ansetup ha scritto:
Ciao .
Se davvero la moto ha quella percorrenza sul groppone , oltre alle possibili perdite d' olio , non sarebbe male verificare anche eventuali giochi sulle boccole .
Verifica che un buon tecnico può effettuare anche senza rimuovere le sospensioni dalla moto , pur se in maniera empirica , e che spero sia stata eseguita sulla tua moto .
Lo stesso dicasi per i leveraggi del sistema progressivo posteriore , che di rado viene controllato e/o lubrificato come indicato dalle case .
Riguardo agli intervalli di sostituzione dell' olio relativo , vero che molto dipende dalle soggettive esigenze ( un pilota che guida in maniera molto tranquilla avvertirà l' esigenza di una revisione più tardi di altro più esigente e/o veloce ) , ma non dimentichiamo che l' efficienza di una sospensione , al pari di quella di un impianto frenante , spesso la si avverte quando se ne ha più bisogno , cioè in situazioni di emergenza .
E queste , purtroppo , possono capitare a tutti .
Anche a chi guida in maniera relativamente tranquilla .
L moto è stata controllata dal meccanico è mi ha confermato che perdite non ce ne sono e le sospensioni funzionano ancora decentemente e quindi non c'è bisogno di un cambio olio,e mi ha consigliato di camminare ancora per non po' e poi quando ne sento il bisogno cambiare tutto il kit oltre all olio...e poi parlando mi ha detto che se non ci sono perdite non c'è bisogno di sostituire olio almeno che non voglio qualcosa di più di come sono abituato...lui lavora con le moto e ultimamente ha sostituito le forcelle e olio su una Triumph triple 675 a 85.000 km dato che le molle erano arrivate ma l olio era ancora decente sempre usata per strada e no pista