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Piaggio Sfera morto di spunto.. aiuto!
15975181
15975181 Inviato: 31 Mag 2018 20:00
Oggetto: Piaggio Sfera morto di spunto.. aiuto!
 

Salve a tutti sono Lorenzo..
Vi racconto la storia che mi porta a scrivere questo post.. mettetevi comodi..
Vivo in Germania ho uno sfera 80 ( si! Esiste lo sfera 80! Molti sostengono il contrario ma esiste e come.. ) era in cantina da 3 anni perchè non funzionava più e non avevo avuto il tempo di rimetterlo in moto. Allora decido di farlo partire in vista dell'estate quindi mi accorgo subirò che non arriva corrente quindi ordino online la bobina la monto e continua a non arrivare corrente.
Allora ordino lo statore che appena arriva monto e ricomincia a funzionare tutto..
Tutto contento smonto le carene le carteggio e rivernicio tutto..
Dopo 2 km ho grippato..
Essendo uno sfera ho ordinato un kit cilindro pistone e testata 70..
Appena sono arrivati mi sono reso conto che il mio blocco montava la corsa lunga!! Sfiga della sfiga sulla sfiga!
Trovo uno sfera 50 usato senza documenti ad 80 euro lo compro scendo il blocco motore gli monto sù i pezzi comprati prima e lo monto sul mio sfera 80.
Era troppo morto alchè ho ordinato un caeburatore 17.5 che è arrivato oggi, l ho montato sperando andasse meglio.
Ora mi ritrovo lo scooter con uno spunto pessimo fino a 50 e poi entra in coppia arrivando a circa 75 kmh massimi ed ho come la sensazione che andasse fuori giri.. potete aiutarmi a migliorare le prestazioni? Come posso regolarlo?
Solo per il tempo speso e l'impegno che ci ho messo ormai è una questione di principio! Mi deve soddisfare! Grazie in anticipo
 
15975187
15975187 Inviato: 31 Mag 2018 20:17
 

Ho dimenticato di scrivere che ho grippato perchè un fermo del pistone ha deciso di uscire a fare una passeggiata e si è incastrato naturalmente tra cilindro e pistone facendo quattro autostrade 2 sul cilindro e due sul suo amico pistone..
Sono sfigato come nessuno mai..
 
15975263
15975263 Inviato: 1 Giu 2018 5:51
 

Probabilmente hai qualche problema sia di carburazione che di taratura sulla trasmissione.
Inizierei dalla carburazione per capire effettivamente dove sia il problema: parte bene a freddo oppure no? se hai l'aria manuale e la tieni tirata funziona meglio o peggio?
 
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