Fino2007 ha scritto:
Se hai i bauletti posteriori i para telaio non servono,gratteresti comunque per prima i bauletti.
Si, ho il bauletto posteriore (che magari metterò e toglierò alla bisogna) e idem per le valigie laterali.
Hall71 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Mi è stato consigliato da alcuni di mettere un para telaio (i funghetti per intenderci). Mi sono quindi informato in concessionaria visto che la moto la ritirerò la prossima settimana, ma il titolare (che devo dire è un ragazzo preparatissimo, opinione comuni di tutti i motociclisti che conosco i quali vanno da lui da anni) mi ha detto che posso anche spendere quei soldi, ma che non è una protezione che fa tantissimo considerando la compattezza della Versys e che potrebbe ridurre il danno si, ma non di tantissimo. Secondo voi ha ragione? Consigliate di prendere un funghetto o posso tenerla cosi per adesso almeno?
I paratelai servono quando vai piano, ti stai per fermare o cadi da fermo (mettilo in preventivo senza problemi) ... se vai forte non ci sono paratelai che tenga.
Io ho montato gli sliders "funghetti" della SW motech che abbianti al paramani originali mi hanno salvato da danni seri proprio per uno sbilanciamento da fermo. Calcola che se vai con zavorrina e bauletto il baricentro ti si alza parecchio e basta poco per perdere la presa da fermo.
La zavorrina la porterò sicuramente appena farò un pò di pratica e mi sento un pò sicuro ad andare in due. Però considera che sono 1.80m e tocco benissimo terra (almeno nella "prova" fatta in concessionaria). Ho anche il paramani, considerando tutto questo quindi mettere il paratelaio forse ha davvero poco senso per me (come mi ha detto il concessionario)?