Nyo09 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia Honda CBR250R del 2011, ma scrivo qui nel Forum Tecnico perché penso sia un problema generale e non specifico del modello.
Quello che succede è che andando a prendere la moto la trovo con il freno anteriore molto molle, frena, ma la leva arriva quasi a fondo corsa. Dopo aver premuto la leva per un minuto invece si riprende e riesco ad andare in giro tutto il giorno senza il minimo problema al freno.
Il problema mi si era presentato dopo aver sostituito il liquido dei freni, quindi la prima cosa che ho fatto è stata sostituire completamente il liquido, senza ottenere miglioramenti.
Successivamente per cercare di capire se ci fosse una perdita ho tenuto per una notte la leva premuta con un elastico, il giorno dopo l'ho trovata perfetta, ma la volta dopo ancora ha ripreso ad essere molle.
Curiosamente nonostante le due sostituzioni del liquido continuo a trovarlo non trasparente ma un po' opaco, come se ci fosse ancora del vecchio liquido in giro, motivo per il quale sto pensando di fare una terza sostituzione del liquido, ma aspirandolo tutto con la siringa dalla valvola di spurgo, in maniera tale da assicurarmi di aver rimosso completamente il liquido vecchio.
Qualche suggerimento?
Prima di cambiare pezzi e parlare di revisioni pompe, come leggevo da altri consigli.
Vai in officina e falla controllare, e poi fai fare a loro lo spurgo freni.
Se ti va a vuoto il freno mentre cammini, rischi di lasciarci le penne.