15962994
Inviato: 27 Apr 2018 23:00
Oggetto: Consiglio su moto incidentata
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi è più esperto di me. Sono andato a vedere una Honda Rebel 125 per eventuale acquisto. La moto è incidentata; nell'incidente frontale le forcelle si sono piegate andando a sbattere contro il traliccio del telaio, piegando leggermente. A prima vista non sembrerebbe così grave. Però la botta o se volete l'onda d'urto, si è propagata al motore, andando a rompere il collettore del carburatore.
Il venditore chiede 450 euro. A cui aggiungere 100 euro (eventualmente) per un avantreno completo trovato allo sfascio composto da forcelle+ruota, sempre Honda Rebel. Un meccanico che ha visto la moto ha detto che il telaio si sistema e che il collettore si ripara facilmente. Il venditore ha montato momentaneamente un paio di forcelle prese altrove per vedere la stabilità o comunque capire come girava la moto, ha fatto solo un centinaio di metri, dicendo che differenze di tenuta non ne sente.
Voi che dite? Non è un vero e proprio "consigli x gli acquisti", semplicemente la domanda è: comprereste una moto simile? Si rischia di fare l'affare (con 550 euro ti fai una bella custom in miniatura...ma nemmeno tanto) ma la mia paura è che la botta/urto non si sia sfogato solo sul collettore ma magari dentro i carter, andando ad incrinare/danneggiare qualcosa. E' possibile? Voiche fareste al posto mio? Grazie anticipatamente.