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Versys come prima moto?
15977894
15977894 Inviato: 9 Giu 2018 13:50
Oggetto: Versys come prima moto?
 

Ciao a tutti, visti i problemi del mio scooterone ho deciso di prendere una moto e ho puntato la versys sia perché mi piace sia perché la Kawasaki al momento fa finanziamenti a tasso 0. Sarebbe la mia primissima moto e la userei sia per andare a lavoro (strade tangenziali e città) sia di tanto in tanto per farmi qualche piccolo viaggetto con mia moglie. Secondo voi è una buona scelta o dovrei guardare altro? Se dovesse andare bene, consigliate la 650 o la 1000? Grazie in anticipo!
 
15977903
15977903 Inviato: 9 Giu 2018 14:10
Oggetto: Re: Versys come prima moto?
 

turtuv ha scritto:
Sarebbe la mia primissima moto e la userei sia per andare a lavoro (strade tangenziali e città) sia di tanto in tanto per farmi qualche piccolo viaggetto con mia moglie. Secondo voi è una buona scelta o dovrei guardare altro?


Dubito troverai qualcuno, qui tra i versysti, che possa consigliarti di guardare altro icon_mrgreen.gif

turtuv ha scritto:
Se dovesse andare bene, consigliate la 650 o la 1000?


Domanda interessante. Non avendo esperienza sarei propenso a segnalarti la 650, anche per l'uso che ne intendi fare. Ma considera che la 1000, seppur con 120 cv, ha una erogazione che non mette mai in difficoltà e l'elettronica perdona molti errori. Considerando un periodo di apprendistato, secondo me potresti anche osare e scegliere la sorella maggiore.

Buona scelta 0510_saluto.gif
 
15977910
15977910 Inviato: 9 Giu 2018 14:37
Oggetto: Re: Versys come prima moto?
 

zavetti ha scritto:

Dubito troverai qualcuno, qui tra i versysti, che possa consigliarti di guardare altro icon_mrgreen.gif


Spero sempre in un po' di sana oggettività icon_biggrin.gif

Citazione:
Domanda interessante. Non avendo esperienza sarei propenso a segnalarti la 650, anche per l'uso che ne intendi fare. Ma considera che la 1000, seppur con 120 cv, ha una erogazione che non mette mai in difficoltà e l'elettronica perdona molti errori. Considerando un periodo di apprendistato, secondo me potresti anche osare e scegliere la sorella maggiore.

Buona scelta 0510_saluto.gif


Grazie per le dritte, sarò un'occhiata intanto icon_smile.gif
 
15977911
15977911 Inviato: 9 Giu 2018 14:42
 

Ciao .
Concordo con "Zavetti" riguardo alla quasi unanime soddisfazione che entrambi i modelli hanno saputo elargire .
Ho provato più volte il 650 ( mai il nuovo modello , però ) e mi ha sempre lasciato buone sensazioni , ma ovviamente la 1000 è su un altro pianeta .
Non parlo solo di prestazioni ( il 650 , per un uso "normale" , sarebbe più che sufficiente ) , ma soprattutto di qualità della componentistica e gradevolezza di guida .
La fluidità del 4 in linea è inarrivabile per la piccola "bici" e ben apprezzabile soprattutto andando a spasso .
Traction control ed ABS aiutano a pararsi le chiappe , quindi anche la 1000 penso sarebbe ipotizzabile , come scelta .
Però i kg di differenza potrebbero renderti la vita più semplice in molte situazioni , soprattutto quando sarai "zavorrato" .
Non sarebbe male se , prima di scegliere , tu riuscissi a fare un paio di test ride dei 2 modelli .
Magari da solo , perchè se andrai con la passeggera la preferenza alla 1000 sarà scontata .




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15977915
15977915 Inviato: 9 Giu 2018 15:00
 

Diciamo che non la userei per fare molti viaggi in due, ma comunque ho visto che la 1000 costa troppo per il mio budget e onestamente anche la 650 ha un prezzo per me un pò elevato. Non vorrei essere obbligato a virare su altro, ma cosa? icon_sad.gif intanto tra poco vado in concessionaria a farmi fare un preventivo per la 650, che da quello che dite è un'ottima moto comunque e considerando che è la mia prima moto penso che dovrebbe andare più che bene
 
15977930
15977930 Inviato: 9 Giu 2018 16:57
 

Ho visto che hai aperto un altro topic , ma ti rispondo comunque quà .
Se non hai particolari esigenze a livello prestazionale , valuta anche il CB500X di Honda .
Altra papabile potrebbe essere la TRK 502 di Benelli , che sembra riscuotere un buon successo , grazie soprattutto all' eccellente rapporto contenuti/prezzo .
La prima è un prodotto di comprovata affidabilità e molto equilibrato , tanto nella dinamica di guida che nelle prestazioni , col plus di consumi ottimi , molto adatta al commuting quotidiano e ad escursioni di medio raggio .
La seconda è un prodotto che offre tanto per quello che costa , comoda e protettiva anche per il passeggero , che ha qualche limite solo nella postura ( un filo infossata ) e in qualche kg di troppo .
Forse meno adatta del CB nell' uso quotidiano , ma più efficace in viaggio , soprattutto se in coppia .




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15977958
15977958 Inviato: 9 Giu 2018 19:34
 

ansetup ha scritto:
Ho visto che hai aperto un altro topic , ma ti rispondo comunque quà .
Se non hai particolari esigenze a livello prestazionale , valuta anche il CB500X di Honda .
Altra papabile potrebbe essere la TRK 502 di Benelli , che sembra riscuotere un buon successo , grazie soprattutto all' eccellente rapporto contenuti/prezzo .
La prima è un prodotto di comprovata affidabilità e molto equilibrato , tanto nella dinamica di guida che nelle prestazioni , col plus di consumi ottimi , molto adatta al commuting quotidiano e ad escursioni di medio raggio .
La seconda è un prodotto che offre tanto per quello che costa , comoda e protettiva anche per il passeggero , che ha qualche limite solo nella postura ( un filo infossata ) e in qualche kg di troppo .
Forse meno adatta del CB nell' uso quotidiano , ma più efficace in viaggio , soprattutto se in coppia .




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Si ho aperto un altro topic perché mi sembrava più in topic chiedere di un'altra moto. Ho appena risposto di là scrivendo cosa mi ha detto il concessionario. Le due moto che dici tu non le ho mai sentite, ma la seconda penso di poterla escludere perché con la moto non ci viaggeró moltissimo quindi la priorità andrebbe sull'uso quotidiano in primis. L'honda quanto costa? Invece il versys 650 come è messo a consumi? Tra le due tu quale prenderesti? Ah dimenticavo, la versys mi costerebbe 7600 compreso bauletto e poggia schiena, il cb500x ho visto che come prezzo non si discosta molto ed è comunque una moto meno potente e poco più piccola. È vero che sarebbe la mia prima moto, ma vorrei che mi durasse parecchi anni
 
15977964
15977964 Inviato: 9 Giu 2018 20:13
 

turtuv ha scritto:
Si ho aperto un altro topic perché mi sembrava più in topic chiedere di un'altra moto. Ho appena risposto di là scrivendo cosa mi ha detto il concessionario. Le due moto che dici tu non le ho mai sentite, ma la seconda penso di poterla escludere perché con la moto non ci viaggeró moltissimo quindi la priorità andrebbe sull'uso quotidiano in primis. L'honda quanto costa? Invece il versys 650 come è messo a consumi? Tra le due tu quale prenderesti? Ah dimenticavo, la versys mi costerebbe 7600 compreso bauletto e poggia schiena, il cb500x ho visto che come prezzo non si discosta molto ed è comunque una moto meno potente e poco più piccola. È vero che sarebbe la mia prima moto, ma vorrei che mi durasse parecchi anni


Visto le tue esigenze io opterei sicuramente per la Versys 650, è una moto che ti soddisfa in tutto, maneggevole in città, fantastica nel misto e non hai problemi se decidi di fare un bel viaggetto anche in autostrada,consumi buoni e manutenzione ordinaria nella media.
 
15977986
15977986 Inviato: 9 Giu 2018 21:55
 

turtuv ha scritto:
Si ho aperto un altro topic perché mi sembrava più in topic chiedere di un'altra moto. Ho appena risposto di là scrivendo cosa mi ha detto il concessionario. Le due moto che dici tu non le ho mai sentite, ma la seconda penso di poterla escludere perché con la moto non ci viaggeró moltissimo quindi la priorità andrebbe sull'uso quotidiano in primis. L'honda quanto costa? Invece il versys 650 come è messo a consumi? Tra le due tu quale prenderesti? Ah dimenticavo, la versys mi costerebbe 7600 compreso bauletto e poggia schiena, il cb500x ho visto che come prezzo non si discosta molto ed è comunque una moto meno potente e poco più piccola. È vero che sarebbe la mia prima moto, ma vorrei che mi durasse parecchi anni




Io ho avuto decine di moto , alcune anche molto performanti .
Nonostante questo , anni fà mi sono divertito come un bambino con un SV 650 , prestazionalmente simile al Versys 650 .
Per come la vedo io , bastano 60/70 CV "buoni" su strada , per divertirsi e per fare di tutto : dal turismo ( anche a lungo raggio ) alle smanettate a vita persa .
Ed a me andrebbero forse un filo "stretti" i 50 CV scarsi della CBX .
Perciò fra Versys e CBX sceglierei senza dubbio la prima e non solo per le prestazioni .
La trovo più completa ed eclettica , buona per viaggiare , fare diporto e , volendo , togliersi pure discrete soddisfazioni sul misto .
Anche se , nella maggior parte dei contesti d' uso , probabilmente ha costi di gestione un filo più alti .
Ma si sà , ai cavalli la biada piace...... eusa_shifty.gif
Ad ogni modo , anche il "bici" della Versys sembra essere piuttosto parco , pur senza raggiungere le medie record della piccola Honda .



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15977990
15977990 Inviato: 9 Giu 2018 22:25
 

Be direi che la versys sembra che sia in vantaggio, anche per le mie preferenze da ignorante eheh ma quindi di che consumi parliamo? E un'altra cosa: ho visto che ci sono diversi accessori, ma quindi volendo posso mettere in futuro ad esempio la presa da 12v? O la devo prendere in fase di acquisto per forza?
 
15978039
15978039 Inviato: 9 Giu 2018 23:43
 

650 o 1000 dipende dalle tue finanze, oltre al costo iniziale anche al mantenimento di assicurazione e bollo.
Per il resto è un'ottima moto, facile, se ti piace e ci stai comodo in sella vai tranquillo, entrambi i motori vanno più che bene per città e viaggi, la 650 forse un pelo meglio in città come la 1000 per i viaggi.
 
15978043
15978043 Inviato: 10 Giu 2018 6:37
 

La 1000 costa troppo quindi la 650 è l'unica alternativa. La prossima settimana andrò a fare una prova, sarà la prima moto che porto spero di non fare casini icon_biggrin.gif
 
15978047
15978047 Inviato: 10 Giu 2018 7:06
 

turtuv ha scritto:
Be direi che la versys sembra che sia in vantaggio, anche per le mie preferenze da ignorante eheh ma quindi di che consumi parliamo? E un'altra cosa: ho visto che ci sono diversi accessori, ma quindi volendo posso mettere in futuro ad esempio la presa da 12v? O la devo prendere in fase di acquisto per forza?




Premesso che sui consumi incide moltissimo lo stile di guida ( e pure la presenza di certi accessori , tipo il trittico di borse rigide ) , con la 650 credo si possano archiviare medie di 23/26 km/lt , adottando una guida relativamente accorta .
Mentre il CB , forte della meccanica più parca della categoria , con un litro dovrebbe essere capace di percorrere 2/4 km in più .
Relativamente alla presa da 12 V , lascio la parola ai possessori .




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15978048
15978048 Inviato: 10 Giu 2018 7:09
 

Mi sembrano consumi ottimi, considerando che il mio scooterone 400 fa 22 al litro. Come bollo di che cifre parliamo invece?
 
15978077
15978077 Inviato: 10 Giu 2018 12:35
 

Un contributo blasfemo (in questo forum): per l'uso di tutti giorni, magari da pendolare, venendo da uno scooter, con attenzione ai consumi e ai costi di esercizio, guarderei anche la NCX750, con cambio automatico.
E' sexy come una vecchia zia, se ti passa di fianco una Versys ti metti a piangere, ma fa 35 km con un litro e il bauletto al posto del serbatoio è semplicemente geniale.
 
15978137
15978137 Inviato: 10 Giu 2018 18:48
 

Con il mio scooter attuale faccio 22 al litro quindi I consumi non sono una priorità. Visto che mi sono deciso a passare alla moto, vorrei farlo nel migliore dei modi..insomma non voglio mettermi
a piangere se mi passa una versys accanto icon_biggrin.gif

Domanda da ignorante: presumo che in concessionaria mi venderanno la versione 2018, ma come faccio a distinguerla ad occhio rispetto alla 2017?
 
15978370
15978370 Inviato: 11 Giu 2018 10:48
 

turtuv ha scritto:
Con il mio scooter attuale faccio 22 al litro quindi I consumi non sono una priorità. Visto che mi sono deciso a passare alla moto, vorrei farlo nel migliore dei modi..insomma non voglio mettermi
a piangere se mi passa una versys accanto icon_biggrin.gif

Domanda da ignorante: presumo che in concessionaria mi venderanno la versione 2018, ma come faccio a distinguerla ad occhio rispetto alla 2017?


2018 C'e' solo verde Kawasaki, bianca e verde militare opaco.
A parte il fatto che non so la vostra concessionaria, ma la mia non mi venderebbe mai un 2017 per un 2018... e comunque se vai sul sito kawasaki vedi i colori di quest'anno e anche quelli degli anni passati.

Link a pagina di Kawasaki.it
 
15978399
15978399 Inviato: 11 Giu 2018 11:30
 

Il colore che vorrei infatti è proprio quello bianco verde, ma pensavo che fossero colori standard che si trovano nelle edizioni di ogni anno.
Che ne pensate della Z650 invece? Ho visto che risparmierei un bel pò...
 
15978421
15978421 Inviato: 11 Giu 2018 12:18
 

Quanto sei alto?
Il motore e lo stesso ma se sei oltre 1,80 cm evita... sembreresti un orso sulla minibike.. icon_asd.gif
 
15978422
15978422 Inviato: 11 Giu 2018 12:23
 

turtuv ha scritto:
Il colore che vorrei infatti è proprio quello bianco verde, ma pensavo che fossero colori standard che si trovano nelle edizioni di ogni anno.
Che ne pensate della Z650 invece? Ho visto che risparmierei un bel pò...




Anche se condivide la base motoristica con la Versys , è dedicata a contesti d' uso diversi .
Meno confortevole e spaziosa , con una postura leggermente più caricata verso l' avantreno , seduta più vicina al suolo , meno protettiva nei confronti degli agenti atmosferici .
La seduta più vicina al suolo aiuta nella gestione cittadina , ma le sospensioni con escursione ridotta sono meno efficaci nell' isolare chi è in sella dalle sconnessioni del fondo .




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15978424
15978424 Inviato: 11 Giu 2018 12:26
 

Nuvola63 ha scritto:
Quanto sei alto?
Il motore e lo stesso ma se sei oltre 1,80 cm evita... sembreresti un orso sulla minibike.. icon_asd.gif


Sono 1.80, ma comunque era solo una curiosità...ormai il mio cuore ha deciso versys già da un paio d'anni icon_biggrin.gif

Mi spiegate una cosa: quando si legge di "ciclistica fenomenale", "ciclistica discreta" ecc cosa si intende esattamente con ciclistica e come si fa a capire se è buona o meno?
 
15978435
15978435 Inviato: 11 Giu 2018 13:20
 

Ciao,

io ho acquistato una Versys 650 Grand Tourer (completa di tutte e 3 le valigie) il mese scorso.

Non era la prima moto per me, ma ti posso garantire che è davvero fantastica, è molto maneggevole ed il motore ha un'ottima spinta sopratutto ai giri medi, cosa che facilita molto la guida di tutti i giorni.
Inoltre finora l'ho usata anche con grande soddisfazione anche in coppia, rimane molto bilanciata, il manubrio largo ed alto facilita parecchio le cose anche a bassa velocità e la protezione aerodinamica ti aiuta molto quanto ti tocca fare delle trasferte in autostrada (a 130km/h con il parabrezza tutto su ti sembra di essere quasi fermo).

Rispetto all'ultima moto che avevo, che era 4 cilindri e con un pò più di cavalli ma più "bassa", il comfort qui è molto elavato, anche dopo più di 1h e 30 consecutive in sella hai la sensazione, complice la posizione di guida molto dritta e corretta, di essere proprio rilassato... mi accorgo ogni volta che faccio una sosta di non essere mai stanco..

Qualcosa di più potente, secondo me, non ha molto senso perchè comunque 70 cavalli, distribuiti bene come li ha lei, non ti mettono nè in crisi e nè ti fanno sentire il bisogno di averne di più... appena giri il gas lei riprende, anche in due e anche in salita, e se apri parecchio comunque viaggia.... e il sound è basso e cupo in accelerazione, a me è piaciuto parecchio!

Ti sconsiglio abbastanza di salire di cilindrata quanto di scendere, per me il 650 è davvero centrato.

Ciao ciao
Andrea doppio_lamp.gif
 
15978470
15978470 Inviato: 11 Giu 2018 14:12
 

Rimo85 ha scritto:
Ciao,

io ho acquistato una Versys 650 Grand Tourer (completa di tutte e 3 le valigie) il mese scorso.

Non era la prima moto per me, ma ti posso garantire che è davvero fantastica, è molto maneggevole ed il motore ha un'ottima spinta sopratutto ai giri medi, cosa che facilita molto la guida di tutti i giorni.
Inoltre finora l'ho usata anche con grande soddisfazione anche in coppia, rimane molto bilanciata, il manubrio largo ed alto facilita parecchio le cose anche a bassa velocità e la protezione aerodinamica ti aiuta molto quanto ti tocca fare delle trasferte in autostrada (a 130km/h con il parabrezza tutto su ti sembra di essere quasi fermo).

Rispetto all'ultima moto che avevo, che era 4 cilindri e con un pò più di cavalli ma più "bassa", il comfort qui è molto elavato, anche dopo più di 1h e 30 consecutive in sella hai la sensazione, complice la posizione di guida molto dritta e corretta, di essere proprio rilassato... mi accorgo ogni volta che faccio una sosta di non essere mai stanco..

Qualcosa di più potente, secondo me, non ha molto senso perchè comunque 70 cavalli, distribuiti bene come li ha lei, non ti mettono nè in crisi e nè ti fanno sentire il bisogno di averne di più... appena giri il gas lei riprende, anche in due e anche in salita, e se apri parecchio comunque viaggia.... e il sound è basso e cupo in accelerazione, a me è piaciuto parecchio!

Ti sconsiglio abbastanza di salire di cilindrata quanto di scendere, per me il 650 è davvero centrato.

Ciao ciao
Andrea doppio_lamp.gif


Ciao Andrea, grazie per la tua opinione! Mi rende ancora più contento e sicuro di prendere una Versys sperando che sia buona con un principiante come me icon_smile.gif
 
15978537
15978537 Inviato: 11 Giu 2018 16:24
 

turtuv ha scritto:
Sono 1.80, ma comunque era solo una curiosità...ormai il mio cuore ha deciso versys già da un paio d'anni icon_biggrin.gif

Mi spiegate una cosa: quando si legge di "ciclistica fenomenale", "ciclistica discreta" ecc cosa si intende esattamente con ciclistica e come si fa a capire se è buona o meno?




Qui mi sento chiamato in causa direttamente , considerata la passione che nutro da parecchi anni su tutto ciò che riguarda il comportamento dinamico della moto…... eusa_shifty.gif
Intanto credo vada specificato che l' aspetto soggettivo in questo campo la fà da padrone .
Generalizzando , una ciclistica per me ottima potrebbe venir valutata solo discreta da qualcun altro .
Questo perché nella valutazione entrano in gioco i gusti personali in fatto di quote cilistiche ( avancorsa , inclinazione del cannotto di sterzo , ecc . ) e di settaggio base delle sospensioni .
In parte , su queste valutazioni , influisce anche l' aspetto posturale .
Se su una moto io mi sento ben "inserito" , facente parte del mezzo stesso , con punti di contatto comodi e naturali , è probabile che la mia valutazione sul comportamento dinamico del mezzo subisca un "plus" di gradimento .
Ad ogni modo , senza divagare troppo ( per me è troppo facile , in questo ambito….. eusa_shifty.gif ) , in genere per "ciclistica ottima" si intende una moto che ha un comportamento dinamico ben bilanciato e responsivo , in cui ogni componente , dalle quote ciclistiche al telaio , dalle sospensioni ai freni , lavora efficacemente , fornendo sensazioni di guida positive in ogni contesto di guida .
Senza la necessaria esperienza , è difficile valutare questo parametro , più che altro perchè si tende a confondere i propri errori in fatto di tecnica di guida , con carenze funzionali della ciclistica .
E per non andare troppo OT , la 650 per me ha un' ottima ciclistica , tenendo ovviamente conto della fascia di prezzo e del contesto d' uso tipo per cui è stata progettata .








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15978542
15978542 Inviato: 11 Giu 2018 16:27
 

ansetup ha scritto:
Qui mi sento chiamato in causa direttamente , considerata la passione che nutro da parecchi anni su tutto ciò che riguarda il comportamento dinamico della moto…... eusa_shifty.gif
Intanto credo vada specificato che l' aspetto soggettivo in questo campo la fà da padrone .
Generalizzando , una ciclistica per me ottima potrebbe venir valutata solo discreta da qualcun altro .
Questo perché nella valutazione entrano in gioco i gusti personali in fatto di quote cilistiche ( avancorsa , inclinazione del cannotto di sterzo , ecc . ) e di settaggio base delle sospensioni .
In parte , su queste valutazioni , influisce anche l' aspetto posturale .
Se su una moto io mi sento ben "inserito" , facente parte del mezzo stesso , con punti di contatto comodi e naturali , è probabile che la mia valutazione sul comportamento dinamico del mezzo subisca un "plus" di gradimento .
Ad ogni modo , senza divagare troppo ( per me è troppo facile , in questo ambito….. eusa_shifty.gif ) , in genere per "ciclistica ottima" si intende una moto che ha un comportamento dinamico ben bilanciato e responsivo , in cui ogni componente , dalle quote ciclistiche al telaio , dalle sospensioni ai freni , lavora efficacemente , fornendo sensazioni di guida positive in ogni contesto di guida .
Senza la necessaria esperienza , è difficile valutare questo parametro , più che altro perchè si tende a confondere i propri errori in fatto di tecnica di guida , con carenze funzionali della ciclistica .
E per non andare troppo OT , la 650 per me ha un' ottima ciclistica , tenendo ovviamente conto della fascia di prezzo e del contesto d' uso tipo per cui è stata progettata .








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Grazie, non c'ho capito molto perchè ora come ora non sono nemmeno mai salito su una moto, però credo di aver compreso quantomeno il concetto icon_smile.gif
 
15978605
15978605 Inviato: 11 Giu 2018 20:44
 

turtuv ha scritto:
Mi spiegate una cosa: quando si legge di "ciclistica fenomenale", "ciclistica discreta" ecc cosa si intende esattamente con ciclistica e come si fa a capire se è buona o meno?


Vediamo se con un esempio banale riesco ad essere più efficace di Andrea "ansetup".
Per le moto vale lo stesso discorso delle auto. Ci sono auto con una ciclistica (in buona sostanza, diciamo l'accoppiata telaio+sospensioni) mediocre che hanno una tenuta di strada sufficiente finché vai piano ma che tendono a non tenere la strada quando si aumenta la velocità. Altre auto, invece, che hanno un telaio e delle sospensioni migliori, anche andando forte mantengono sempre precisione e tenuta di strada.
La Versys 1000 ha un buon telaio e delle buone sospensioni. La ciclistica non è ottima come può esserlo per moto di categoria superiore (Multistrada o BMW XR), ma comunque valida e adatta a garantire sempre un buon assetto della moto anche quando si spinge col ritmo.

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15978627
15978627 Inviato: 11 Giu 2018 22:01
 

zavetti ha scritto:
Vediamo se con un esempio banale riesco ad essere più efficace di Andrea "ansetup".
Per le moto vale lo stesso discorso delle auto. Ci sono auto con una ciclistica (in buona sostanza, diciamo l'accoppiata telaio+sospensioni) mediocre che hanno una tenuta di strada sufficiente finché vai piano ma che tendono a non tenere la strada quando si aumenta la velocità. Altre auto, invece, che hanno un telaio e delle sospensioni migliori, anche andando forte mantengono sempre precisione e tenuta di strada.
La Versys 1000 ha un buon telaio e delle buone sospensioni. La ciclistica non è ottima come può esserlo per moto di categoria superiore (Multistrada o BMW XR), ma comunque valida e adatta a garantire sempre un buon assetto della moto anche quando si spinge col ritmo.

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Ora è un po' più chiaro grazie. Stesso discorso vale per la 650 quindi?
 
15978713
15978713 Inviato: 12 Giu 2018 7:45
 

turtuv ha scritto:
Ora è un po' più chiaro grazie. Stesso discorso vale per la 650 quindi?




Con le dovute proporzioni si .
Le diverse migliaia di euro che si risparmiano all' acquisto della 650 rispetto alla 1000 , non sono dovute soltanto ai cc in meno .
Sospensioni e telaio , ad es. , sono di miglior qualità .
E la resa su strada , ovviamente , ne risente .
Ma questo vale per qualsiasi modello di moto in commercio .
Generalizzando , spendendo di più si acquista un "pacchetto" più valido ed efficiente .
Secondo me , però , la domanda da porsi è : quale livello di "pacchetto" si confà alle mie esigenze ?
Ammesso e non concesso che spendere qualche migliaia di euro in più o in meno non faccia alcuna differenza .



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15978740
15978740 Inviato: 12 Giu 2018 8:37
 

Vero, ma inutile negare che per molti di noi la prima discriminante per un acquisto è il prezzo. Fissato un budget poi si passa alle esigenze, a cosa si cerca, a cosa ci si deve fare ecc. Diciamo che l'insieme di queste cose mi ha portato alla Versys o alla V-Strom, ma alla fine l'ha spuntata alla Versys e penso che possa essere una prima moto da favola per me icon_smile.gif
 
15978797
15978797 Inviato: 12 Giu 2018 10:24
 

ansetup ha scritto:
Con le dovute proporzioni si .

Secondo me , però , la domanda da porsi è : quale livello di "pacchetto" si confà alle mie esigenze ?
Ammesso e non concesso che spendere qualche migliaia di euro in più o in meno non faccia alcuna differenza .
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Leggo sempre con piacere la competenza tecnica ma non solo di Ansetup. Preziosi consigli per i neofiti ma anche per i veterani che hanno sempre qualcosa da imparare. 0509_up.gif
E non posso essere che d'accordo sul fatto che ogni moto deve rispondere alle esigenze (e capacita') personali.
 
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