pazuto ha scritto:
ci credo poco.
hanno appena fatto il modello nuovo dopo dieci anni, e lo cambiano subito?
Nuovo è una parola grossa a mio avviso... se vedi bene il progetto non è cambiato in maniera drastica a livello costruttivo rispetto alla Fireblade 2016. La 2017 è stata svecchiata e dotata finalmente di un'elettronica evoluta, sono state utilizzate componenti di pregio per raffinarla ed allegerirla il più possibile ed è stato rivisto il motore... telaio, forcellone e quote bene o male ne fanno un po' la stessa moto che era già prima.
Ad ogni modo questa potrebbe essere una nuova VFR RC oppure una RCV... o chissà... sicuramente un progettino interessante e da tenere sott'occhio.
Kino87 ha scritto:
In caso potrebbe essere un modello costruito in pochi esemplari, nato unicamente per competere nei vari campionati velocità, con un costo astronomico e soluzioni tecniche particolari, non TROPPO diversamente dalle varie Ducati R degli ultimi anni che hanno motori più piccoli e tirati e abbondante uso di materiali nobili rispetto a quelli delle controparti stradali (modello base e S).
Temo anch'io... sarebbe l'ennesima moto da sogno ma adatta alle tasche di pochi eletti... un peccato...
CBR_125R ha scritto:
Personalmente terrei l'attuale Fireblade solo in versione base (ribassandolo di prezzo) ed in versione SP per chi NON vuole farsi il setting con il cacciavite, poi proporrei la V4 con solo il meglio del meglio, una moto con zero compromessi studiata SOLO per una cosa: vincere.
Ma son pur sempre Jap... Non credo.
Per il discorso prezzi: la qualità si paga. Che sia Europa o Giappone o Sud Africa...
Sono d'accordo, però credo che Honda abbia sempre fatto moto di qualità... anche quando costavano notevolmente meno delle europee, tipo qualche anno fa. Forse era una qualità meno votata alle performance pure e più all'uso quotidiano garantito dalla bontà costruttiva, però erano comunque moto efficaci... leggere, buona ciclistica... alla fine frenavano anche quando al posto delle Brembo montavano le pompe Nissin e le pinze Tokiko.
Ora abbiamo raggiunto livelli di eccellenza già "chiavi in mano", non esistono più le sportive perfettibili... e la cosa un po' mi preoccupa perchè vedo i prezzi diventare sempre più proibitivi, almeno per gli amanti di questa tipologia di moto