Mustang16 ha scritto:
Se il miscelatore è peggio allora state messi bene
Vi rendete conto che ad alte velocità di crociera col gas a meno di metà manopola girate in condizioni di scarsa lubrificazione? Avete poco afflusso di carburante, il 2% di poco è molto poco, quindi molto poco olio. Per dire che sono meglio i 2t dei 4t
in queste condizioni (utilizzo su strada, quindi per forza velocità di crociera per tratti relativamente lunghi a gas parzializzato) secondo me ci vuole coraggio. Poi contenti voi
Chi lo dice che gas a meno di metà, a filo ad 1/4 o ad 1/8 la lubrificazione che si ha a disposizione è scarsa o insufficiente? A quelle aperture del gas la lubrificazione che si ha a disposizione a quelle aperture è quella che la carburazione consente ed a seconda che sia più o meno ricca sarà sovrabbondante o meno. Anche a gas meno di metà, sopratutto a filo di gas in cui il lavaggio è scarso, se la carburazione è troppo grassa il motore tenderà a fare fourstroking cioè il 4 tempi, fà uno scoppio si e due no, con conseguenti borbottamenti e candele bruciate. Tutto dipende sempre dalla carburazione; anche la fantomatica discesa, se la moto è carburata, non rappresenta un problema dato che il motore anche se sta girando ad un regime superiore rispetto a quello che farebbe in pianura alla stessa apertura di gas genererà sul polverizzatore un segnale maggiore, dovuto proprio ai giri maggiori, apportando al motore l'alimentazione necessaria a sostenere quel regime...beh se poi uno in discesa ai 90 km/h scala in seconda usando il freno motore è una bestia e merita di inchiodare tutto!
Per R1998 il beta 300,edizione non racing, monta di serie il miscelatore dal 2015.