15971692
Inviato: 22 Mag 2018 12:52
Oggetto: M900 a carburatori [si spegne in marcia e parte a fatica]
Ciao ragazzi,
ebbene si, mercoledì scorso non vedevo l'ora di ritirare dal meccanico la mia bella monster 900 a carburatori finita e pronta per il registro storico...
Ma la sfiga era dietro l'angolo, già in ritiro mezzo la moto faceva fatica ad avviarsi (batteria nuova) ed è stata avviata con lo starter "penso, pazienza è rimasta ferma per due settimane, appena arrivo a casa la metto in carica".
Nel viaggio di rientro la spingo un pochino, saggio i freni nuovi, le sospensioni rifatte ed il motore fresco di tagliando e cinghie che nonostante i sui 47.000 Km spinge ancora alla grande.
Arrivo a circa 10 Km da casa imbocco una galleria e a circa meta del tunnel il mostro muore senza dare preavvisi
Penso subito al carburante ma la spia della benza non è accesa.... con il rumore del traffico e dei ventilatori di areazione non sento nessun rumore di liquidi, riesco comunque a telefonare ad un amico che prontamente viene in mio soccorso con una tanichetta.
Attendo un pochino, smadonno ma la moto non parte, sento il motorino che gira ma lei non ne vuole proprio sapere di partire.
Ormai con la batteria quasi esaurita perdo ogni speranza, ma come per magia il mostro prende vita, parto esco da tunnel, faccio rifornimento e riparto verso casa.
Metto la moto in garage con il caricatore in tensione e vado via...
Questa mattina decido di prenderla per andare a lavorare, giro la chiave, il quadro si accende premo lo start, e la moto fa un solo click il quadro si fioca ma non si sente il motorino girare...
Dato che il mantenitore dava luce verde "quindi batteria OK" secondo voi è probabile che il motorino di avviamento sia andato e che ci sia dispersione di corrente per colpa di tale?
Resto come sempre in attesa di qualche dritta....
Nexsus