CBR_125R ha scritto:
Se mi è permesso: Ho avuto questo problema sia alla guida di Multistrada 1200S, Caponord 1200, Tracer 900, Tiger 1050, V-Strom 1000 e compagnia.
Il problema, per me, nasce dal fatto che con sospensioni con così lunga escursione e manubri larghi ed alti non si può pretendere di avere il feeling che si ha con moto "classiche", inevitabile che si avverta una situazione di disagio, bisogna imparare a fidarsi dell'avantreno.
Poi chiaro che su alcune moto il disagio è maggiore che su altre, qualità gomme e sospensioni influiscono molto, ma spesso sono le nostre aspettative ad essere "sbagliate" per queste moto.
Ovviamente parere personale.
Questa credo sia una realtà, escludo per un attimo sia il multistrada (non l'ho provato a fondo ma le sospensioni autoadattive dovrebbero diminuire l'effetto) e la tracer 900 che è molto più puntata in avanti e con la quale (pur guidandola solo un paio di giorni) l'effetto è sicuramente minore..
Resta un limite del mio stile di guida, se non "sento" l'anteriore non riesco a spingere veramente bene, considera che rispetto a 20 anni fa adesso mi lascio un "margine" sul mio limite molto più abbondante..