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Controllo di trazione con 55 cv?
15983427
15983427 Inviato: 26 Giu 2018 17:40
 

carpedie ha scritto:
Salve, io ho avuto l'integra versione 700 ... sul bagnato, anche andando piano, quando cambiava dalla seconda alla terza mi intraversava la moto.
...

Non è che fossero semplicemente le gomme di primo equipaggiamento che non erano il top? Anch'io con le Bridgestone BW sul bagnato scodavo appena esageravo un po' di gas. Ora con le Pirelli Scorpion niente più scodamenti inaspettati.


carpedie ha scritto:
...
... dopo questa mi sono comprato un Honda CB1000R ... essendo più potente hai a disposizione un cambio che gestisci te, nel senso che quando è bagnato le marce le appoggi e non le spari come fa l'Integra...

Non è la moto o il DCT che spara le marce, è il pilota. Dosando il gas in modo appropriato, in manuale o in automatico che sia, le marce si appoggiano o si sparano a piacere anche col DCT.
 
15983463
15983463 Inviato: 26 Giu 2018 20:00
 

Le ho provate tutte, ma se tenevo il DCT in sport dalla 2 alla 3 me la intraversava, dovevo mettere in drive, però (come si dice a roma) me cascavano i cojoni per terra… sull'asciutto andava benissimo, comunque giovedì vado ad ordinare la versione nuova che ha anche il TC.
 
15983487
15983487 Inviato: 26 Giu 2018 22:41
 

Serve tutto quello che aiuta a stare in sella serve
Oggi ho dovuto fare una partenza in curva un po' allegra e una virgola l'ho fatta nonostante il tc sul 2 se non ci fosse stato ora sarei a bestemmiare o all'ospedale quindi viva l'elettronica
 
15983669
15983669 Inviato: 27 Giu 2018 10:21
 

stravolto ha scritto:
Serve tutto quello che aiuta a stare in sella serve
Oggi ho dovuto fare una partenza in curva un po' allegra e una virgola l'ho fatta nonostante il tc sul 2 se non ci fosse stato ora sarei a bestemmiare o all'ospedale quindi viva l'elettronica


La cosa mi lascia basito, una partenza da fermo con strisciata nera e TC su 2?
Sicuro di essere sulla NC750 da 55 anestetizzati CV?
Io uso a volte la Ninja ZX 10RR di un amico, in pratica scambio la moto quando lui esce con moglie, e trovo difficoltà a fare strisciate o sbandate su asfalto viscido, sarà più avanzata la tecnologia.
Comunque è meglio averlo che non averlo , ma che almeno fosse buono perchè se sai di avere un aiuto nel TC e poi non lo hai rischi lo stesso di fare il botto o quanto meno di fartti salire le pulsazioni a 10000 icon_asd.gif
 
15983684
15983684 Inviato: 27 Giu 2018 11:01
 

A me l'unica volta che è entrato in funzione su asfalto bagnato non avevo sentito neanche un minimo di scodo, mi pare strana la strisciata nera....
Su sterrato (strada bianca) messo sul primo livello permette di scivolare un pochino ma se si esagera interviene, forse anche l'intervento è meno incisivo. Con tc sul 2 anche in strada bianca non scoda affatto, non credo rimanga neanche il segno a terra del solco.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15983825
15983825 Inviato: 27 Giu 2018 18:29
 

È una strada molto trafficata dai camion in prossimità dell'uscita autostradale in zona industriale possibile che sia stato viscido l'asfalto da gasolio comunque confermo lo scodare del posteriore
N. B. La coppia è tanta e a 4000 giri i cv contano poco
 
15983865
15983865 Inviato: 27 Giu 2018 22:20
 

con il terreno scivoloso anche 20cv sono tantissimi,
però talvolta tirare fuori la zampina è meglio del traction control. icon_asd.gif
 
15984152
15984152 Inviato: 28 Giu 2018 18:07
 

io lo farei controllare
 
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