Ciao ragazzi ,
a parte la perdita di alcune funzioni ( contachilomentri, cavalletto, ecc.) , quali sono i benefici di una mappatura YEC rispetto alla sua originale ?
Infausto
Foglio Rosa
Ranking: 8
15964043
15964043
Inviato: 1 Mag 2018 16:02
Con una centralina YEC, o una stock "yec-izzata", puoi gestire tutti i parametri del motore: tavole carburazione e anticipo, farfalle secondarie, cornetti aspirazione, limitatore, ventola, cut-off... tutto!!!
Insomma, è uno strumento davvero potente. Ma, come per tutti gli strumenti, devi sapere come si usa... e devi sapere che cosa fartene.
Se non sei un pistaiolo accanito, a parer mio è inutile: anche supponendo che tu abbia le competenze per metterci mano, non avresti necessità di tutte queste funzionalità.
Anche in caso di modifiche, infatti, è sufficiente regolare la carburazione, cosa per la quale basta una Power Commander... che ha oltretutto un'interfaccia user friendly, non ti fa perdere le funzioni "stradali" e qualsiasi modifica fatta tramite essa è reversibile in un attimo.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15964149
15964149
Inviato: 1 Mag 2018 22:29
Grazie per la risposta.
Ho avuto l'idea poco geniale di comprare una R1 YEC 2004 e , sinceramente, nonostante io vada in pista , fino ad ora non ho notato nulla rispetto al modello base , che già ho avuto; solo la scomodità di non avere più, soprattutto, il contachilometri.
Inoltre non si trova uno straccio di istruzioni da nessuna parte, niente
Infausto
Foglio Rosa
Ranking: 8
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi