Buon Giorgio a tutti. Avrei bisogno di aiuto con la mia classic 50. Appena acquistato il mezzo vglio dargli una rinfrescata a tutti i liquidi, ma non so che olio vesare all'interno della coppo frizione???io credo sia il 75/90 ma amici mi dicono che va il classico 10/40 sintetici da auto? Avete ricordi in merito??
Ciao, puoi usare un 10W-40 da moto, anche se con l'olio da auto non dovrebbero esserci problemi di slittamento frizione.
Il 75W-90 è per il cambio delle auto, non va usato sulle moto.
Con l'olio da auto sì che hai problemi di slittamento: non sono fatti per frizioni a bagno d'olio. Sui due tempi poi, che hanno frizioni piccine, non ne parliamo.
Se proprio proprio sei costretto a usare olio motore, che sia da moto con specifica MA o MA2 (cioé appunto per frizioni a bagno). Ma se trovi un olio trasmissione, magari specifico per 2T, è senz'altro meglio.
Il 75W90 lo fanno anche per i cambi moto, ad esempio proprio l'Aprilia lo prescriveva per l'RS 50 Minarelli e 125. Comunque un 10W40 è più o meno equivalente come viscosità assoluta, quindi se trovi un 10W40 va bene anche quello.
Se ti serve qualche marchio, tanto per capire su cosa indirizzarti: Motul Transoil, Bardhal Gear Box, Castrol MTX...
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14553
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi