Leggi il Topic


Opinioni nuovo CRF 450 l
15974087
15974087 Inviato: 28 Mag 2018 20:50
Oggetto: Opinioni nuovo CRF 450 l
 

Cosa ne pensate del nuovo crf 450 L presentato pochi giorni fa da Honda? icon_biggrin.gif
Motard leggero e a detta loro con intervalli di manutenzione straordinaria di 32 000 km( sarà vero? eusa_liar.gif ).
Se qualcuno ne sa un po più di me per favore scriva , sembra essere il giusto compromesso tra il peso leggermente alto del 690/701 e la manutenzione assidua dei normali 450 (quello che tutti stavamo aspettando insomma 0509_banana.gif ).
 
15974223
15974223 Inviato: 29 Mag 2018 8:56
 

Si, possibile che gli interventi straordinari vadano fatti attorno a quel chilometraggio ma i cambio olio andranno fatti comunque presto perchè i carter di Honda, anche per riuscire a mantenere il peso ridotto, saranno grandi quanto quelli della R ovvero 1,2L circa totali tra olio motore e trasmissione (sempre se anche questa avrà carter separati). Sicuramente è una bella scoperta ma... Troppe poche notizie ancora. A parte il fatto che sicuramente avrà un ottima ciclistica per costare ben 10k e infatti ha la stessa della R, ma per quanto riguarda la potenza? Non ho ancora trovato dati ufficiali se non quelli di Honda che dichiarano la bellezza di 25cv e spero siano intesi per la moto depotenziata. Ma comunque per avere intervalli di manutenzione del genere non credo ne avrà oltre 40. Il serbatoio è da 7.5 litri ovvero come il mio quindi non è che sia chissà quanto capiente. Certo essendo ad iniezione e con quei pochi cv farà i suoi 25 km/l in serenità. Ma un altra questione più importante: la faranno motard? Si parla solo di versione enduro.. Ora bisogna capire se la faranno motard (magari quelli di RedMoto riescono ad immatricolarla come tale). In sintesi: non spenderei mai 10.000 euro su questa moto per diversi motivi:
- Se i cavalli sono realmente quelli dichiarati o comunque meno di 40 sono pochi.
- La moto pesa comunque 130kg in odm quindi non è che siano i 110kg della R o di qualsiasi altro 450 racing ergo il 690-701 pesa solo 20kg in più, ha la stessa manutenzione e ha 70cv (74 il nuovo 701).
- Non si sa se sia possibile omologarla motard
- Ho letto che uscirà anche la nuova 450X (l'evoluzione della mia) e secondo me è un compromesso migliore della L avendo comunque più potenza, 10-12kg in meno di peso e arrivando in scioltezza a quasi 15.000km per il cambio pistone.

PS: ho appena trovato l'articolo di Honda: cambi olio per la 450L ogni 1000km quindi.... Se per ogni cambio olio-filtro spendi 35 euro (fatto in casa però ma comprandola nuova per la garanzia devi farlo in concessionario), 35x32 (le volte per arrivare ai famosi 32.000km)= 1120 euro. Mentre col 690-701 il cambio olio lo fai ogni 5000km ergo 45 euro a tagliando tra olio e filtri: 45x7 (7 sono le volte da moltiplicare i 5000km per arrivare a 35k che è la soglia del cambio pistone)= 315 euro. Vedi tu cosa conviene poi. Prendere un 450 non racing da 130kg e farci i cambi olio comunque ogni 1000km oppure una moto da 20kg in più col doppio della potenza e coi tagliandi ogni 5000km. Ah e il costo di acquisto del mezzo è identico. E ti parlo pure da fan (non sfegatato) di Honda e felice suo possessore da tanti anni ormai. Io il mio compromesso di moto l'ho trovato con la X sinceramente. La L neanche la prenderei in considerazione.
 
15974399
15974399 Inviato: 29 Mag 2018 17:07
 

Si in effetti se la metti cosí a questo punto conviene il 701/690. Però secondo me attirerà molto l'attenzione(basta vedere in questo forum quante persone cercano dei 450 con poca manutenzione 0509_doppio_ok.gif ).Ho visto qualche immagine e sembrava comunque molto più snella di un 690/701 ( secondo me i kg di troppo sono dovuti a modifiche per diminuire le vibrazioni o ad un/a alternatore/batteria più grosso/a per alimentate i fari full led). Però mi sa che perderà l'erogazione ignorante dei 450 che li fa alzare dopo ogni curva ( speriamo di no 0510_sad.gif )
Comunque ho visto il tuo 450 ed é bellissima 0509_up.gif ,mi sa anche bella potente 0509_mitra.gif , complimenti complimenti e complimenti 0510_inchino.gif !
 
15974562
15974562 Inviato: 30 Mag 2018 8:32
 

Ha la potenza giusta per divertirsi la mia ovvero 46-47cv! Avviamento sia elettrico che a pedale e con un pistone ci fai tranquillamente 200 ore se non poco di più! Ho paura che questa 450L non si avvicini nemmeno alla mia anche perchè ho visto che Honda sta rifacendo sia le versioni R che le X (quindi le versioni aggiornate della mia) e questa L ho paura che si piazzi ancor sotto la X; ho il serio dubbio che i cavalli reali siano veramente attorno ai 30. Che sia un bel progetto senza dubbio ma comunque pesa 130kg come il DRZ. E se i cavalli sono gli stessi.. L'unica cosa bella di questo 450L secondo me è la ciclistica dato che riprende tutto dalla R però se sotto al sedere hai realmente 30 cavalli... Te ne fai ben poco! E sono sempre 10.000 euro con tagliandi ogni 1000km! E' una buona moto per passeggiare se realmente fosse quella descritta ma appunto non spenderei mai 10.000 euro per una cosa del genere.. E bisogna ancora vedere se la riusciranno ad omologare motard!
 
15974641
15974641 Inviato: 30 Mag 2018 11:23
 

lnkreative ha scritto:
Ha la potenza giusta per divertirsi la mia ovvero 46-47cv! Avviamento sia elettrico che a pedale e con un pistone ci fai tranquillamente 200 ore se non poco di più! Ho paura che questa 450L non si avvicini nemmeno alla mia anche perchè ho visto che Honda sta rifacendo sia le versioni R che le X (quindi le versioni aggiornate della mia) e questa L ho paura che si piazzi ancor sotto la X; ho il serio dubbio che i cavalli reali siano veramente attorno ai 30. Che sia un bel progetto senza dubbio ma comunque pesa 130kg come il DRZ. E se i cavalli sono gli stessi.. L'unica cosa bella di questo 450L secondo me è la ciclistica dato che riprende tutto dalla R però se sotto al sedere hai realmente 30 cavalli... Te ne fai ben poco! E sono sempre 10.000 euro con tagliandi ogni 1000km! E' una buona moto per passeggiare se realmente fosse quella descritta ma appunto non spenderei mai 10.000 euro per una cosa del genere.. E bisogna ancora vedere se la riusciranno ad omologare motard!

Per avere 30 cavalli sotto il sedere a sto punto ha senso un giocattolo come il mio.
Che ha una ciclistica oscena, ma si porta a casa con 1500€, fa quasi 30km/l ha cambi olio tra gli 8 e 10000km e si può pensare di dare un'occhiata al motore dopo i 60000km. 10 litri di serbatoio e via.
E con gli 8500€ che avanzano rifai la ciclistica icon_rolleyes.gif
Ovviamente è un'estremizzazione.
A logica a sto punto un DRZ400 Valenti è molto meglio. E se vuoi una racing ti accolli i sacrifici che richiede...
Oppure le varie over 600.
Poi, onestamente, esteticamente non mi piace...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©