GugThePro88 ha scritto:
Mm sicuro che sia euro 4 per colpa della centralina? A me sembra che hanno solo ulteriormente strozzato lo scarico con un nuovo catalizzatore altezza collettore, rispetto alla versione euro 3, cosa ti porta a dire che il limitatore sia la centralina?
Comunque per sbloccarla cambia scarico, un bel arrow o bigone, rimuovi la piastra sottodimensionante sul carburatore lato aspirazione, rimuovi lo snorkel alla cassa filtro, monta candela ngk br9es, ricarbura e allunga i rapporti
Sui blocchi piaggio (Scooter) hanno mappato la centralina con anticipi diversi per farla stare sempre sui bassi regimi. Basta vedere che sullo Zip, tra Euro0 ed Euro2 c'è una differenza abissale, dato che i giri sono limitati a 10.000 dopo di che taglia corrente, secondo me, l'euro 4 ha il limite molto prima. Sull'aprilia motard (Di cui non ricordo il nome) la moto A FOLLE ci metteva molto ad arrivare ad alti giri... Ovvio che se toglie tutti gli strozzi dal motore migliora ma l'€4 è moolto restrittiva come norma, per questo penso che anche la centralina sia limitata