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Aprilia sx 50 2018 si possono togliere i blocchi?
15982277
15982277 Inviato: 22 Giu 2018 15:05
Oggetto: Aprilia sx 50 2018 si possono togliere i blocchi?
 



Io ho un’aprilia Sx 50 2018 euro 4 , la vorrei fare sflangiare (togliere i blocchi) ma dato che è un euro 4 non si puó.Ha 2 catalizzatori che si possono togliere solamente cambiando scarico . Poi ha la centralina per farla rimanere euro 4 quindi ogni modifica che ci faccio sarebbe inutile.Cosa mi consigliate di fare ? Cambiare centralina?grazie
 
15982282
15982282 Inviato: 22 Giu 2018 15:28
 

Cambia centralina, aspetta che la malossi o un azienda di pezzi aftermarket faccia una centralina per i nuovi modelli euro4 anche se dovrebbero essere retrocompatibili dato che il blocco è uguale, ma per sicurezza, aspetta quelle nuove e contatta il servizio clienti della malossi che sicuramente sanno darti una certezza icon_smile.gif Per togliere gli strozzi della marmitta non penso ti convenga, anche perchè un domani quando vorrai vendere la marmitta ti viene valutata di più proprio perchè non è "Schifiata" come si dice da me. Una volta cambiata la centralina Euro4 puoi fare tutte le altre modifiche del caso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15982578
15982578 Inviato: 23 Giu 2018 21:42
 

Mm sicuro che sia euro 4 per colpa della centralina? A me sembra che hanno solo ulteriormente strozzato lo scarico con un nuovo catalizzatore altezza collettore, rispetto alla versione euro 3, cosa ti porta a dire che il limitatore sia la centralina?
Comunque per sbloccarla cambia scarico, un bel arrow o bigone, rimuovi la piastra sottodimensionante sul carburatore lato aspirazione, rimuovi lo snorkel alla cassa filtro, monta candela ngk br9es, ricarbura e allunga i rapporti
 
15982975
15982975 Inviato: 25 Giu 2018 11:25
 

GugThePro88 ha scritto:
Mm sicuro che sia euro 4 per colpa della centralina? A me sembra che hanno solo ulteriormente strozzato lo scarico con un nuovo catalizzatore altezza collettore, rispetto alla versione euro 3, cosa ti porta a dire che il limitatore sia la centralina?
Comunque per sbloccarla cambia scarico, un bel arrow o bigone, rimuovi la piastra sottodimensionante sul carburatore lato aspirazione, rimuovi lo snorkel alla cassa filtro, monta candela ngk br9es, ricarbura e allunga i rapporti
Sui blocchi piaggio (Scooter) hanno mappato la centralina con anticipi diversi per farla stare sempre sui bassi regimi. Basta vedere che sullo Zip, tra Euro0 ed Euro2 c'è una differenza abissale, dato che i giri sono limitati a 10.000 dopo di che taglia corrente, secondo me, l'euro 4 ha il limite molto prima. Sull'aprilia motard (Di cui non ricordo il nome) la moto A FOLLE ci metteva molto ad arrivare ad alti giri... Ovvio che se toglie tutti gli strozzi dal motore migliora ma l'€4 è moolto restrittiva come norma, per questo penso che anche la centralina sia limitata
 
15982976
15982976 Inviato: 25 Giu 2018 11:26
 

Ho una domanda da porti... Ma il salto nella foto del profilo, è stato fatto con l'rx 50?
 
15982985
15982985 Inviato: 25 Giu 2018 11:39
 

Si lo scooter sono una cosa, ma l'Aprilia Motard un altra. il blocco di cui stiamo parlando ovvero il derbi d50b è un blocco che nasce già euro 3 e NON ha nessun limitatore di giri, ha invece addirittura l anticipo variabile. Se nel aggiornarlo euro 4 hanno cambiato centralina questo non lo so, so che per fama questo blocco ha sempre avuto blocchi nel intera alimentazione e nello scarico, nient altro.
Poi francamente a me sembra solo sia cambiato lo scarico
 
15984678
15984678 Inviato: 30 Giu 2018 11:43
 

Sono sicuro sia la centralina perchè ho cambiato scarico e adesso si blocca a bassi giri e si sente il limitatore di giri
Se dovessi cambiare centralina mi potete dire dove è situata ?grazie

Ultima modifica di Edoardododo il 30 Giu 2018 20:11, modificato 1 volta in totale
 
15984679
15984679 Inviato: 30 Giu 2018 11:50
 

Quella può essere la carburazione waglió
Pure a me grattava un po' sotto quando ho cambiato scarico, ma perché era grassa, ricarburato ed è sparito. Io non so di nessun blocco alla centralina, magari mi sbaglio comunque non posso aiutarti
 
15984785
15984785 Inviato: 30 Giu 2018 20:16
 

Il problema è che si blocca a 65 km /h , non credo sia per la carburazione .
 
15985453
15985453 Inviato: 2 Lug 2018 21:47
 

manda la foto della centralina ti dico se è la mia
 
15996552
15996552 Inviato: 3 Ago 2018 22:11
 

GugThePro88 ha scritto:
manda la foto della centralina ti dico se è la mia

Non posso mandartela la foto ma comunque io ogni marcia si sente il illimitatore ad un tot di giri , se non fosse la centralina cosa potrebbe essere ?
 
15996655
15996655 Inviato: 4 Ago 2018 12:09
 

mm limitatore? a quanti giri piu o meno? Comunque limitatore vero e proprio lo fa solo la centralina, al massimo carburazione grassa e lo scarico originale che tappano molto, danno la sensazione che muri e che non salga di giri
 
15996719
15996719 Inviato: 4 Ago 2018 16:51
 

Ho chiesto al meccanico aprilia e mi ha confermato che uno dei blocchi è sulla centralina e che al momento non sono disponibili kit per risolvere. L'unica alternativa sarebbe una centralina "da gara", ma questo significa escludere l'impianto elettrico (luci, frecce, ecc.).
 
15996722
15996722 Inviato: 4 Ago 2018 17:19
 

Edoardododo ha scritto:
Sono sicuro sia la centralina perchè ho cambiato scarico e adesso si blocca a bassi giri e si sente il limitatore di giri
Se dovessi cambiare centralina mi potete dire dove è situata ?grazie


Quale scarico hai montato?
 
15996842
15996842 Inviato: 5 Ago 2018 9:48
 

Edoardododo ha scritto:
Il problema è che si blocca a 65 km /h , non credo sia per la carburazione .


Anche a me euccede la stessa cosa pero io ho anche cambiato scarico!!!! Non capisco perche si blocchi li ! Io ho un beta rr 50 2018 euro 4 rotfl.gif
 
15996855
15996855 Inviato: 5 Ago 2018 11:16
 

A sto punto direi centralina pure io, mi piacerebbe sapere quale montate
 
15996859
15996859 Inviato: 5 Ago 2018 11:55
 

Per il momento quella di serie. Per usare l'impianto elettrico al momento non c'è soluzione.
 
15996868
15996868 Inviato: 5 Ago 2018 13:02
 

PaxT ha scritto:
Per il momento quella di serie. Per usare l'impianto elettrico al momento non c'è soluzione.

Mandami la foto per piacere la voglio confrontare con la mia
 
15996911
15996911 Inviato: 5 Ago 2018 18:36
 

Se è quella che penso, sta inscatolata sotto al serbatoio del raffreddamento e non riesco a fotografarla senza smontare pezzi (fa troppo caldo)
 
15996931
15996931 Inviato: 5 Ago 2018 20:22
 

devi solo smontare 1 carena
 
15997356
15997356 Inviato: 6 Ago 2018 19:27
 

Si dubitavo anche della centralina io perche ogni cacchio di volta è precisa !
Anche io quella di serie !!
 
15998074
15998074 Inviato: 8 Ago 2018 19:34
 

[quote="PaxT"#15996722]
Edoardododo ha scritto:
Sono sicuro sia la centralina perchè ho cambiato scarico e adesso si blocca a bassi giri e si sente il limitatore di giri
Se dovessi cambiare centralina mi potete dire dove è situata ?grazie


Giannelli
 
15998588
15998588 Inviato: 10 Ago 2018 11:44
 

Si ma non me ne frega niente se si blocca a bassi giri che anche io ho la giannelli, voglio sapere perche a 60 km h va fuorigiri
 
15998591
15998591 Inviato: 10 Ago 2018 11:54
 

Ha me va bene cosi la moto mi diverto ma soli che quando ho quel piccolo rettilineo mi si blocca a 60 e li mi sale un po il nevoso icon_chiudi.gif vi prego aiutatemi icon_mrgreen.gif
 
16000785
16000785 Inviato: 20 Ago 2018 18:26
 

Ragazzi vi prego aiutatemi o almeno datemi un consiglio se volete vi mando la foto della centralina non so ! Dai vi prego aiutatemi
 
16000793
16000793 Inviato: 20 Ago 2018 19:03
 

manda la centralina e delle foto del blocco che inquadri aspirazione e gt e dimmi i getti della carburazione, i rapporti e una foto della cassa filtro
 
16002183
16002183 Inviato: 25 Ago 2018 19:33
 

Ma non si può fare il classico buco sulla centralina?io sulla mia tzr 50 del 2009 ho fatto un buco alla centralina sulla o di moric, che di solito trovi scritto sulle centraline.
Ecco perché ho sempre preferito le moto con un po' di anni alle spalle.
 
16002185
16002185 Inviato: 25 Ago 2018 19:37
 

Qwertolino ha scritto:

Ecco perché ho sempre preferito le moto con un po' di anni alle spalle.

Il buco si poteva fare proprio solo su quella centralina che montavano le moto come la tua o la dt, non sulle altre(per esempio non sulla centralina del beta)
I derbi fino al 2016 non hanno mai avuto nessun blocco alla centralina
 
16002191
16002191 Inviato: 25 Ago 2018 20:14
 

Ragazzi io ho fatto una furbata rotfl.gif
Ho deciso di chiamare il mio meccanico e mi ha riferito che su questo modello di beta esiste un kit di potenziamento (non sono sicuro ma credo che sto kit sia una centralina nuova ) be comunque mettendo questo kit sulla moto dovrebbe superare i 85 kmh
 
16002201
16002201 Inviato: 25 Ago 2018 21:21
 

Se non sai neanche cosa ce nel kit bella furbata
 
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