Robby84 ha scritto:
Ciao a tutti sono un novello di 40 anni sto per prendere la patente A3 e vorrei comprarmi una moto tutto fare e non spendere più di 2000 euro se possibile, sono un neofita quasi assoluto ho avuto un unica esperienza su 2 ruote con un ttr 600 di un amico con cui ho fatto circa 600 km(fatti tutti su asfalto in montagna) con il foglio rosa devo dire che l ho sentita troppo pesante e forse un pò troppo brusca premetto che prima di usarla non ho mai nemmeno usato uno scooter...
Vorrei un consiglio da voi che siete più esperti per l acquisto di una moto tutto fare che sia molto maneggevole e sufficientemente pronta ma non troppo spinta e che non dia un senso di pesantezza e che non abbia bisogno di continue manutenzioni.
Specifico che la userei in montagna visto che abito a 800 metri di altezza e ho anche una baita a 1400 mt e al massimo statale visto che di autostrade non ce ne sono dalle mie parti (Valtellina).
Sono alto 1.85 per 87 kg circa e ripeto sono un neofita quasi assoluto.
Stavo pensando a un dr 400 o 350 o a un wr 250 r.
Addirittura molti mi propongono in Dominator o un xt 600 ma mi sembrano dei motoni pesanti.
voi cosa mi consigliereste?
grazie
Ciao, un Dominator o una XT 600 non li definirei proprio dei motoroni, specie a fronte della tua stazza, ma se già trovi pesante una TTR allora ti conviene procedere per gradi e partire da qualche mezzo molto snello come quelli che hai citato tu stesso (aggiungerei anche la Beta Alp, tanto per dire).
E' ovvio che prendere mezzi come quelli ha un rovescio della medaglia, principalmente il confort su strada e la capacità di carico, ma se il tuo utilizzo è principalmente montano e magari per strade non asfaltate, avere una moto più prestante, comoda e pesante ti serve a poco.