Leggi il Topic


Minimo NC750: è blindato o si può regolare?
15975388
15975388 Inviato: 1 Giu 2018 14:46
Oggetto: Minimo NC750: è blindato o si può regolare?
 

Per i miei gusti il minimo della NC750 è troppo alto (circa 1200 rpm).
In discesa vanifica parte del freno motore, col DCT nei tornantini stretti in discesa il motore "tira" a volte in modo fastidioso, sempre col DCT nelle manovre a motore freddo (minimo a quasi 2000 rpm...) non è facile evitare un balzo in avanti appena si da un filo di gas.

Che voi sappiate, c'è modo di regolare il minimo? Nel manuale non si dice nulla, pare sia demandato tutto all'elettronica, ma sono quasi sicuro che c'è un qualche "trucco" o procedura "segreta" icon_smile.gif per metterci mano.

Lo so che col DCT il minimo dev'essere allegro per non rischiare lo spegnimento del motore, ecc, ma...

Sul Varadero (iniezione) c'era una comoda manopolina, li il minimo lo tenevo a 7/800 rpm, non dico di arrivare a tanto, ma magari a 1000 rpm ...
 
15975398
15975398 Inviato: 1 Giu 2018 15:13
 

la Dct ha il minimo (a caldo) proprio a 1000 giri, a freddo sale a 1100...
non saprei, ma credo sia proprio "blindato".



eusa_think.gif
 
15975403
15975403 Inviato: 1 Giu 2018 15:28
 

dragonfly61 ha scritto:
la Dct ha il minimo (a caldo) proprio a 1000 giri, a freddo sale a 1100...
...

La mia a regime sta a circa 1200, si vede accesa la tacca successiva ai 1000 nel contagiri.
Appena avviata a freddo la prima tacca non accesa è quella dei 2000...

eusa_think.gif
 
15975449
15975449 Inviato: 1 Giu 2018 18:24
 

Varanco ha scritto:
La mia a regime sta a circa 1200, si vede accesa la tacca successiva ai 1000 nel contagiri.
Appena avviata a freddo la prima tacca non accesa è quella dei 2000...

eusa_think.gif


Anche a me il minimo ha questo regime e porta la moto a circa 7 km/h con la frizione innestata (con motore fresco arriva a quasi 18 km/h)

Non so se abbia regolazione del minimo...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15975650
15975650 Inviato: 2 Giu 2018 18:20
 

Dal manuale di officina risulta che il minimo è 1.200rpm con uno scarto di + - 100 rpm, c' è una vite verniciata di bianco da NON toccare assolutamente pena il mancato funzionamento della valvola a farfalla o del minimo, quindi potrebbe essere quella la vite ma ci sono anche sensori e procedure per resettare ( servono strumenti appositi ) quando si mette mano al "nostro" corpo farfallato eusa_think.gif .
Io non oserei toccare NULLA, sincerarsi che la manopola dell' acceleratore abbia un gioco di 2-6mm e stop, andare oltre la semplice spruzzata di WD40 o simili richiede in questo caso competenza.
 
15977989
15977989 Inviato: 9 Giu 2018 22:22
 

angelo963 ha scritto:
Dal manuale di officina risulta che il minimo è 1.200rpm con uno scarto di + - 100 rpm, c' è una vite verniciata di bianco da NON toccare assolutamente pena il mancato funzionamento della valvola a farfalla o del minimo, quindi potrebbe essere quella la vite ma ci sono anche sensori e procedure per resettare ( servono strumenti appositi ) quando si mette mano al "nostro" corpo farfallato eusa_think.gif .
Io non oserei toccare NULLA, sincerarsi che la manopola dell' acceleratore abbia un gioco di 2-6mm e stop, andare oltre la semplice spruzzata di WD40 o simili richiede in questo caso competenza.


E regolare la manopola dell'acceleratore è possibile vero?
 
15978062
15978062 Inviato: 10 Giu 2018 9:55
 

Si, ci sono dadi e controdati sul corpo farfallato ( pag. 271 manuale officina ) 0509_up.gif .
 
15978064
15978064 Inviato: 10 Giu 2018 10:18
 

Betto74 ha scritto:
E regolare la manopola dell'acceleratore è possibile vero?


angelo963 ha scritto:
Si, ci sono dadi e controdati sul corpo farfallato ( pag. 271 manuale officina ) 0509_up.gif .


Occhio a non eliminare troppo il lasco della manetta, si potrebbe andare incontro a qualche piccolo malfunzionamento del DCT.
Vedi post finali in questa discussione: DCT che cambia/ricambia a vuoto in discesa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©