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Presa zona batteria
15979568
15979568 Inviato: 14 Giu 2018 8:33
Oggetto: Presa zona batteria
 



immagini visibili ai soli utenti registrati

cos è? Può servire come alimentazione?
 
15979692
15979692 Inviato: 14 Giu 2018 12:05
 

Potrebbe essere la presa OBD (On Board Diagnostic) presente ed obbligatoria su tutte le moto che rispondono alla normativa Euro4 e su tutte le auto (se non erro) dalla Euro5.
Nei modelli "vecchi" c'era una presa a 4 pin (che però non era una vera OBD ma una presa per la diagnostica Honda).

Anche se sui suoi piedini sono presenti sia i +12V che la massa io eviterei di usarla per altri scopi.
Nella scatola fusibili c'è un alloggiamento dedicato al collegamento degli accessori con relativo cavo riposto nei pressi della parte anteriore del serbatoio (almeno è li nei modelli fino al 2014), perchè complicarsi la vita? icon_smile.gif
 
15979740
15979740 Inviato: 14 Giu 2018 14:09
 

Concordo pienamente con dumdum
 
15979823
15979823 Inviato: 14 Giu 2018 17:54
 

dumdum11 ha scritto:
Potrebbe essere la presa OBD (On Board Diagnostic) presente ed obbligatoria su tutte le moto che rispondono alla normativa Euro4 e su tutte le auto (se non erro) dalla Euro5.
Nei modelli "vecchi" c'era una presa a 4 pin (che però non era una vera OBD ma una presa per la diagnostica Honda).
...

Credo ci sia ancora la presa a 4 pin, se n'era parlato qui: Presa diagnostica OBD su NC750 2016. C'è? Dov'è?.
 
15979870
15979870 Inviato: 14 Giu 2018 20:32
 
 
15979880
15979880 Inviato: 14 Giu 2018 20:46
 

Citazione:
Nella scatola fusibili c'è un alloggiamento dedicato al collegamento degli accessori con relativo cavo riposto nei pressi della parte anteriore del serbatoio (almeno è li nei modelli fino al 2014), perchè complicarsi la vita? icon_smile.gif

Ho I faretti quindi il relè dei servizi è occupato
 
15979895
15979895 Inviato: 14 Giu 2018 22:04
 

stravolto ha scritto:
Ho I faretti quindi il relè dei servizi è occupato


Puoi fare come ho fatto io: togli il relè degli opt e infila un cavetto elettrico (meglio se con fusibile) all'interno del pin positivo della scatola fusibibili, poi rimetti il relè al suo posto, il relè stesso ti farà da fermo per il cavetto. È un lavoro semplice, forse non professionale ma pulito. Io sono mesi che ho attaccato il navigatore e una presa usb, e funziona benissimo, il negativo prendilo direttamente dalla batteria. Unica accortezza da usare è quella di diminuire un po la "sezione" del filo che inserisci nel pin positivo (sfoltisci leggermente il rame) altrimenti non riesci a reinserire il rele degli opt perché non c'è abbastanza spazio per il contatto del relè e per il cavo, fatto ció funziona alla grande. Spero di essermi spiegato bene.
 
15979980
15979980 Inviato: 15 Giu 2018 8:08
 

stravolto ha scritto:
Ho I faretti quindi il relè dei servizi è occupato

Se hai i faretti montati all'origine, dovresti avere il "famoso" cavetto con tre possibili utenze: faretti, manopole riscaldate e presa 12V.

Altrimenti puoi fare come è stato fatto da 7100, da me e molti altri, usando un faston piccolo da inserire nel contatto superiore destro (guardando la scatola porta usibili dal lato fusibili) dell'OP RELAY.
Se cerchi nella sezione " Honda NC700X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket" troverai anche delle foto.
 
15980081
15980081 Inviato: 15 Giu 2018 14:04
 

dumdum11 ha scritto:
Se hai i faretti montati all'origine, dovresti avere il "famoso" cavetto con tre possibili utenze: faretti, manopole riscaldate e presa 12V.

Altrimenti puoi fare come è stato fatto da 7100, da me e molti altri, usando un faston piccolo da inserire nel contatto superiore destro (guardando la scatola porta usibili dal lato fusibili) dell'OP RELAY.
Se cerchi nella sezione " Honda NC700X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket" troverai anche delle foto.



Per accedere al "fantomatico" cavetto devi smontare mezza moto, per questo io ho optato per prendere il positivo sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili, lo fai semplicemente aprendo il vano ispezione della batteria. Io ho poi fatto un piccolo taglietto al coperchio della scatola fusibili(su un lato) per fare uscire agevolmente il cavo, ho messo un faston e l'ho attaccato al positivo del navi e della presa usb, un po di guaina termorestringente e via. Ti assicuro che se hai un po di manualità in una 40ntina di minuti fai tutto.
 
15980135
15980135 Inviato: 15 Giu 2018 17:35
 

Citazione:
Per accedere al "fantomatico" cavetto devi smontare mezza moto
lo lascerò dov è 😁😁 seguirò il vostro consiglio per prendere corrente peccato perché questa presa è molto facile da gestire
 
15980167
15980167 Inviato: 15 Giu 2018 20:05
 

7100 ha scritto:
Per accedere al "fantomatico" cavetto devi smontare mezza moto, per questo io ho optato per prendere il positivo sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili, lo fai semplicemente aprendo il vano ispezione della batteria.

Stesa cosa ho fatto io, però ho smontato le carene, tanto dovevo già farlo per altri motivi, ed ho fatto uscire il cavetto dal retro della scatola porta fusibili.
Lo smontaggio delle carene è una stupidaggine, basta un pochino di accortezza e lo si fa in una decina di minuti scarsi.
 
15980195
15980195 Inviato: 15 Giu 2018 21:40
 

dumdum11 ha scritto:
Stesa cosa ho fatto io, però ho smontato le carene, tanto dovevo già farlo per altri motivi, ed ho fatto uscire il cavetto dal retro della scatola porta fusibili.
Lo smontaggio delle carene è una stupidaggine, basta un pochino di accortezza e lo si fa in una decina di minuti scarsi.


Ma per farlo hai dovuto anche rimuovere la scatola fusibili e quindi (credo) anche la batteria?
Io ho mi sono mosso in maniera tale da dover smontare meno roba possibile. Poi comunque avendo il relè degli opt mi è venuto "naturale" incastrare il filo tra il rele e il pin della scatola fusibili, era la cosa più facile ma non x questo meno funzionale.
 
15980279
15980279 Inviato: 16 Giu 2018 10:31
 

7100 ha scritto:
Ma per farlo hai dovuto anche rimuovere la scatola fusibili e quindi (credo) anche la batteria?
Io ho mi sono mosso in maniera tale da dover smontare meno roba possibile. Poi comunque avendo il relè degli opt mi è venuto "naturale" incastrare il filo tra il rele e il pin della scatola fusibili, era la cosa più facile ma non x questo meno funzionale.

Assolutamente no, senza il fianchetto sinistro e con l'aiuto di un cavetto di nylon abbastanza rigido ho fatto passare il il filo elettrico nella parte posteriore della scatola che non è chiusa.
Tieni presente che il vano batteria non è sigillato ma ai lati e aperto con solo delle "tendine" in gomma a protezione dell'acqua.
 
15980307
15980307 Inviato: 16 Giu 2018 12:58
 

dumdum11 ha scritto:
Assolutamente no, senza il fianchetto sinistro e con l'aiuto di un cavetto di nylon abbastanza rigido ho fatto passare il il filo elettrico nella parte posteriore della scatola che non è chiusa.
Tieni presente che il vano batteria non è sigillato ma ai lati e aperto con solo delle "tendine" in gomma a protezione dell'acqua.



Si si, so che nn è sigillato, io con il filo del navigatore sn uscito dal lato sinistro in alto, dove c'è una bella fessura che quasi ci passa una mano
 
15980343
15980343 Inviato: 16 Giu 2018 16:02
 

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