Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cambiare la 650 con la mille o non cambiare...
15971827
15971827 Inviato: 22 Mag 2018 17:41
 



johnny61 ha scritto:
ho appena reso la mia 650 2016 per la millona nuova che sto aspettando.
la versyna è ottima, ma dopo aver provato la 1000 è partito il mototarlo nel cervello.
trovo che rispetto alla 650 abbia solo vantaggi e il peso in più non si sente avendo il baricentro più basso. però vuole le gomme giuste e con le roadsmart 3 va benissimo.


La scimmia ti fa fare qualsiasi cosa.... senza ragione... e per questo ho deciso di ucciderla prima che potesse colpirmi : non vado a provare la 1000 ed ho levato l'annuncio di vendita della 650.

(ma non so se riusciro' a resistere molto...) 0509_si_picchiano.gif
 
15971853
15971853 Inviato: 22 Mag 2018 19:41
 

Qualche anno fa' provai la prima Versys 1000 ma ricordo che non mi entusiasmo' come il 650 odierno. Personalmente la dovessi cambiare forse farei il passo solo per la Tracer 900 Gt...domenica la vado a provare al Sestriere giusto per farmi un idea. La nostra versys 650 e' veramente un ottimo compromesso...ci si puo' fare tutto ed e' una moto molto economica da mantenere
 
15972006
15972006 Inviato: 23 Mag 2018 7:59
 

Torak ha scritto:
Su questo non sono d'accordo ballano circa 35 kg, io pur venendo da una moto già pesante (gsx-r 1250 fa) sto attento a non parcheggiare leggermente in salita col muso in basso, per dirne una... poi resta soggettivo ho visto persone fare manovre assurde con harley o gold wing icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ormai mi viene automatico…(61)…..non parcheggio col muso in discesa neanche la bici icon_asd.gif
 
15972014
15972014 Inviato: 23 Mag 2018 8:11
 

Nuvola63 ha scritto:
La scimmia ti fa fare qualsiasi cosa.... senza ragione... e per questo ho deciso di ucciderla prima che potesse colpirmi : non vado a provare la 1000 ed ho levato l'annuncio di vendita della 650.

(ma non so se riusciro' a resistere molto...) 0509_si_picchiano.gif
quanto hai ragione….ci ho pensato e ripensato, anche perché i soldi non li trovi sotto i cavoli, poi una mattina mi son detto ;
: "echecazzzzz….. e se poi domani non lo posso più fare ?! "
 
15974708
15974708 Inviato: 30 Mag 2018 13:54
 

arrivata…...sto facendo il rodaggio….riguardo al cambio dal 650,solo una parola: FATELO.
aggiornerò appena potrò mandarla su di giri.
 
15974796
15974796 Inviato: 30 Mag 2018 17:27
 

johnny61 ha scritto:
arrivata…...sto facendo il rodaggio….riguardo al cambio dal 650,solo una parola: FATELO.
aggiornerò appena potrò mandarla su di giri.


0509_up.gif
 
15974933
15974933 Inviato: 31 Mag 2018 8:43
 

johnny61 ha scritto:
arrivata…...sto facendo il rodaggio….riguardo al cambio dal 650,solo una parola: FATELO.
aggiornerò appena potrò mandarla su di giri.


Guarda... io ho fatto proprio l'opposto. Sono passato dal 1000 al 650. E potrei dire la stessa cosa: FATELO! icon_wink.gif

E' una questione di scelte e preferenze personali. Che possono anche cambiare con gli anni... Se adesso ti piace la 1000, goditela! 0509_up.gif
 
15975273
15975273 Inviato: 1 Giu 2018 7:03
 

saturnz70 ha scritto:
Guarda... io ho fatto proprio l'opposto. Sono passato dal 1000 al 650. E potrei dire la stessa cosa: FATELO! icon_wink.gif

E' una questione di scelte e preferenze personali. Che possono anche cambiare con gli anni... Se adesso ti piace la 1000, goditela! 0509_up.gif


hai ragione si va anche a fasi alterne, anche io sono passato da cilindrate alte a basse e viceversa ed ogni volta ero contento delle caratteristiche del mezzo scelto. doppio_lamp.gif
 
15975375
15975375 Inviato: 1 Giu 2018 14:18
 

CBR_125R ha scritto:
Il Versys 1000 dalla sua è ottimamente bilanciata e dimensionata (come sospensioni e bracci di leva), il peso in più c'è, inutile negarlo, ma lo nasconde molto bene in movimento.
Questo fa la differenza sulla dinamica di marcia, moto come il mio CBF 1000, ad esempio, che sono leggermente sottodimensionate come ciclistica si che pagano pegno per il peso, ma il Versys 1000 no,

Sembra di guidare una station wagon sportiva: correre non è il suo, ma se vuoi fare la sgroppata non si lamenta e per il resto del tempo è comoda, affidabile e spaziosa.

quando parli della versys 1000 sembra quasi che tu l'abbia avuta
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
fotografia perfetta di quello che è.
 
15975378
15975378 Inviato: 1 Giu 2018 14:21
 

CBR_125R ha scritto:
Come fa i quattro cilindri Kawasaki!
Mai nessuno!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


unica pecca il sound.... quanto vorrei la melodia del crossplane 4 cilindri 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15975413
15975413 Inviato: 1 Giu 2018 16:07
 

om1 ha scritto:
quando parli della versys 1000 sembra quasi che tu l'abbia avuta
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
fotografia perfetta di quello che è.

Alla faccia di chi dice che provare le moto è inutile.

Cerco sempre di essere obiettivo, inoltre il Versys ho avuto più volte l'occasione di provarla, l'avrei pure comprata dopo il CBF (il primo), ma uscì la Tracer e ora, visti che i km di coppia sono molto diminuiti, ci vogliono troppi soldini. 0509_up.gif
 
15978567
15978567 Inviato: 11 Giu 2018 17:18
 

Finito il rodaggio….
L'ho presa verde senza averla vista prima dal vivo e devo dire che mi piace moltissimo, le grafiche la rendono più snella.
Acquistata qui a Lugo di romagna da Trioschi che vorrei segnalare per l' elevato livello di competenza, simpatia e rispetto della parola data, direi dei veri galantuomini (e gentili signore) come c'erano un tempo di cui ormai ho nostalgia. Poi sono sono anche disponibili a sopportare le mie paturnie….che volere di più?
Sbrigliati i cavalli devo dire che a me pare vada come missile, il motore è fluidissimo in basso, tira forte subito (per essere un mille) e a 7000 giri cambia voce e spinge come un dannato.
La ciclistica è ben bilanciata e rigorosa nel veloce, pur essendo facile e maneggevolissima nello stretto.
Le sospensioni sono di qualità e rispondono ai clic, sono tarate giuste per una guida disimpegnata anche veloce a patto di lasciarla correre, se si vuole invece tirare a vena chiusa in montagna, allora vanno un po' chiuse per reggere le staccate violente che i freni potenti consentono.
Dato lo stato pietoso delle nostre strade (povera Italia) le lascio come da fabbrica anche perché già così consentono un passo da demente.
Riguardo al peso in più direi che richiede un attimo di maggiore attenzione in manovra con il passeggero, per il resto non avverto problemi anche perché ,rispetto al 650, il baricentro è più basso e compensa bene i Kg in più.
La passeggera è soddisfatta e al rientro dal primo giro mi ha chiesto di allungare il percorso,,,NON VOLEVA Più SCENDERE !
Quando una moto va bene per trotterellare rilassati e anche per vedere qualche sorcio verde aprendo la manetta, è una gran moto ! Ciao.
 
15978604
15978604 Inviato: 11 Giu 2018 20:32
 

Bene, johnny61, come vedi i consigli e le indicazioni che in molti abbiamo dato si sono rivelati veritieri. La Versys 1000 è una gran moto e col tempo, magari quando avrai preso maggior confidenza o avrai trovato le gomme più giuste per te e per lei, sono certo ne ricaverai ancora maggiori soddisfazioni. Buoni km 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©