neom ha scritto:
Ad oggi, se posso, evito qualsiasi cosa che sia elettronica salvo l'abs. Personalmente non amo nemmeno il ridebywire...
Su moto del genere il TC lo reputo un inutile accessorio che farebbe soltanto lievitare il prezzo.
Sempre personalmente, se dovessi averne bisogno con 45cv su 230kg, probabilmente sarebbe meglio se posassi la moto a favore di altro... Diverso il ragionamento con le attuali moto strapompate a volte in mano a incapaci, in quel caso l'elettronica potrebbe fare la differenza.
Beh, sicuramente non stiamo parlando di una R1 in cui si fa fatica a tenere la ruota anteriore a terra
La mia era una domanda generica, da neofita, per capire se il controllo di trazione su una moto come la NC sarebbe una boiata inutile, o se potrebbe servire in casi di pioggia, sassolini sull'asfalto, etc.
Vorrei anche capire in che senso, come detto da Piecio_point, il DCT è 'peggio' da questo punto di vista.
Non so quanto possa valere il paragone, ma, pensando alle 4 ruote, ho notato che con la Golf automatica qualche volta mi è capitato di sentire le ruote posteriori slittare un po', partendo in salita sul bagnato, mentre con la Gold manuale mai.