kybor ha scritto:
In tutta onestà fra le gomme che hai elencato non se ne salva nemmeno mezza sotto l'acqua e mi meraviglio che molti utenti che ti hanno risposto e che sono pure competenti in materia abbiano sottovalutato questa cosa
Se vuoi gomme che tengano sul bagnato o ti orienti sulle sport-touring ( Roadsmart 3, Metzeler Roadtec 01, Angel GT e via dicendo, tanto per capirci) oppure puoi dirottare su 2 sportive stradali, le M7 o le Sportsmart 2 Max che sono le uniche sportive a garantirti una buona tenuta anche sul bagnato.
Con quelle che elenchi tu stai certo che alle prime gocce di acqua o viaggi a 10 km/h tenendo entrambi i piedi poggiati a terra tipo sci oppure tanti auguri.
Fossi in te rivedrei bene le tue idee, anche perchè credimi che IN STRADA le gomme che elenchi tu non le sfrutti nemmeno al 40% delle loro potenzialità manco se sei un manico della madonna.
Li vedo spesso i "pilotoni" che montano gomme del genere in strada, poi arriva uno con un TDM del 96 che monta le BT016 o peggio ancora le M3 e gli da 300 mt di distacco ogni 2 curve
Lascia stare le gomme per ora, quelle di serie vanno molto più che bene finchè non impari a gestire la moto come si deve e ce ne vuole di tempo (e di km) per arrivare a mettere in crisi una gomma stradale, ma ce ne vuole tanto, ma oltre a questo ci vuole davvero un gran manico, il resto sono chiacchiere da bar.
Io ho visto la recensione delle Rosso Corsa II, sul bagnato, di Moto.it. Sono rimasti meravigliati della risposta che hanno sotto l’acqua! Ed infatti, sono quelle che sono più propenso a far indossare alla 09, ovviamente dopo aver finito rodaggio e essermi studiato per bene la moto.