buongiorno
ho frequentato spesso questo forum per trovare varie info motociclistiche, ringrazio tutti.
Mi sono iscritto solo ora più che altro perchè ho realmente bisogno di aiuto e consigli;
ieri ho perso il controllo della moto toccando un cordolo spartitraffico, io ne sono uscito praticamente incolume, la moto no. Nessun’altro veicolo coinvolto. Ho recuperato la moto e mi sono tolto dalla strada, poi ho recuperato anche lucidità e ho osservato il cordolo che mi è parso come un pezzo di gomma messo lì alla cavolo, praticamente invisibile dato che è piazzato pochi metri dopo l’uscita da una rotonda in un punto dove si formano code e dietro a un paio di macchine non si può vedere.
Faccio un paio di foto e mi rammarico di non averle fatte immediatamente dopo l’incidente così come non aver chiesto testimonianze. Resto nel dubbio… è sabato, la moto si riavvia, non trovo officine aperte e finisco a casa di un conoscente al quale faccio vedere la foto del cordolo e mi fa immediatamente notare che ha una serie di buchi al centro dove andrebbero installati dei paletti o comunque qualcosa che segnali l’ostacolo, la sua conclusione e la logica comune è quindi che sia fuori norma. Posto la foto.
Cosa ne pensate? qualcuno ha esperienza riguardo a un eventuale richiesta risarcimento e a come procedere in questi casi? grazie!
immagini visibili ai soli utenti registrati