15968673
Inviato: 14 Mag 2018 9:56
Oggetto: Beta Techno '97 - manutenzione e consigli
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione ma non del forum.
Da qualche giorno sono entrato in possesso di un Beta Techno del 97, perché avevo necessità di una moto anche "cancello" per girovagare nei boschi assieme a mio figlio col suo mini quad.
Ho scelto questa moto principalmente per il prezzo "stracciato" a cui mi è stata proposta, il vecchio proprietario non era uno smanettone ed aveva già fatto le seguenti modifiche:
-modifica al carburatore, perché da come mi ha detto questo modello pativa di perdite di benzina
-interruttore ventola con cui poter selezionare se mantenerla sempre accesa (nei mesi caldi) oppure farla partire quando scatta il bulbo (nei mesi freddi)
-modifica tappo refrigerante, perché mi ha detto che soffriva di evaporazione del liquido (ha risolto semplicemente applicando una fascetta metallica)
Ora vengo ai quesiti:
Ho girovagato in rete e sul forum ma si trovano poche informazione sulla manutenzione, tipo ogni quante ore sostituire l'olio e le cose essenziali da controllare.
Oltre a questo avrei un quesito: a motore freddo la frizione non stacca completamente, mi è successo al primo giro di ingranare la prima e (per fortuna) ho tenuto la moto prima che mi sfuggisse di mano, quando il motore si scalda il problema scompare. A cosa può essere dovuto?
Terza ed ultima domanda: il modello è color argento/viola, sapete dirmi dove potrei trovare le plastiche di ricambio?