threnino ha scritto:
Parlo da possessore della 675R dopo aver provato la duke790.
Non c'è alcun paragone, la 675 vince a mani bassi sotto tutti i punti di vista.
Considerazioni della 790: ciclistica economica, sella molto dura, molto nervosa nelle marce basse, protezione aerodinamica nulla, vibrazioni accettabili
Considerazioni sulla 675, di riflesso sulla 765: erogazione lineare, dolce lungo tutto l'arco del contagiri, con un buon allungo, vibrazioni assenti, soltanto a bassissimi giri in partenza c'è qualche leggero borbottìo. Molto precisa in curva ed in frenata. Protezione aerodinamica limitata.
La street non ti strappa le braccia, è una moto precisa, sfruttabile in tutte le situazioni, con una rapportatura intermedia. La 790 ha i rapporti un po' corti e per usarla sei spesso lì a spippolare col cambio, non per niente la fanno uscire col quickshifter in salita e scalata, altrimenti sarebbe fastidioso.
Entrambe le moto hanno comunque una velocità massima limitata, intorno ai 230km/h, ma sono nate per fare altro.
La ri-compreresti? O potendo tornare indietro opteresti per altro? Non è nata per strapparti le braccia ai bassi.. non è nata per avere un allungo da paura.. per cosa è nata?
Non sono affatto polemico (la sto acquistando) ma voglio capire 😅