binox ha scritto:
Ti sconsiglio caldamente di collegare la batteria by-passando il fusibile, poichè potresti bruciare componenti molto costosi, quali centralina e cruscotto. Detto questo, controlla che i fili sulla scatola dei fusibili siano ben attaccati a supporti porta fusibile. A volte i fili si staccano e creano degli archi elettrici i quali riescono facilmente a sciogliere la plastica. Se i contatti fossero tutti a posto ti consiglio di portarla in officina. L' attaccano al computer e dovrebbero dirti dov'è il problema.
Ciao
Beh, ho fatto una prova veloce, per ora ho ragionato così:
schema alla mano ho isolato un componente alla volta, per ora ho esaminato il cruscotto.
Ho continuità fra il cavo della chiave e quello in entrata alla scatola fusibili, dopodichè non ho continuità fra cavo in uscita e il cruscotto, fusibile montato e intero, per cui il problema è in mezzo.
Ora vorrei testare il funzionamento del cruscotto, alimentandolo esternamente con la batteria 12v, dovrei però capire i pin di alimentazione. Potrebbero essere quelli corrispondenti ai cavi colore rosso/giallo e quello nero/giallo? Se vuoi ti posso passare il pdf dello schema.. sto impazzendo...
L'officina vorrei tenerla proprio come ultima spiaggia.. Grazie.