei nuovo mentre il triumph usato ma comunque nelle migliori condizioni possibili. La moto la userei quasi esclusivamente nei weekend, sui vari passi e sulle strade tutte curve, sia in Italia che non, e anche per qualche viaggetto. Anche se non è uno degli aspetti principali di queste due moto, come comodità come siamo messi? Considerando che sono alto 1.85 e ogni tanto viaggio con la mia ragazza, perciò comodità anche per il passeggero, e che al giorno arrivo anche a 500km.
Ma la cosa che davvero mi importa è, quale riesce a darti più emozioni e riesce a farti spingere senza troppe paranoie? Mi piace anche andare tranquillo e godermi la strada e il paesaggio ma anche e soprattutto andare "forte" e divertirmi.
Una delle due magari è meglio sotto questo punto di vista? Vorrei informazioni da chi le ha o le ha avute e da chi le ha provate, appunto sulle emozioni trasmesse, comodità e ovviamente anche il resto come difetti ecc.
 
15988062
15988062 Inviato: 9 Lug 2018 20:34
 

Se devi andarci in due e per lunghi tragitti dovresti seriamente cambiare tipologia di moto rischi di comprarle e di rivenderle dopo poco tempo...
 
15988065
15988065 Inviato: 9 Lug 2018 20:45
 

Fortunatamente o sfortunatamente sto già facendo tanta strada ma con un motard, perciò ai problemi di scomodità siamo abituati. Ho avuto oer un paio di giretti una bmw f800r di un amico e anche dopo 700km eravamo freschi. So già che il bmw 800 è più comodo ma già una naked come le due sopra citate sarebbero meglio del motard di ora come comodità, e essendo tutti e due giovani ci va più che bene.
 
15988161
15988161 Inviato: 10 Lug 2018 7:39
 

Ciao, la street R 675 la possiedo, my15, mentre la duke790 l'ho provata e l'ho vista in azione in mani esperte.

La 790 ha un'impostazione un pelino da motard, è il primo 2 in linea di KTM. E' un'ottima piattaforma, ma allo stato attuale è un modello abbastanza economico ed entry level. La sella è un'asse da ponte.
Cosa non mi è piaciuto? Motore scorbutico, vibra, scalcia, nervoso, la prima marcia è inutilizzabile e la ciclistica è molto economica. Le marce sono relativamente corte e nel misto c'è da spippolare un po' con il cambio.
Cos'ha di pregio? Quickshifter up&down (clamoroso!) che facilita l'utilizzo, frenata decisa, si possono settare una marea di livelli di TC, ABS, ecc. tramite un ottimo display

E' la classica moto per fare il teppista sui passi montani, senza chiedere troppo di più per viaggi, utilizzo in coppia o grandi trasferte. Riparo dall'aria: NULLO
Aggiungo che ha lo scarico alto a DX, per il passeggero significa cuocergli il polpaccio destro.

Se torniamo invece nel terreno più conosciuto, la street (R mi raccomando) è la moto più completa ed equilibrata in circolazione. E' facile, frena forte, è precisa in ogni situazione, è leggera ed agile, ha un motore che non ti sorprende mai perchè è molto lineare e ti dice quello che sta per succedere.
La seduta è più sportiva, più caricata in avanti, ma sta al pilota scegliere se seguire un profilo più sportivo o più turistico.
Nell'uso in due non è proprio il massimo della comodità per il passeggero se non è una persona più bassa di 1.60, ma almeno la sella è più confortevole, molto più confortevole.
p.s: la street va bene dall'enduro cattivo alla pista, provato di persona icon_asd.gif

Darti emozioni e spingere forte sono due cose un po' in contraddizione, credo.
Spingere forte ti direi la street perchè è equilibrata, è una moto per "ingegneri" che desiderano prevedibilità, efficacia e sicurezza. (Nota a margine: spinge eh, non è piantata)
La 790 è più da pasticciare, cambiate aggressive, accellerazioni brusche e qualche traverso.
A mio modestissimo parere, aspetterei la versione R della Duke 0509_up.gif
Dipende un po' tutto da cosa ti piace. Io sono molto soddisfatto della mia scelta, e se dovessi cambiare, prenderei la nuova 765 RS, non cambierei nè genere nè prodotto.

Parametro altezza: sei alto per entrambe, ma ancora nel limite dell'utilizzabile

Sono andato un po' a ruota libera, ma se hai domande più specifiche sono felice di risponderti 0510_saluto.gif
 
15988192
15988192 Inviato: 10 Lug 2018 8:40
 

che bella la nuova duke.. con quello che hai descritto mi vien ancora piu voglia di comprarla eusa_drool.gif eusa_drool.gif purtroppo ho saltato il periodo ignoranza e traversi, passando da 0 a una z800. non che mi lamenti eh, ma la duke la vedo appunto una moto da traversi, molto piu facile nei percorsi di montagna, come hai detto appunto da "teppista" 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15988201
15988201 Inviato: 10 Lug 2018 8:52
 

Psycho91 ha scritto:
che bella la nuova duke.. con quello che hai descritto mi vien ancora piu voglia di comprarla eusa_drool.gif eusa_drool.gif purtroppo ho saltato il periodo ignoranza e traversi, passando da 0 a una z800. non che mi lamenti eh, ma la duke la vedo appunto una moto da traversi, molto piu facile nei percorsi di montagna, come hai detto appunto da "teppista" 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


bhe da com l'ha descritta la definirei in tanti modi ma non "facile"

personalmente la street mi attira molto di più , moto ormai collaudata, ora ha quei cavalli in più da permetterle di essere la moto "definitiva" da misto secondo me!
 
15988249
15988249 Inviato: 10 Lug 2018 10:06
 

loller ha scritto:
bhe da com l'ha descritta la definirei in tanti modi ma non "facile"

personalmente la street mi attira molto di più , moto ormai collaudata, ora ha quei cavalli in più da permetterle di essere la moto "definitiva" da misto secondo me!


No infatti, per far andare forte la duke 790 bisogna essere MOLTO bravi, cosa che io non sono, e pure un pelino incoscienti.

Tra le due, la più "facile" da far andare forte è la street. In realtà, secondo me, la street è la più facile da far andare forte tra tutte le naked medie. E la cosa più bella, è che lo fa con la dovuta stabilità e sicurezza di una sportiva di razza. Sempre restando nel pianeta di gsxs, z, monster, mt, brutale, cb di cilindrata e potenza confrontabili. icon_rolleyes.gif
 
15988275
15988275 Inviato: 10 Lug 2018 11:19
 

threnino ha scritto:
No infatti, per far andare forte la duke 790 bisogna essere MOLTO bravi, cosa che io non sono, e pure un pelino incoscienti.

Tra le due, la più "facile" da far andare forte è la street. In realtà, secondo me, la street è la più facile da far andare forte tra tutte le naked medie. E la cosa più bella, è che lo fa con la dovuta stabilità e sicurezza di una sportiva di razza. Sempre restando nel pianeta di gsxs, z, monster, mt, brutale, cb di cilindrata e potenza confrontabili. icon_rolleyes.gif


forse proprio la più facile no , sicuramente è abbastanza intuitiva come moto ma devi pur sempre darle del lei se vuoi usarla bene, ha un motore che spinge comunque abbastana in alto , freni che quando li tiri frenano sul serie, sospensioni abbastaza sportive.

sicuramente è una moto che può esseere usata come moto da passeggio "allegro" e come moto da sparo pure (senza invidiare nulla alle sportive 600, anzi)
 
15988293
15988293 Inviato: 10 Lug 2018 12:09
 

Grazie mille della risposta super esauriente threnino! Ora però sono ancora più indeciso icon_asd.gif Il ktm sarebbe un po' come guidare il motard che ho ora, cattiveria e ignoranza pura ma riuscendo ad andare davvero forte soprattutto sul misto stretto, invece la street sarebbe da guidare pulita e precisa, che indecisione! Mi è balzata l'idea di dare un occhio anche al monster 821, anche lei naked media che tralaltro esteticamente mi fa impazzire
 
15988341
15988341 Inviato: 10 Lug 2018 14:26
 

SteFast15 ha scritto:
Grazie mille della risposta super esauriente threnino! Ora però sono ancora più indeciso icon_asd.gif Il ktm sarebbe un po' come guidare il motard che ho ora, cattiveria e ignoranza pura ma riuscendo ad andare davvero forte soprattutto sul misto stretto, invece la street sarebbe da guidare pulita e precisa, che indecisione! Mi è balzata l'idea di dare un occhio anche al monster 821, anche lei naked media che tralaltro esteticamente mi fa impazzire


se devi prendere un 821 la street (in versione R) credo sia un gradino sopra , parere mio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©