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Honda CRM 125 2005 [Opinioni e Modifiche] NEWS PAG. 2 !
6717290
6717290 Inviato: 11 Gen 2009 13:36
Oggetto: Honda CRM 125 2005 [Opinioni e Modifiche] NEWS PAG. 2 !
 

Leggendo le informazioni e le opinioni sulla Honda CR 125 Motard nei topic proposti da VALERIO_f12 mi sono sorti alcuni dubbi ( spero gli ultimi ).
Vorrei acquistare questo modello del 2006 e penso che lo userò prevalentemente in strada, ma anche per farci qualche giretto in pista.

I miei dubbi riguardano Freni e Forcelle : Per un uso sportivo in pista devo cambiare il freno anteriore o posso cavarmela anche con quello a 2 pistoncini montato di serie ? Le forcelle sono molto imprecise ? In generale questa moto, così com' è, va bene anche per girarci in pista ?

P.S.: Mi preoccupano soprattutto i freni.

Grazie anticipatamente per tutte le risposte e spero di porre finalmente fine ai miei dubbi sull' acquisto del mio motard 125 !

Ultima modifica di FreestyleZone il 23 Gen 2009 22:15, modificato 4 volte in totale
 
6717304
6717304 Inviato: 11 Gen 2009 13:38
Oggetto: Re: Ultime Informazioni CRM 125
 

FreestyleZone ha scritto:
Leggendo le informazioni e le opinioni sulla Honda CR 125 Motard nei topic proposti da VALERIO_f12 mi sono sorti alcuni dubbi ( spero gli ultimi ).
Vorrei acquistare questo modello del 2006 e penso che lo userò prevalentemente in strada, ma anche per farci qualche giretto in pista.

I miei dubbi riguardano Freni e Forcelle : Per un uso sportivo in pista devo cambiare il freno anteriore o posso cavarmela anche con quello a 2 pistoncini montato di serie ? Le forcelle sono molto imprecise ? In generale questa moto, così com' è, va bene anche per girarci in pista ?

P.S.: Mi preoccupano soprattutto i freni.

Grazie anticipatamente per tutte le risposte e spero di porre finalmente fine ai miei dubbi sull' acquisto del mio motard 125 !


allora dovevi continuare in quelli icon_confused.gif questo te lo richiuderanno... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6717319
6717319 Inviato: 11 Gen 2009 13:40
 

sposto
 
6717333
6717333 Inviato: 11 Gen 2009 13:41
 

Il problema è che non ho potuto continuare in quello perchè me l' hanno chiuso ! Non avevo altra scelta: per avere risposte dovevo aprirne un altro.
Per me è molto importante, rispondete, per favore.
Grazie
 
6717336
6717336 Inviato: 11 Gen 2009 13:42
 

freni e forcelle sono più che sufficienti, è una moto racing.. poi per iniziare vanno già bene anche quelli delli street come l'husqvarna o l'sx... secondo me piuttosto che farti questi problemi su freni e forcelle che ormai sulle moto del giorno d'oggi sono sovradimensionati e molto buoni, preoccupati della manutenzione e dei consumi..
 
6717345
6717345 Inviato: 11 Gen 2009 13:43
 

ma te vorresti prendere il nuoco crm 125 4 tempi. si è così si, i freni e sospensioni sono quasi uguali ha quelle del 50
 
6717366
6717366 Inviato: 11 Gen 2009 13:46
 

No, no. Io parlo del CRM del 2006 ancora 2 Tempi Racing. Questi problemi mi sono sorti dai giudizi ( pressochè pessimi ) che hanno dato alcuni altri utenti.
Grazie per le risposte.
 
6717382
6717382 Inviato: 11 Gen 2009 13:48
 

allora no. è buona come moto ma a volte soggetta a grippaggi facili e problemi all' impianto elettrico
 
6717488
6717488 Inviato: 11 Gen 2009 14:00
 

OK, ne ho dedotto che le sospensioni vanno bene lo stesso.
I freni invece non mi convincono ancora del tutto in quanto le pinze sono ( sia l' anteriore che la posteriore ) identiche a quelle del cross e quindi studiate per staccate ben meno brusce e a velocità minori. L' unica diffenza sono le dimensioni del disco anteriore da 320mm. Secondo voi andranno bene lo stesso ?
 
6717546
6717546 Inviato: 11 Gen 2009 14:07
 

avendola vista dal vivo e provata per quel poco, ti posso dare poche impressioni, secondo me va bene tutto di serie di quella moto, ciclisticamente parlando.... le forche mi paiono molto buone, i freni pure, ma ripeto, li ho usati poco..... non farti influenzare dal fatto che siano a due pistoncini, è un 125 icon_wink.gif
 
6717585
6717585 Inviato: 11 Gen 2009 14:12
 

ma quale 2 pistoncini?!?!

la CRM 125 del 2006 monta una pinza 4 pistoncini radiale magura....e la pinza magura radiale lo stesso....
le forche sono comunque delle kayaba.... che problemi pensi di avere?
difficilmente sfrutterai al massimo freni e sospensioni, anzi devi pure stare attento che non ti accappotti se freni troppo con l'anteriore icon_asd.gif
 
6717598
6717598 Inviato: 11 Gen 2009 14:13
 

la 2006 differisce leggermente dalla 07, il modello che posseggo io (enduro), come ciclistica è ottima, il freno anteriore della 07 è ottimo, il 06 cambia qualcosa ma è piu che sufficente per quello che ci vuoi fare, le sospensioni vanno bene, non sono tra le migliori ma non le metterai mai in crisi fidati,al massino le porti a indurire leggermente
 
6717617
6717617 Inviato: 11 Gen 2009 14:15
 

ld90 ha scritto:
ma quale 2 pistoncini?!?!

la CRM 125 del 2006 monta una pinza 4 pistoncini radiale magura....e la pinza magura radiale lo stesso....
le forche sono comunque delle kayaba.... che problemi pensi di avere?
difficilmente sfrutterai al massimo freni e sospensioni, anzi devi pure stare attento che non ti accappotti se freni troppo con l'anteriore icon_asd.gif


no no la 06 non monta la magura radiale a 4 pistoncini, dal modello 07 monta quell'impianto frenante veramente eccezzionale, le sospensioni sono le stsse, che come gia detto sono buone
 
6717659
6717659 Inviato: 11 Gen 2009 14:19
 

Grazie per tutte le risposte.
Ma qualcuno mi può dire con CERTEZZA che freni monta ? E se sono validi anche per un uso sportivo in pista.
Grazie anticipatamente per le risposte.

P.S. Parlo del modello del 2006
 
6717794
6717794 Inviato: 11 Gen 2009 14:37
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie per tutte le risposte.
Ma qualcuno mi può dire con CERTEZZA che freni monta ? E se sono validi anche per un uso sportivo in pista.
Grazie anticipatamente per le risposte.

P.S. Parlo del modello del 2006
non so che freno monti la 06 ma di sicuro so che vanno bene anche per la pista, insomma è una moto racing la honda, ha pezzi che sul mecato sono tra i migliori
 
6717799
6717799 Inviato: 11 Gen 2009 14:38
 

Nel 2006 non montava la magura radiale ma una Nissin da cross 2p assiale con spostapinza abbinato ad un disco da 320.

Se la moto ti piace prendila senza problemi, le KYB Honda 2t non sono il top ma non so in motard quanto lo senti, sono comunuqe delle ottime sospensioni icon_wink.gif

Per quanto riguarda il freno, inizialmente va benissimo anche quello, ha comunque tubo in treccia e un disco con un buon profile e buone dimensioni.
Se non dovesse essere il massimo prova a mettere pastiglie migliori.
Se proprio ti ritieni insoddisfatto cambi la pinza icon_wink.gif

Vedrai che almeno per il primo anno non senti la necessità di cambiarlo icon_smile.gif
 
6718954
6718954 Inviato: 11 Gen 2009 17:06
 

Grazie per tutte le risposte !
Da ciò che avete scritto ho capito che per le sospensioni non mi devo preoccupare, invece per quanto riguarda il freno, alla peggio, posso sostituire la pinza anteriore lasciando originale il disco e l' impianto posteriore, giusto ?
Quanto può costare una buona pinza a 4 pistoncini adatta al tipo di disco originale ?
Grazie anticipatamente.
 
6719189
6719189 Inviato: 11 Gen 2009 17:40
 

Cercando ulteriori informazioni riguardo lo scarico della Scarov per Honda CR 125 ho trovato questo diagramma della prova al banco con la marmitta montata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altre informazioni sulla marmitta si trovano al sito Link a pagina di Scarov.it

Cosa ne pensate ? Non c'è un unità di misura ma la legenda dice che la linea azzura è quella che indica la potenza con i pezzi Scarov montati, quella rossa mostra i dati con tutto originale e ( penso calcolino i cavalli alla ruota) già i quasi 33 cavalli da originale non sono affatto male, con la marmitta poi, è ancora meglio !

Questa moto mi sta convincendo sempre di più !
 
6719476
6719476 Inviato: 11 Gen 2009 18:24
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie per tutte le risposte !
Da ciò che avete scritto ho capito che per le sospensioni non mi devo preoccupare, invece per quanto riguarda il freno, alla peggio, posso sostituire la pinza anteriore lasciando originale il disco e l' impianto posteriore, giusto ?
Quanto può costare una buona pinza a 4 pistoncini adatta al tipo di disco originale ?
Grazie anticipatamente.


Il disco e l'impianto posteriore puoi lasciarli tranquillamente così come sono,il freno poste si lascia sempre quello da cross, ha una funzione marginale icon_wink.gif

Una pinza freno la paghi dai 200 in su,dipende da cosa vuoi,una beringer costa 380 euro.
 
6720383
6720383 Inviato: 11 Gen 2009 20:01
 

Vorrei sapere la vostra opinione riguardo un altro argomento. Se dovessi comprare questa moto vorrei cambiare interamente le grafiche: avete qualche consiglio da darmi ?

Ho cercato un po' ma non ho trovato nussun sito di adesivi tranne Whystickers, quindi le uniche grafiche che mi piacciono abbastanza ( ma non mi convincono del tutto ) sono quelle del Kit Rebuschi per Honda CR, appunto della Whystickers.

Per favore consigliatemene altre, magari di team motard !
Grazie per le risposte.
 
6720538
6720538 Inviato: 11 Gen 2009 20:17
 

prova a vedere su crosshop.it , guarda le grafiche della One Stickers (ce ne sono alcune che sono veramente belle e dovrebbero andare bene senza adattamenti), guarda quelle della blackbird icon_wink.gif
 
6720730
6720730 Inviato: 11 Gen 2009 20:33
 

Grafiche di team da motard non saprei,ci sono le grafiche del team GIletti-Assomotor.

Guarda nei cataloghi di factory effex,one industries,n style,Throttle Jockey...

Se no le solite italiane: Cemoto,Whystickers,blackbird,Hgstickers...
 
6725740
6725740 Inviato: 12 Gen 2009 15:44
 

Sono rimasto colpito dalle grafiche Monster Energy della Factory Effex, mi piacciono veramente moltissimo !
Ecco il link Link a pagina di Factoryeffex.com

Il problema ( oltre al prezzo icon_eek.gif ) è che non vengono vendute solo per Honda CRF 250 / 450. Le plastiche di queste moto sono molto differenti da quelle del CR 125 ? Posso riuscire ad adattarle senza problemi ???

Grazie per le risposte.
 
6725767
6725767 Inviato: 12 Gen 2009 15:47
 

Non so...
Per 125/250 fanno sicuramente queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6725921
6725921 Inviato: 12 Gen 2009 16:04
 

Ok grazie. Ma penso che sceglierò questa grafica, qui c'è il link Link a pagina di Factoryeffex.com

Solo che non so se bisogna per forza acquistarli via Internet dall' America ( quindi pagando anche la spedizione ) o oppure si posso acquistare qui in Italia.
Qualcuno sa darmi qualche informazioni ?

Grazie per le risposte.

P.S: Via piacciono queste grafiche ?
 
6726917
6726917 Inviato: 12 Gen 2009 18:01
 

Dunque, riassumendo le modifiche che vorrei fare sono queste:

• Rms fanalini freccia Led trasparenti
• Racetech portatarga devil nero
• Acerbis cruna catena
• Racetech paramani vertigo motard rosso
• Scarov scarico marmitta
• Scarov scarico silenziatore Full carbonio
• Factory Effex grafiche Kit evo6 + Coprisella all-grip

Cosa ne pensate ??? Qualche consiglio ???

Grazie per le risposte.

P.S. E vero che la scarov spacca i motori forzandoli troppo ?
Rispondete per favore, è importante.
 
6728408
6728408 Inviato: 12 Gen 2009 20:23
 

FreestyleZone ha scritto:
Dunque, riassumendo le modifiche che vorrei fare sono queste:

• Rms fanalini freccia Led trasparenti
• Racetech portatarga devil nero
• Acerbis cruna catena
• Racetech paramani vertigo motard rosso
• Scarov scarico marmitta
• Scarov scarico silenziatore Full carbonio
• Factory Effex grafiche Kit evo6 + Coprisella all-grip

Cosa ne pensate ??? Qualche consiglio ???

Grazie per le risposte.

P.S. E vero che la scarov spacca i motori forzandoli troppo ?
Rispondete per favore, è importante.


esteticamente diventera bella.... di certo se montrerai la scarov non farai del bene al motore ma di certo non lo spaccherai neanche... io comunque aspetterei un attimo prima di montare la marmitta abituati alla potenza che gia dispone poi elaborala
 
6728812
6728812 Inviato: 12 Gen 2009 20:53
 

Ok, grazie. Chiedevo perchè probabilmente per farmi fare un prezzo più conveniente dovrò richiedere al concessionario tutte le modifiche al momento dell' acquisto.

Comunque penso che se la moto viene trattata bene ( mai tirata a freddo e con regolare manutenzione ) grippare è praticamente impossibile. Confermate ?
 
6729064
6729064 Inviato: 12 Gen 2009 21:08
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, grazie. Chiedevo perchè probabilmente per farmi fare un prezzo più conveniente dovrò richiedere al concessionario tutte le modifiche al momento dell' acquisto.

Comunque penso che se la moto viene trattata bene ( mai tirata a freddo e con regolare manutenzione ) grippare è praticamente impossibile. Confermate ?


impossibile no, la moto per essere sfruttata deve essere mantenuta ad alti giri e siccome hanno dei motori tiratissimi pistone e cilindro sono continuamente sotto stress...poi se non si rispettano i tempi di manutenzione grippi moooolto spesso icon_asd.gif icon_asd.gif non pensare ad una moto che funzioni sempre, ti dico che la uso da circa 7 mesi e per adesso è rimasta ferma 4 mesi per problemi di carburazione (la mia è un pò sfigata icon_asd.gif )
 
6735526
6735526 Inviato: 13 Gen 2009 18:09
 

0510_help.gif
Rivolgo soprattutto questa domanda ai possessori ma anche a tutti coloro che sono in grado di dare un parere oggettivo.
Premetto che tratterò questa moto molto, molto bene e con tutta la regolare manutenzione richiesta.
Come affidabilità, qualità costruttiva e tenuta di strada mi consigliate di acquistare questa moto ??? Non vorrei ritrovarmi con un mezzo rotto ogni 2 mesi ...
 
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