RamsesAR ha scritto:
Ciao a tutti, ho da due anni lo scooter in oggetto, un 125
l'altro ieri mi si è accesa la spia del motore, a fine tragitto (6 km in tutto) spengo, riaccendo e spia sparita, cerco in rete e trovo vecchi post del beverly in cui quando succedeva ciò era spesso colpa del regolatore di tensione, alchè mi metto a controllare la tensione in marcia (direttamente dal display del cruscotto) e vedo che all'accensione o da fermo sta a 12 in marcia sale subito e si stabilizza attorno ai 14.8/9 poi quando mollo di colpo l'acceleratore vedo anche picchi di 15.8/9.
la spia non si è più accesa e ieri ho fatto una quindicina di km, ma chiedo a voi che valori leggete sul display mentre siete in marcia per capire se i miei sono anomali come temo
grazie mille
ps ho sbagliato sezione , ormai non riesco a spostarlo nei 125 chiedo venia, spostate pure
Ciao, premetto che ho il led davanti da 35w che potrebbe assorbire di meno...
Comunque appena accendo è a 12,5.
In marcia inizia a salire fino ad arrivare a 14,7 non l’ho mai visto oltre...ho accelerato a tavoletta e sono arrivato a 80 circa (sono in città) per fare le prove. Quando mollo il gas da 14,7 decresce lentamente intorno a 13,5 fino ad arrivare a 12,6 circa quando sono fermo; entra in funzione lo start and stop e pian piano si abbassa fino a 12,3 più basso non credo sia mai andato.
Ciao
EDIT: ho controllato meglio adesso, come parti va subito a 14,7 / 14,6. In corsa se anche rilascio l’acceleratore, se lo spingo giù a tavoletta, se faccio qualsiasi cosa non si schioda da 14,7, a volte vedo 14,6 quando freno. Si abbassa SOLAMENTE quando si è già fermi e in un attimo va intorno a 13 e subito 12,5