Davieon ha scritto:
La spesa dipende tutta da dove e quali componenti prendi.
Per esperienza diretta ti posso dire che sulla mia per incrocio e terminale ho speso circa 600 euro ed ho scelto tra le più costose per il mondo Guzzi, tutto Mistral. Puoi risparmia qualcosa guardando al resto del mondo aftermarket.
Il mio filtro K&N costa 80 euro, messo su al tagliando al posto del classico filtro in carta da 20 euro; è lavabile e si può riutilizzare per 8/10 volte prima di cambiarlo, quindi alla fine ti fa risparmiare.
La mappatura devo ancora farla, penso che al prossimo fermo invernale sarà uno dei primi lavori da fare; mi hanno chiesto sui 250 euro, anche qui varia molto da chi trovi.
La resa in termini di potenza sulla carta non saprei, non ho mai fatto fare un lancio al banco, la differenza in termini di tiro è molto percettibile invece. Altro dato molto consistente è che la moto è passata dai 15/18 km al litro di quando la portai a casa agli attuali 19/24, con una guida molto rotonda e normale, senza stare particolarmente accorto a quanto ruoti la manopola del gas.
Be', belle notizie. La spesa è molto contenuta e se mi dici che in termini di tiro c'è una bella differenza, allora mi incuriosisco davvero.
Ma tu su che moto hai fatto queste modifiche? Perché la mia V7, guidandola in maniera "normale" mi fa già adesso oltre 25km al litro.