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Vorrei pareri e consigli sulla daytona 675 2017/18
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 12:41
Oggetto: Vorrei pareri e consigli sulla daytona 675 2017/18
 

Ragazzi cosa sapete dirmi della nuova daytona 675, la differenza con la street r, pregi e difetti problematiche note se ci sono ecc
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 12:50
 

che io sappia la daytona 675 non è più in produzione dal 2016......
eusa_think.gif eusa_think.gif


e col nuovo motore 765 non è ancora uscito nulla, oltre alla street.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:04
 

pazuto ha scritto:
che io sappia la daytona 675 non è più in produzione dal 2016......
eusa_think.gif eusa_think.gif


e col nuovo motore 765 non è ancora uscito nulla, oltre alla street.



Ci sono rimasto male, sul sito della triumph me la fa vedere con prezzo e tutto 😭😭😭😭
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:09
 

pazuto ha scritto:
che io sappia la daytona 675 non è più in produzione dal 2016......
eusa_think.gif eusa_think.gif


e col nuovo motore 765 non è ancora uscito nulla, oltre alla street.


E sugli iltimi modelli fatti della daytona invece cosa sai dirmi??? Ne ho trovate un po' usate a prezzi stracciati e con pochissimi km
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:10
 

Lucanaples ha scritto:
Ci sono rimasto male, sul sito della triumph me la fa vedere con prezzo e tutto 😭😭😭😭


Che sito hai guardato? eusa_think.gif eusa_think.gif Mi sa che è una pagina offline salvata tre anni fa.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho verificato proprio ora e sul sito triumph non c'è nessuna Daytona, purtroppo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:16
 

AG_KTM ha scritto:
Che sito hai guardato? eusa_think.gif eusa_think.gif Mi sa che è una pagina offline salvata tre anni fa.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho verificato proprio ora e sul sito triumph non c'è nessuna Daytona, purtroppo icon_lol.gif icon_lol.gif



E sugli ultimi modelli della daytona fatti cosa sai dirmi, come moto com'è
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:20
 

Lucanaples ha scritto:
E sugli ultimi modelli della daytona fatti cosa sai dirmi, come moto com'è


chi le ha ne parla bene. E' comunque una supersport molto specialistica, il giudizio dipende da che utilizzo ne vuoi fare.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:27
 

AG_KTM ha scritto:
chi le ha ne parla bene. E' comunque una supersport molto specialistica, il giudizio dipende da che utilizzo ne vuoi fare.


Utilizzo sarebbe per tutto dalle uscite fine settimanali, macina km, e qualche volta per giretti stupidi,, solo non so com'è a livello qualitativo esempio: mv bella moto ma un problema vivente.... Sai dirmi se è depotenziabile perché vedo annunci della street r depotenziata 🤨🤔
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:37
 

le street R/RS e le daytonaN/R, entrambe 675, a parità di anno, hanno in comune l'impianto frenante, il telaio e la ciclistica.

Le differenze più evidenti, a parte carenatura e semimanubri, sono nell'erogazione del motore e nella rapportatura, credo. Perchè condividono i valori di coppia e potenza
E' e rimane una supersportiva molto particolare. E' affidabile, soprattutto nelle sue versioni più recenti dove sono stati risolti tutti i problemi di natura elettrica.

La daytona e le street NON sono depotenziabili. O meglio, soltanto l'ultimo modello di street triple S con cilindrata 660. Tutti i modelli precedenti superano i 70kW di potenza all'origine.

p.s: non esiste la daytona 2017, hanno smesso di produrla anni fa. Nel 2020 io pronostico la commercializzazione della nuova daytona 765, ma è solo una mia previsione...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:46
 

threnino ha scritto:
le street R/RS e le daytonaN/R, entrambe 675, a parità di anno, hanno in comune l'impianto frenante, il telaio e la ciclistica.

Le differenze più evidenti, a parte carenatura e semimanubri, sono nell'erogazione del motore e nella rapportatura, credo. Perchè condividono i valori di coppia e potenza
E' e rimane una supersportiva molto particolare. E' affidabile, soprattutto nelle sue versioni più recenti dove sono stati risolti tutti i problemi di natura elettrica.

La daytona e le street NON sono depotenziabili. O meglio, soltanto l'ultimo modello di street triple S con cilindrata 660. Tutti i modelli precedenti superano i 70kW di potenza all'origine.


Capito, quindi chi vende una daytona r 675 depotenziata è un caz. Zone grazie mille per i consigli
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 13:56
 

Lucanaples ha scritto:
Capito, quindi chi vende una daytona r 675 depotenziata è un caz. Zone grazie mille per i consigli


E' sempre per il solito discorso, molti ci marciano, ma le regole sono cambiate.

PRIMA si potevano depotenziare, alcune, a 25kW, ma non sono comunque legalmente guidabili OGGI.
Un po' come tutte le ninja depotenziate, storia molto comune.
Il solito ginepraio di depotenziate a libretto, depotenziate per davvero e chi più ne ha più ne metta, ma non rispettano le regole vigenti.

Nei mercatini su facebook è pieno di moto depotenziate, magari per davvero, dove si dichiara la guidabilità con la A2. Se provi a far notare che non vanno bene, ti arriva una pioggia di insulti, quindi lascio perdere.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 14:10
 

threnino ha scritto:
E' sempre per il solito discorso, molti ci marciano, ma le regole sono cambiate.

PRIMA si potevano depotenziare, alcune, a 25kW, ma non sono comunque legalmente guidabili OGGI.
Un po' come tutte le ninja depotenziate, storia molto comune.
Il solito ginepraio di depotenziate a libretto, depotenziate per davvero e chi più ne ha più ne metta, ma non rispettano le regole vigenti.

Nei mercatini su facebook è pieno di moto depotenziate, magari per davvero, dove si dichiara la guidabilità con la A2. Se provi a far notare che non vanno bene, ti arriva una pioggia di insulti, quindi lascio perdere.



Capito, peccato però era veramente un bel modello la daytona
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 14:34
 

se hai la a2, non stare nemmeno a perdere tempo, tanto non è guidabile.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 14:46
 

E comunque se proprio vogliamo è anche inadatta all'uso che ne descrivi visto che probabilmente è la supersportiva 600 più specialistica del lotto... non andrei a prendere proprio quella per "uscite fine settimanali, macina km e qualche volta per giretti stupidi".
Se hai l'A2 l'unica moto che puoi guidare ed è definibile una supersportiva è la KTM RC390, altrimenti ci sono Ninja 400, R3, CBR500R e CBR650F (depo, e bisogna vedere perché c'è confusione a riguardo e pare che non per tutti i modelli rilascino il nullaosta per il depotenziamento) che però sono tutte impostate da sport tourer più che da supersportive... che per l'uso che ne descrivi in realtà è solo che un bene, però è giusto chiarirlo.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 17:11
 

Ho tenuto una Daytona 675 per quasi 2 anni, è stata la mia prima vera supersportiva, dopo 2 anni di gavetta con la A2 e una Ninja 250, ha un motore commovente, una guidabilità entusiasmante anche su strada, ma... C'è un ma: è molto scomoda come posizione di guida, la mia attuale RSV4 in confronto sembra una sport-tourer, ho avuto alcuni grattacapi di natura elettrica (spie avaria a go-go, statore andato, la valvola exup credo mi abbia fatto guafagnare un posto all'inferno) ma la ricomprerei altre 100 volte... Con lei ho imparato cosa voglia dire prendersi veramente cura di una moto e trattarla come una figlia, e, nonostante mi sia costata un po' più di quanto pensassi, mi ha fatto divertire e non poco! Sono abbastanza sicuro che MV Agusta renda disponibile il depotenziamento per la F3 675, ma costa e non poco e come prima moto non sarebbe il massimo...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2018 17:15
 

iori_94 ha scritto:
Ho tenuto una Daytona 675 per quasi 2 anni, è stata la mia prima vera supersportiva, dopo 2 anni di gavetta con la A2 e una Ninja 250, ha un motore commovente, una guidabilità entusiasmante anche su strada, ma... C'è un ma: è molto scomoda come posizione di guida, la mia attuale RSV4 in confronto sembra una sport-tourer, ho avuto alcuni grattacapi di natura elettrica (spie avaria a go-go, statore andato, la valvola exup credo mi abbia fatto guafagnare un posto all'inferno) ma la ricomprerei altre 100 volte... Con lei ho imparato cosa voglia dire prendersi veramente cura di una moto e trattarla come una figlia, e, nonostante mi sia costata un po' più di quanto pensassi, mi ha fatto divertire e non poco! Sono abbastanza sicuro che MV Agusta renda disponibile il depotenziamento per la F3 675, ma costa e non poco e come prima moto non sarebbe il massimo...


Proprio quello che volevo leggere, grazie 👍👍👍👍
 
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