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Sostituzione mono M695 [XZE11 Bitubo vs S46DR1 Ohlins?]
Messaggio Inviato: 30 Apr 2018 13:45
Oggetto: Sostituzione mono M695 [XZE11 Bitubo vs S46DR1 Ohlins?]
 

salve ragazzi, devo sostituire il mono posteriore ormai defunto, sono indeciso fra questi due modelli: xze11 bitubo e s46dr1 ohlins.. la differenza di prezzo è minima, voi quale mi consigliate?
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2018 18:18
 

Potendo andare di Ohlins io ti consiglierei quello icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2018 6:53
 

Sono andato a controllare e si tratta di due ammortizzatori dotati delle medesime caratteristiche le marche in questione sono entrambe ottime quindi prendi quello che più ti piace, immagino che lo paghi in una cifra vicino ai 600 euro a quel punto secondo me ti conviene dare uno sguardo a marche meno blasonate tipo Wilbers o Hyperpro per esempio molto probabilmente con la stessa cifra riesci a portare a casa un mono dalle caratteristiche più avanzate con il serbatoio separato dell'azoto e la utilissima regolazione della compressione idraulica che credo che in quei due modelli che ai indicato è assente... e quindi si tratta di due prodotti molto basici e simili al mono montato di serie quindi non avrai grossi miglioramenti rispetto a come la moto era in origine...
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2018 8:46
 

vale5-0 ha scritto:
Sono andato a controllare e si tratta di due ammortizzatori dotati delle medesime caratteristiche le marche in questione sono entrambe ottime quindi prendi quello che più ti piace, immagino che lo paghi in una cifra vicino ai 600 euro a quel punto secondo me ti conviene dare uno sguardo a marche meno blasonate tipo Wilbers o Hyperpro per esempio molto probabilmente con la stessa cifra riesci a portare a casa un mono dalle caratteristiche più avanzate con il serbatoio separato dell'azoto e la utilissima regolazione della compressione idraulica che credo che in quei due modelli che ai indicato è assente... e quindi si tratta di due prodotti molto basici e simili al mono montato di serie quindi non avrai grossi miglioramenti rispetto a come la moto era in origine...


vale puoi indicarmi qualche modello delle due marche che hai menzionato ?
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2018 10:14
 

tusempremai ha scritto:
vale puoi indicarmi qualche modello delle due marche che hai menzionato ?


Hyperpro sembra che per la tua moto produca solo il modello base simile a quelli che hai postato,della Wilbers c'è disponibile il modello avanzato ma costa di più... ecco il link: Link a pagina di Wilbers-italia.com

poi non so di che anno sia la tua moto ma se c'era della Hyperpro sono sicuro che il modello avanzato costava come quelli che hai menzionato ma ti ritrovavi un mono decisamente migliore...
adesso non mi vengono in mente altri produttori ma prova a cercare se trovi un mono con quelle caratteristiche il salto di qualità rispetto all'originale è notevole e ti sembrerà di guidare un'altra moto...

della Hyperpro producono per la tua moto solo il modello base o il top di gamma con serbatoio dell'azoto separato : Link a pagina di Webshop-hyperpro.com il modello intermedio ma che dispone già di tutte le regolazioni è il sebatoio dell'azoto incorporato non lo trovato... e quello come cifra eravamo sulle 600 euro... lo so perchè c'è per altri modelli di moto...
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2018 18:59
 

vale5-0 ha scritto:
Hyperpro sembra che per la tua moto produca solo il modello base simile a quelli che hai postato,della Wilbers c'è disponibile il modello avanzato ma costa di più... ecco il link: Link a pagina di Wilbers-italia.com

poi non so di che anno sia la tua moto ma se c'era della Hyperpro sono sicuro che il modello avanzato costava come quelli che hai menzionato ma ti ritrovavi un mono decisamente migliore...
adesso non mi vengono in mente altri produttori ma prova a cercare se trovi un mono con quelle caratteristiche il salto di qualità rispetto all'originale è notevole e ti sembrerà di guidare un'altra moto...

della Hyperpro producono per la tua moto solo il modello base o il top di gamma con serbatoio dell'azoto separato : Link a pagina di Webshop-hyperpro.com il modello intermedio ma che dispone già di tutte le regolazioni è il sebatoio dell'azoto incorporato non lo trovato... e quello come cifra eravamo sulle 600 euro... lo so perchè c'è per altri modelli di moto...


vale mi sembra esagerato prenderne uno avanzato per una motina come la mia icon_asd.gif considerando poi che non ci vado in pista ed ho una guida abbastanza tranquilla... leggendo in giro consigliano in molti il mupo gt1 dicono che è uno dei migliore per rapporto qualità prezzo, tu che ne pensi?
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2018 19:24
 

Il mupo gt 1 è il modello base della casa ha un cilindro interno per separare l azoto dall' olio ma non è assolutamente come quelli con il serbatoio separato è dotati di tutte le regolazioni, è un modello abbastanza simile all' originale il problema è che costa circa 650 euro a quel punto se riesci ad aggiungere qualche decina di euro sono sicuramente meglio quelli che ti ho postato io.. sono di marche inferiori alla mupo ma si tratta di prodotti estremamente più validi se provi la stessa moto con ammortizzatori base e quelli avanzati la differenza si sente eccome anche se vai a spasso e se lo regoli non troppo hard anche il confort aumenta perché riescono a copiare meglio tutte le asperità dell' asfalto oltre a far crescere la sicurezza di guida perché la tenuta di strada aumenta molto... Ricordati che investire nelle sospensioni è la migliore modifica che puoi fare ad un mezzo a due ruote a prescindere dalla potenza e dall' uso che ne fai poi secondo me chi ti a consigliato quel mono guarda soltanto la marca e non le caratteristiche del prodotto io invece ti consiglio oltre un prodotto migliore anche la maniera più sensata di spendere quella cifra anche in maniera di avere un miglioramento non un solo ripristino del mezzo...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2018 14:29
 

vale5-0 ha scritto:
Il mupo gt 1 è il modello base della casa ha un cilindro interno per separare l azoto dall' olio ma non è assolutamente come quelli con il serbatoio separato è dotati di tutte le regolazioni, è un modello abbastanza simile all' originale il problema è che costa circa 650 euro a quel punto se riesci ad aggiungere qualche decina di euro sono sicuramente meglio quelli che ti ho postato io.. sono di marche inferiori alla mupo ma si tratta di prodotti estremamente più validi se provi la stessa moto con ammortizzatori base e quelli avanzati la differenza si sente eccome anche se vai a spasso e se lo regoli non troppo hard anche il confort aumenta perché riescono a copiare meglio tutte le asperità dell' asfalto oltre a far crescere la sicurezza di guida perché la tenuta di strada aumenta molto... Ricordati che investire nelle sospensioni è la migliore modifica che puoi fare ad un mezzo a due ruote a prescindere dalla potenza e dall' uso che ne fai poi secondo me chi ti a consigliato quel mono guarda soltanto la marca e non le caratteristiche del prodotto io invece ti consiglio oltre un prodotto migliore anche la maniera più sensata di spendere quella cifra anche in maniera di avere un miglioramento non un solo ripristino del mezzo...


eheheheh hai perfettamente ragione il tuo discorso non fa una piega, ho visto il wilbers 642 per la mia moto, ora vedo di trovare qualche offerta...
 
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